| Autore |
Discussione  |
|
|
alitofresko
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 20:42:55
|
qualcuno mi può aiutare? Non so che fare.. è la prima volta che scrivo su un forum ditemi se faccio qualcosa che non si può fare posto il log dei hijack hijackthis443.log
|
|
|
alitofresko
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 21:14:29
|
Mi spiego megli, windows parte, ma compare lo sfondo, ma non la barra di avvio icone del desktop etc... task manager-> esegui, explore... impossibile trovare il file .... ma ci ho cliccato!!!... bah
|
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 22:16:09
|
Cambia la versione di Hijackthis. Nel log si vede una copia di explorer. Come primo controllo, comincia a scaricare Registry Search Tool. Eseguilo e cerca explorer.exe e userinit. Copia i risultati su di un unico file di testo e allegalo. Poi passeremo all'explorer.exe e alle scansioni con 1 unica procedura.
Ne sai dare una spiegazione? |
 |
|
|
Omen1883
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 18:33:38
|
anche io ho lo stesso problema.vi scirvo il file di testo che mi è uscito fuori ricercando explorer.exe e userinit. non riesco ad allegare il file cosa devo fare?se potete mandatemi una mail. Grazie mille in anticipo!
ho sistemato qui: htt*://[www].freefilehosting.net/download/39la6
per postare un log devi seguire questa procedura: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
benvenuto nel forum. |
Modificato da - michal in data 31/12/2007 19:50:41 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2008 : 04:36:40
|
Benvenuto e buon anno nuovo :)
Richiama il task manager (ctrl+alt+canc), clicca su "nuova operazione" e digita "regedit.exe". Nel registro, segui questo percorso fino a cliccare sulla cartella explorer.exe:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe]
1) prendi nota (precisa) del contenuto di questa cartella (lo vedi nella finestra a destra). 2) ora devi eliminarla: clicca su explorer.exe con il tasto destro del mouse => elimina. Se non te la fa eliminare, riclicca sulla chiave e scegli => autorizzazioni => controllo completo => spunta "consenti" per il tuo account. Riprova ad eliminarla. 3) sempre dal task manager: nuova operazione => digita "explorer" 4) posta il contenuto della chiave che hai eliminato.
Ciao |
 |
|
|
Omen1883
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 22:01:43
|
GRAZIE MILLE!!SEI UN GENIO..!!!!NON SO COME RINGRAZIARTI..
Il contenuto della chiave che mi hai detto di eliminare era:
NOME.............TIPO............DATI (Predefinito).....REG_SZ.......(valore non impostato) Debugger.........REG_SZ.......C:\WINDOWS\w32dbg.exe
metti lo spazio al posto dei puntini
Il problema mi era scaturito dopo che avevo fatto una scansione antivirus con AVG.Pensi che c'entri qualcosa?
Grazie ancora per l'aiuto! ciao |
Modificato da - Omen1883 in data 03/01/2008 22:03:36 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 22:33:42
|
ok.. dalla tua allegria sembrerebbe tutto risolto con il desktop ("Il problema mi era scaturito"). La strada più breve.. dal task manager termina il processo (se c'è) w32dbg.exe ed elimina il file C:\WINDOWS\w32dbg.exe. Se non ci riesci, crea una nuova cartella, sposta il file lì e poi eliminala (ricordati di svuotare il cestino). Fatto questo, ripeti il controllo nel registro (puoi usare velocemente regsrch e vedere se trovi un'altra volta quella cartella, il percorso lo sai).
Scarica Hijackthis e mettilo in un cartella dedicata (tipo: c:\programmi\Hijackthis). Lancialo e clicca sul tasto "Do a system scan and save a log file". Posta il file di testo ottenuto secondo le regole del forum. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 00:30:05
|
Dopo aver eliminato la chiavi dovresti riavviare explorer.exe manualmente da TaskManager... mi pare di capire che lo hai già fatto e tutto funziona correttamente  AVG non c'entra nulla, il file w32dbg.exe si sovrapponeva a explorer.exe e ne bloccava l'avvio. Qualunque antivirus non è in grado di eliminare una chiave infetta, eliminare un file infetto e riavviare un processo, è un operazione troppo complessa e diversa dal suo lavoro. Segui la procedura indicata da Sibilla, probabilmente avrai parecchi residui inattivi. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 03:21:28
|
Vero.. quello lì (w32dbg.exe) ama stare in compagnia di igfxsvc e spoolw  Vedremo... |
 |
|
|
asdasdasd
New Member

.jpg)
37 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 16:39:33
|
| ragazzi io sono cercato di entrare nel regedit.exe ma nn mi fa entrare, mi dice la stessa cosa ke dice quando digito explorer.exe come devo fare??? helpatemi grazie... |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 20:52:51
|
Buona sera, per cortesia asdasdasd apri una nuova discussione tua, accodarsi a discussioni vecchie di un anno è inutile, dalla pagina principale del forum, seleziona a sinistra computer virus, apri una nuova discussione tua e per cortesia esponi al meglio il tuo problema poi si cercherà di risolverlo. Grazie
La discussione qui la sistemo io appena hai aperto la tua nuova. |
 |
|
| |
Discussione  |
|