NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 ghost software
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sandra
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 17:08:55  Mostra Profilo
ciao a tutti

volevo chiedere agli esperti se conoscono un programma
che abbia queste caratteristiche:

1°) INVISIBILITA' ( ..non compaia da nessuna parte nel pc, specialmente nella cartella "installazioni-applicazioni)

2°) e che a sua volta ospiti altri programmi ( naturalmente anch'essi non residenti nella cartella sopracitata)

All'occorrenza apro questo software tramite pass o altro percorso trasversale, lavoro
normalmente per poi ri-blindarli.

Il massimo della vera privacy!!!

Potete indicarmi qualcosa che abbia tali performances?
GRAZIE
sandra

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 17:36:30  Mostra Profilo
Devi essere piu' specifica....
Torna all'inizio della Pagina

sandra
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 17:51:24  Mostra Profilo
CIAO
allora ti faccio un esempio:

i programmi con cui vorrei operare sul mio PC non devono essere visti da nessuno tranne che da me.
Non devono comparire da nessuna parte.
Non possono essere rintracciati. ( parlo di programmi leciti e non schifezze o altro..)

Devono essere installati su un fantomatico "ghost software".
Che io tramite una qualche diavoleria combinatoria apro e chiudo a mio piacimento.
Non so se si tratta di criptazione, disco virtuale o altro, poichè non sono una tecnica del computer.
Non a caso mi sono rivolta qua sperando che qualcuno mi suggerisca una determinata soluzione (... semprechè esista)
spero di essere stata abbastanza chiara.
ciao e grazie del tuo interessamento.

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:18:39  Mostra Profilo
Domanda interessante
Se utilizzassi dei programmi portabili (per intenderci, quelli per le chiavette usb) potresti metterli dentro una cartella compressa con una password per scompattarla. Questa sarebbe la soluzione più scema.
Da quello che ho capito i programmi li hai già; se li installi e nascondi tutti i file, questi sarebbero trovati visualizzando i file nascosti.
Che io sappia, Windows non ha la possibilità di inserire permessi di lettura
Quando intendi che non devono essere visti, bisognerebbe sapere il livello di "spulciamento" che avresti nel tuo computer...

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:21:47  Mostra Profilo
Ciao, si sei stata chiara, ma per quanto concerne la mia esperienza sinceramente non credo esista una soluzione, ma ripeto, sicuramente gente piu' esperta di me leggerà e posterà una soluzione (sempre che ne esista una), io purtroppo dopo aver capito quello che intendi sinceramente non so' risponderti, o meglio ti dico che io non sono a conoscenza di una soluzione alla tua richiesta.

"ciao e grazie del tuo interessamento."

Non è necessario ringraziarmi, siamo qui tutti per aiutarci a vicenda :) quindi benvenuta e qualsiasi problema dovessi avere noi siamo qui

Ciao .

sandra
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:48:37  Mostra Profilo
provo a rimodulare la mia domanda:
come faccio a lavorare sul mio PC con programmi non residenti!

grazie

"Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola."
Anton Cechov

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 19:12:40  Mostra Profilo
Uhm... crea un account con delle restrizioni e con password, alcuni programmi ti permettono l'installazione optando per più utenti oppure solo per l'utente corrente. Prima soluzione

Seconda: linux

Non credo che esista un programma che a sua volta contenga altri programmi che si può accedere solo tramite password... ah si il sistema operativo :P :) e in questo caso linux, o meglio una distro. Grazie al suo filesystem ti permette di operare sui permessi dei file e quindi dei programmi, e via dicendo.

In alternativa anche una pennetta usb, caricandone i programmi su di essa e proteggendola con un qualche applicativo, non so se esista però sarebbe una buona soluzione. Conoscevo, o meglio ho sentito dire che ci sono dei programmi, con i quali è possibile "settare" una password ad una cartella specifica, magari in questa cartella ci metti i programmi, ma non so dirti di più.

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 19:29:28  Mostra Profilo
Dal post di Omega ho ragionato...e infatti quello che già ti ha detto lui...

Perchè non ti installi una distro di linux, cosi' puoi operare cambiamenti da root solo con la tua password...in poke parole nessuno modifica nulla senza il tuo permesso...

