NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Privacy nei newsgroup
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Danny87
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 01:30:24  Mostra Profilo
Ciao a tutti, vi scrivo per una curiosità abbastanza inquitetante.
Partecipo da un pò a vari gruppi di discussione (i famosi newsgroup,es. it.politica) e mi è capitato non di rado di vedere qualche utente esporre in pubblico i dati personali di altri, nello specifico nome e cognome.Al inizio attribuivo il tutto alla sbadataggine di alcune persone che disperdono informazioni personali in giro per la rete,ma ho sempre più la sensazione che non sia poi cosi difficile reprerire le generalità di qualcuno in un gruppo di discussione visto che la cosa si è ripetuta più volte.
Qualcuno sà dirmi come è possibile risalire cosi facilmente a dati delicati con tutto questo parlare di leggi a tutela della privacy?Anche in modo sommario,ci tengo a chiarire che è solo curiosità.
Vorrei inoltre sapere se ci sono metodi per tutelarsi verso tali azioni.Non ho niente di particolare da nascondere ma preferirei mantenere riservata la mia identità.

Grazie.

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 17:11:45  Mostra Profilo
Ciao Danny, per prima cosa benvenuto nel forum.

Non starò qui ad elencarti le modalità per fare cio' per andrei contro LA LEGGE per prima cosa e contro anche le regole del forum..

Cmq purtroppo c'è chi abusa delle proprie conoscenze per danneggiare gli altri...noi possiamo fare solo una cosa se succede cio'...DENUNCIARE ( Ma lo vedo difficile perchè la maggior parte delle volte si nascondono parecchio bene) , oppure cosa piu' intelligente IMPARARE A DIFENDERSI.

Per tutelare la propria privacy in rete innanzitutto ti consiglio un buon firewall, in modo da impedire ( o almeno rendere piu' difficile) l'accesso al tuo pc; in secondo luogo evita di dare i tuoi dati in giro per internet....nome cognome ecc ecc...

In terzo luogo ti consiglio di navigare tramite un proxy server in modo di non lasciare tracce della tua vera identità a terzi quando navighi.

Per la tua richiesta mi atterrei a queste tre basilari e semplici " regole"

Spero di esserti stato utile, ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000