Ciao a tutti? mi togliereste un dubbio??quando si naviga su siti su cui si può accedere solo con 1 dato DNS e successivamente si naviga su altri siti, sempre con lo stesso DNS, i fornitori di quest'ultimo vengono a conoscenza di tutti i siti che frequentiamo?? Io penso di no, ma con sorpresa ultimamente ho scoperto che qlc non la pensa così. Chi ha ragione?? Ciao e Grazie a tutti!!
DNS? Questa e` la prima volta che sento che un sito e` accessibile solo da un dato dns. Anche perche` le interazioni tra browser e dns e tra browser e sito sono indipendenti.
ciao!!provo a specificare:è l'area riservata di un sito a cui si accede tramite user e password e solo con un DNS e che permette di visionare delle pratiche
Cosa intendi per DNS? Il DNS (Domain Name Server) è un server che si occupa di tradurre un nome host (google[.com]) in un indirizzo IP (66.249.93.104). Il server DNS viene interpellato dal browser ogni qual volta ha bisogno di connettersi ad un sito internet per sapere a quale indirizzo IP puntare. Il server DNS registra tutte le richieste che gli vengono inoltrate da un certo indirizzo IP? (È questa la tua domanda?) Non so risponderti con precisione, ma certamente sarebbe un lavoro bello grosso.. =P
i fornitori di quest'ultimo vengono a conoscenza di tutti i siti che frequentiamo??
Direi proprio di no. Al NameServer arriva soltanto il nome simbolico dell'indirizzo richiesto, campi relativi alla richiesta (ad esempio se è una query) ,un transactionID per l'identificazione del Name Server più i campi dell'header UDP. Comunque per il discorso che dicevi penso che tu ti riferisca al Name Server reltivo al dominio del sito. Quindi qualsiasi richiesta che mandi al DNS sarà inoltrata a quel NS.
Modificato da - finanza in data 11/01/2008 15:50:28