| Autore |
Discussione  |
|
|
pc002
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 12:57:21
|
ciao, vorrei chiedere un'informazione alla vasta e competente community di amici. Un portatile apple tiger, che proviene da fonti sospette, che è stato regalato a mio cugino per l'inutilizzo del possessore precedente, si presume che possa essere giunto come ripeto da fonti sopette, ma la certezza non l'abbiamo.... come si può evitare che una volta in rete riesacno a capire se è rubato oppureno? quale sistema si deve adottare? grazie ________
|
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 18:27:15
|
| Il problema non e' : "devo sapere come non far capire in rete se e' rubato" il problema e' "e' rubato oppure no?". Vai alla polizia postale e scopri se ci sono denunce di furto di quel portatile (nr serie, marca etc etc) se cosi' fosse penso che il legittimo proprietario abbia il diritto di riavere la sua merce. |
 |
|
|
pc002
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 19:12:49
|
a me non me ne frega niente se è o non è rubato, ho chiesto solo un parere tecnico, se non me lo vuoi dare, non sarà con la tua congiuntura morale che risolviamo sei i tir spariscono a salerno magari con la complicità dei camnionisti stessi...
 |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 19:37:41
|
Buonasera a tutti, ho letto il tuo post...mi trattengo dal commentare come vorrei, in primo luogo Stenzani ti ha dato una risposta consona a questo forum ed in maniera appropriata ed educata al contrario della tua contro risposta, inoltre mi correggano i moderatori se sbaglio ma la tua discussione è la di fuori di quelle consentite da Notrace...non aggiungo altro
PS i tir carichi di materiale hardware non sparirebbero se non ci fosse richiesta di materiale di dubbia provenienza, in ogni caso non userei mai un pc del genere visto che sò la fatica che ci vuole per acquistarne uno decente lavorando tutti i giorni.  |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 21:23:18
|
Citazione: a me non me ne frega niente se è o non è rubato, ho chiesto solo un parere tecnico, se non me lo vuoi dare, non sarà con la tua congiuntura morale che risolviamo sei i tir spariscono a salerno magari con la complicità dei camnionisti stessi...
Gli altri ti hanno già dato risposte esaurienti in merito. Fatto sta che, se la provenieza era sospetta non lo si doveva acquistare o, comunque si doveva fare subito una segnalazione. Se il PC è provento di furto si potrebbe incorrere nel reato di ricettazione o, qualora il prezzo di acquisto è di gran lunga inferiore al prezzo di mercato, si potrebbe incorrere nel reato di incauto acquisto (e sarebbe la cosa meno peggiore). Ora, non è questa la sede per dilungarsi su disquisizioni di carattere legale, fatto sta che gli altri due amici ti hanno dato delle risposte, in particolare death ti ha detto che la discussione è al di fuori di ciò che è consentito qui su Notrace. In ogni caso i toni da te usati qui non vengono tollerati. Discussione chiusa. |
 |
|
| |
Discussione  |
|