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 20:49:17  Mostra Profilo
Una soluzione potrebbe essere questa:
- crei un volume nascosto con TrueCrypt, un'ottima utility di cryptazione. In questo modo avrai un file criptato delle dimensioni che vuoi tu e, all'inserimento di una password, diventerà come un'unità disco rigido.
- al suo interno puoi salvare tutti i file e programmi ch desideri e, se sono stand-alone, nessuno saprà che esistono. Altrimenti puoi creare all'interno di questo volume nascosto una macchina virtuale con, ad esempio, VirtualBox. In questo modo potrai avere un'altra installazione di windows, avviabile dall'interno di quella esistente, e dentro potrai metterci quello che vuoi. Poi, una volta chiuso il volume nascosto, tutto scomparirà nel "nulla"..

Oppure se opti per la scelta di linux, e te lo consiglio, durante l'installazione puoi creare un filesystem cifrato: così non solo puoi impostare password e permessi in modo che solo il tuo utente possa accedere a determinate cose, ma sarà proprio "impossibile" l'accesso al disco anche a sistema operativo spento.

Modificato da - oRsO in data 04/12/2007 20:53:05

sandra
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 12:48:24  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da oRsO

Una soluzione potrebbe essere questa:
- crei un volume nascosto con TrueCrypt, un'ottima utility di cryptazione. In questo modo avrai un file criptato delle dimensioni che vuoi tu e, all'inserimento di una password, diventerà come un'unità disco rigido.
- al suo interno puoi salvare tutti i file e programmi ch desideri e, se sono stand-alone, nessuno saprà che esistono. Altrimenti puoi creare all'interno di questo volume nascosto una macchina virtuale con, ad esempio, VirtualBox. In questo modo potrai avere un'altra installazione di windows, avviabile dall'interno di quella esistente, e dentro potrai metterci quello che vuoi. Poi, una volta chiuso il volume nascosto, tutto scomparirà nel "nulla"..

Oppure se opti per la scelta di linux, e te lo consiglio, durante l'installazione puoi creare un filesystem cifrato: così non solo puoi impostare password e permessi in modo che solo il tuo utente possa accedere a determinate cose, ma sarà proprio "impossibile" l'accesso al disco anche a sistema operativo spento.

Grazie
approfitto per porti alcune domande:
1°) posso nascondere dentro la "pancia" di Virtual box programmi ben specifici e poi toglierli completamente dalla cartella INSTALLAZIONI APPLICAZIONI di Windows?
Come dovrei procedere?

2°) ti risulterebbe fattibile poi nascondere anche VIRTUAL BOX di modo che non sia rintracciabile da nessuno ( anche tecnicamente provetto), ma solo dall'amministratore (cioè la sottoscritta) ?
Se si .[.com]e dovrei procedere.
Se hai tempo rispondimi, io ho pazienza!
GRAZIE

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 14:13:44  Mostra Profilo
Che tipo di programmi devi utilizzare? Se non hai particolari esigenze puoi usare un live cd di linux e fare quello che ti serve senza lasciare traccie sul pc. Se non ricordo male la knoppix ti permette di salvare su una chiavetta USB alcune impostazioni così eviti di risettarle ad ogni avvio della live...Più di così! :-D

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 14:42:00  Mostra Profilo
Con virtualbox crei una macchina virtuale, questa macchina è a tutti gli effetti un altro computer avviabile dall'interno del tuo windows. Su questo pc virtuale puoi fare quello che vuoi, ad esempio installare un'altra copia di windows e tutti i programmi che desideri (questi programmi saranno installati nel pc virtuale, NON sul tuo windows originale). Una volta spenta la macchina virtuale, quello che ti resta è solo una cartella contenente due file: uno contiene le caratteristiche della macchina virtuale e l'altro è il disco fisso della macchina virtuale; questa cartella puoi metterla dove vuoi e se, come ho scritto nel post precedente, la tieni in un volume nascosto (creato con truecrypt) nessuno potrà mai aprirla. Ovviamente, però, sul tuo windows originale dovrà essere presente ed installato virtualbox. Perciò la voce virtualbox apparirà in installazione applicazioni, ma se il volume nascosto non è aperto nessuno sarà in grado di avviare la macchina virtuale nè, tantomeno, di sapere cosa vi è contenuto. Se però ugualmente vuoi eliminare la voce da installazione applicazioni puoi eliminarla aprendo il registro di sistema (start --> esegui --> regedit) ed eliminando la relativa voce da HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\UNINSTALL, ma questo potrebbe provocare un malfunzionamento del programma.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000