NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Privacy: Videocamere e registrazine audio.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

infoamis
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 23:32:33  Mostra Profilo
Forse OT.
Ciao a tutti.
La scorsa sera, ho ascoltato durante una trasmissione televisiva, che in Italia sembrerebbe vietata la registrazione video ed audio sincronizzata da parte di sistemi di videocontrollo.
Qualcuno saprebbe darmi qualche riferimento in merito?
Ho girato un po nel sito del garante della privacy, ma senza trovare nulla in merito.
Scusatemi nuovamente se questa domanda è OT.
Saluti
Michele.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 03:37:51  Mostra Profilo
Benvenuto Infoamis.

Premetto che non ti dò una risposta, però la tua domanda è piuttosto generica, la "video sorveglianza" viene usata in molte occasioni, vedi autostrade / strade, dentro la città, supermercati, cioè in luoghi (comunque) pubblici, altro caso nelle sorveglianze private, che possono essere uffici (dove non entra il pubblico) o case private ecc., non credo che abbiano tutti la stessa regolamentazione.

Moltissime telecamere di sorveglianza hanno l'audio (io ne possiedo una al cancello), sinceramente non credo sia un reato ascoltare le maledizioni del malcapitato quando lo faccio aspettare troppo, anzi, però è sicuro che lui è ancora su "suolo pubblico", unica accortezza un cartello sul cancello che dice "sorridi che sto filmato", se non sa leggere problema suo

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

infoamis
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 13:23:24  Mostra Profilo
Ciao Yves, è grazie per il benvenuto.
Hai ragione, la mia domanda è molto generica.
Mi riferisco ad un caso particolare.
Videosorveglianza di un negozio, per esempio, una gioielleria.
La telecamera punta sul bancone principale è nello stesso tempo registra l'audio.
In caso di utilizzo del filmato come prova di un furto, durante la trasmissione che ho visto in tv, è stato detto che l'audio non poteva essere utilizzato ed addirittura il titolare dell'esercizio è stato anche denunciato per questo motivo, perchè non è possibile registrare audio e video in contemporanea.
Mi è sembrato un po' strana questa cosa.
Infatti sto girando su internet per trovare qualcosa in merito ed ho scritto anche alla redazione dell'emittente se possono inviarmi la registrazione del programma, perchè vorrei meglio approfondire.
Stiamo a vedere.
Comunque auguri a tutti di buone feste e grazie della disponibilità.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000