Quando mi collego al sito della symantec e vado su Security responce, viene rilevato l'indirizzo IP per effettuare una scansione. Collegandomi attraverso un server proxy e disabilitando i controlli ActiveX l'IP rilevato non è il mio. Ma se lascio i controlli ActiveX abilitati (pur collegandomi attraverso un server proxy) rileva il mio IP reale. Ora avrei una domanda: con questi ActiveX è possibile rilevare il mio IP indipendentemente dal numero di proxy che ho concatenato?
PS: Qualcuno mi spiega come faccio a concatenare i proxy?
Sui controlli activeX si può dire tanto e con loro si può fare tantissimo. Per evitare confuzione, disabilitali da Strumenti\Opzioni internet...\Protezione\Livello personalizzato\Esegui controlli e plug-in ActiveX\Disattiva. Disattiva anke il download dei file in quella skermata tanto ke ti trovi. Clicka su Applica poi su OK ed ora puoi stare + tranquillo! Ciao!
Questo già lo avevo fatto da tempo (ho visto il tuo consiglio in un altro post). Quello che mi interessava era sapere se gli ActiveX rendono inutile anche una lunga catena di proxy.