NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 almeno le basi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

loris
New Member

Città: milano

42 Messaggi

Inserito il - 14/06/2003 : 07:19:51  Mostra Profilo
Ciao a tutti ragazzi piacere di conoscervi!io sono Loris

mi sono registrato da pochi minuti e subito pongo un paio di questioni!
Ho da poco l adsl(flat) per cui le mie connessioni si sono notevolmente allungate visto che spendo sempre uguale.Sicuramente ho più bisogno di protezione di prima!
Siccome ho intenzine di lasciare il pc che scarica anche mentre magari sono in giro in bici vorrei sapere quali cose fondamentali devo fare per stare tranquillo. Tipo come si attiva e configura un Proxy , ecc ecc.

Spero mi darete consigli utili!

Grazie a tutti CIAO CIAO

ps:scrivete nel modo più banale possibile altrimenti ci capisco poco!

Loris

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 14/06/2003 : 09:22:28  Mostra Profilo
Ben arrivato!

2° me il Proxy non ti serve + di tanto.

Consiglio un buon antivirus (AV) associato ad un altrettanto buono firewall (FW). Io prefersico i prodotti della TrendMicro ma anche quelli Symantec della famiglia Norton sono molto buoni.

NON lasciare mai il PC connesso a lungo se tu non 6 lì vicino! É altamente sconsigliato farlo per + motivi (possibilità di attakki anke se 6 protetto con AV e FW; possibili sovraccariki; possibili sbalzi di tensione; se hai il PC in camera da letto e lo lasci acceso anke la notte ti fai una bella scorpacciata di onde elettromagnetike).

Buon divertimento col DSL! Ciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 14/06/2003 : 10:49:36  Mostra Profilo
dipende da dove scarichi anche. se scarichi da un programma p2p come imesh, kazaa lite, winmx ecc... e chiudi il browser le probabilità di attacco dimuiscono, se invece scarichi per esempio da irc o da ftp le probabilità di attacco aumentano. cmq prendi un av e un fw buoni, dovrebbero bloccarti tutti i tipi di attacchi.
Il proxy puoi anche evitare di utilizzarlo...
ciao

|ste|

loris
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 14/06/2003 : 16:01:04  Mostra Profilo
Grazie dei consigli ragazzi! adesso ho su il NAV2003 sempre aggiornato e il TINY persona firewall v40285 che mi sembra un buon prodotto in quanto ogni volta che il pc fa qualcosa mi avverte e mi chiede il da farsi!
ho provato ad installare multiproxy ma non riescoa trovare un proxy che funzione e sia veloce!certo sarà il rovescio della medaglia ma se ho la dsl e poi vado a 5kbs?!?!?

Se avete un consiglio per un firewall più efficace sono ben lieto!

Ciao a tutti da Loris

Loris

Syrio
Advanced Member

Città: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 14/06/2003 : 18:31:21  Mostra Profilo
Come firewall c'e' l'outpost e anche quello della norton;io uso quello della norton è mi trovo benissimo!!!ciao

Syrio

loris
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 14/06/2003 : 20:57:04  Mostra Profilo
Ciao Syrio!

Come si chiama per esteso il firewall della Norton che vedo di procurarmelo.
Ciao Grazie

Loris

xellos
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 14/06/2003 : 21:25:02  Mostra Profilo
Se vuoi essere tranquillo e dormire a sonni tranquilli io fossi in te mi procurerei sia un firewall e un antivirus efficaci ma anke un buon gruppo di continuità APC.
Poi se hai un processore AMD sarebbe meglio nn forzare troppo il PC, rischi di surriscaldare il Processore, o altrimenti se proprio nn ce la fai a tenerlo spento procurati un dispositivo di raffreddamento a liquido per il processore.

Ciauz

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 15/06/2003 : 00:24:14  Mostra Profilo
quote:

Se vuoi essere tranquillo e dormire a sonni tranquilli io fossi in te mi procurerei sia un firewall e un antivirus efficaci ma anke un buon gruppo di continuità APC.
Poi se hai un processore AMD sarebbe meglio nn forzare troppo il PC, rischi di surriscaldare il Processore, o altrimenti se proprio nn ce la fai a tenerlo spento procurati un dispositivo di raffreddamento a liquido per il processore.

Ciauz

Vada per il gruppo di ocntinuità (anke se spesso è poco utile ad un utenza "casalinga") ma il raffreddamento liquido... É vero ke gli AMD scaldano + degli Intel ma parliamo di appena 2-3°C a parità di prestazioni. Il raffreddamento liquido serve per gli overclock estrmi come portare un P4 3.2GHz a 4GHz o poco +. Un paio di ventole dual ball, un adeguato sistema di raffreddamento CPU e magari un raffreddamento per HD tengono le temperature ben al di s8 del limite di sicurezza anke con overclock normali (NON estremi)! Ciao!

gibi

Syrio
Advanced Member

Città: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 15/06/2003 : 01:05:32  Mostra Profilo
Si chiama norton personal firewall 2003!!ciao

Syrio

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 15/06/2003 : 13:23:48  Mostra Profilo
oltre al av+ fw, anche io ti consiglio un gruppo di continuità apc, è molto comodo. oltre a proteggerti da eventuali sbalzi di tensione, sovraccarichi, lo puoi impostare in modo da salvare tutti i dati e spegnere il computer automaticamente in caso di mancanza improvvisa di corrente, dato che funge per qualche minuto da batteria sostitutiva. dopo un buon av+fw e un apc, secondo me sei più che apposto.
ciao

|ste|
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000