| Autore |
Discussione  |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 21:31:15
|
Ciao a tutti. Qualche tempo fa mi sono accorto che, di punto in bianco, non era più possibile utilizzare la funzionalità di cambio rapido utente sul mio Windows XP: in pratica cliccando su Start > Disconnetti > Cambia utente non succedeva assolutamente nulla. Andando su Pannello di controllo > Account utente > Cambia modalità di accesso e disconnessione, mi sono accorto che mancava il segno di spunta su "Utilizza cambio rapido utente" (sono sicuro di non averlo mai disattivato). Il problema è che anche mettendo il segno di spunta, l'opzione non viene salvata: anche cioè dopo aver cliccato sul pulsante Applica opzioni, se chiudo il Pannelo di controllo e lo riapro mi accorgo che il segno di spunta è scomparso di nuovo. Non vorrei sbagliarmi, ma il problema ha cominciato ha presentarsi dopo che ho modificato alcuni servizi di sistema secondo la configurazione consigliata a questo link: htt*://[www].swzone.it/articoli/xpserviceconf/pagina4.php. Non è che per caso ho disabilitato qualche servizio che non dovevo disabilitare?  Non so se vi può servire, ma vi posto il log di HiJackThis. htt*://[www].freefilehosting.net/download/NDkxMTE=
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 05:36:09
|
Nel link che citi c'è il servizio che non ti funziona:
Compatibilità di Cambio rapido utente
Consente la gestione delle applicazioni che richiedono assistenza in un ambiente con più utenti.
Disabiltato
Sistema locale
loro dicono di disabilitarlo, se lo hai fatto sicuramente non puoi più eseguire quella manovra, controllalo, e se ti serve mettilo su automatico |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 15:32:50
|
Si, avevo già provato ad attivare quel servizio, ma ottenevo il seguente messaggio d'errore: "Errore 1068 - Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito". Oggi ho cercato un pò d'informazioni e ho scoperto che il servizio non era avviabile perchè dipende da un altro servizio, "Servizi terminal", che avevo anch'esso disabilitato seguendo la configurazione consigliata sul sito che ti ho riportato: sono quindi riuscito fortunatamente a risolvere. Mi sembra quindi che il sito a cui ho fatto riferimento non consigli una configurazione dei servizi del tutto ottimale (il cambio rapido utente è una funzione molto comoda e, penso, utilizzata da molti): potresti per favore dargli un'occhiata per vedere se per caso ho modificato qualche servizio che sarebbe stato meglio lasciare al suo posto? Possibile che la modifica di uno di essi abbia influenzato gli aggiornamenti automatici di XP? |
Modificato da - King of kings in data 12/12/2007 18:19:46 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 00:49:17
|
Per i servizi non so che dirti, io disattivavo appena installato il SO ed aggiornato tutto quello che aveva a vedere con Windows Update e la parte Centro di Sicurezza, il servizio di masterizzazione, il controllo remote del registro, messenger, desktop remoto, assistenza remota, gruppo di continuità, e altro, ma non è una scienza esatta, alcune cose che a me non servono (es. cambio rapido di utente) a te potrebbero servire, quindi devi vedere un pò tu, ricordati solo cosa hai toccato, se vedi che un componente ti manca lo riattivi.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|