NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Per sorridere, e non solo :P
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 15:59:37  Mostra Profilo
Entra nella fabbrica del cioccolato

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 16:20:19  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, simpatico yves, avrei da obbiettare su alcuni punti ma taccio, se no poi dite che ce l'ho con linux , se qualcuno sa dove reperire l'icona del pinguino che caccia la farfalla in formato gigante posti il link. Grazie

Grazie pedrus, il primo link chiede l'autorizzzione, ma gli altri funzionano.

Modificato da - death in data 19/01/2008 16:41:39
Torna all'inizio della Pagina

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 16:40:14  Mostra Profilo
htt*://moffittjc.blogharbor[.com]/mediarepo/113229086395.jpg

E poi anche:

htt*://windoof.clickpix.de/wallpaper.jpg

htt*://[www].tweakers.net/ext/i.dsp/1121155229.jpg

htt*://[www][.com]modore.ca/misc/jokes/Linux-vs-Microsoft.jpg

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 19:15:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death
avrei da obbiettare su alcuni punti ma taccio,

Come? Lanci il sasso e poi ti nascondi? :P Obbietta, obbietta :D

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 20:09:06  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, visto che ho tirato la pietra e visto che sono partito dal dos 5 e ho seguito windows in tutte le fasi faccio le mie belle elucubrazioni su entrambe i sistemi, premettendo una cosa, per ora anche se mi fà girare le...... ubuntu mi soddisfa parecchio, chiusa la premessa cominciamo la guerra....

dimenticati dei virus....affermazione obsoleta, su alcuni siti che non è consigliabile visitare ci sono post di virus in arrivo per linux quindi attendiamo l'anno in corso

il tuo sistema è instabile...mai perso un kb di lavoro con xp, ovvio che se usi il pc come una pattumiera prima o poi xp ti abbandona è come inventarsi i comandi da terminale dopo "sudo" prima o poi trovi quello giusto che ti sbrindella il kernel

linux protegge il tuo sistema.....non funziona la tendina

mai pagati 250 $ per un sistema operativo, il piu' caro che ho acquistato win nt 4 per 275.000 delle vecchie lire

libertà...per i programmatori di sicuro ma per gli utenti no di certo

idem per quando il sistema...non funziona la tendina

punto pieno per aggiorna software di linux, è ovvio che dai linuxiani a questo punto non si deve piu' sentir dire devo fare obbligatoriamente gli aggiornamenti di xp, per linux con ubuntu ora è uguale

il software copiato c'e' anche su linux basta vedere i programmi cad per linux a pagamento e non aggiungo altro

bisogno del nuovo software...non serve a nulla, se i giochi proposti da ubuntu non mi piacciono me li cerco comunque sul web..[.com]ando inutile

evito commenti sugli effetti del desktop, su vista funzionano su ubuntu...vedi [www].ubuntu.it e piangi..vedi [www].notrace.it e piangi

punto pieno per linux sul defrag, in ogni caso anche su xp è un pagliativo, il defrag andava bene fino a win 98 dopo le differenze di velocità di accesso ai files le fà la ram non la deframmentazione dei files

evito...scegli l'aspetto del desktop, stesso commento di cui sopra per gli effetti

falso che windows rallenta ogni giorno, è ovvio che se lasci il pc in mano ad un ragazzino e ti riempie il desktop di icone e hai 4 file di tendine dal menu start, il sistema rallenta, è come attaccare un semi-rimorchio da 75 quintali ad una 500

ottieni supporto gratuito ed illimitato, vero per il gratuito, falso per il supporto, il sito di ubuntu è ingolfato da mesi e la maggioranza dei post sono senza risposta

un punto per msn e compagnia bella, programmi inutili su xp come su linux

troppe finestre, su linux il multi desktop su xp le riduci ad icona, stessa salsa

non attendere le risoluzioni dei bug....qui esigo silenzio assoluto da parte dei programmatori di ubuntu e compagnia bella, hanno forzato l'uscita di ubuntu 7.10 per lottare con vista con lo stesso risultato, 2 sistemi instabili....applausi ad entrambe

un punto a linux per la X del riavvio da tendina, 3 minuti risparmiati invece di riavviare..inutile

5 punti per l'utilizzo di pc datati, su questo nulla da dire, ma -5 punti su quelli nuovi con hardware di elite

gioca ai videogames, neutro, per gli esaltati come me, il videogioco è HALO e senza xp e vista te lo scordi, gli altri giochi sono cose da bimbi

aiuta gli altri paesi ed il tuo...questa è una vera .....evito di scriverlo, provate ad usare il cad di linux e fate un colloquio presso uno studio tecnico, ditegli che voi non usate autocad perchè è software globalizzato ma usate linuxcad (inventato), vi indicheranno gentilmente la porta.....ho chiesto dove ho comprato pezzi per il pc, mi hanno detto...linux qui scordatelo se fai pasticci te li sbrogli

rilassati con un eccezionale.....mi rilasserei volentieri se quelli della creative avessero i driver per linux 386...ma sono paziente, forse per il 2020 arriveranno, grazie creative 260 € di scheda audio muta

per quanto concerne il tempo......apro la finestra e me lo guardo da solo

detto tutto questo, mai smetterò di approfondire ubuntu 7.10 per ora, mi piacciono le soluzioni ardite e le cose nuove, sono sempre stato un fautore dell'evoluzione di autocad e qui è uguale, ricordatevi solo una cosa..la prossima versione di linux sarà a pagamento (poco) con donazioni e compagnia bella e sarà la gemella del successore di vista che avrà la stessa tipologia di kernel di ubuntu.

Ed ora potete lapidarmi, però prima risolvete il mio problema dei driver ati, se no non vale.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 00:51:18  Mostra Profilo
La storia è lunga, il tuo post pure, ma comunque ci sono spiegazioni a tutto, elencare tutti i "perchè" sarebbe da suicidio (equivale ad un libro, e non lo conosco tutto..), ma andiamo per ordine:

Linux NON è il famoso "cubo", ma bensì un "kernel", questo elemento è il Sistema Operativo (da qui in avanti chiamato "SO"), questi è autonomo (su Linux..), non dipende da nessun Desktop Environment (da qui in avanti chiamato "DE"), solo da alcuni file di configurazione ed un Boot Loader, con solo questi elementi si può già far funzionare il Computer, certo che con la grafica è meglio (vedi KDE, Gnome o altro), però non essenziale al computer, è essenziale (forse..) per noi, ma se un DE crasha (poco importa la ragione) il Kernel se ne frega altamente, il sistema risponderà ai comandi per poter rimettere le cose a posto (certo, lo si deve conoscere un pò per farlo, ma non è niente di stratosferico..), sui sistemi Windows è un pò diverso, un errore grave di Explorer (che è un semplice "DE"..) manda a donnine di facili costumi (da ora in avanti "DFC") tutto il sistema, quindi (IMHO), ho vinto il primo punto :P

Per gli aggiornamenti è un pò più complesso, ma diciamola così: Windows me li scarica ed installa senza chiedermi una "cippa", se uno di essi manda il sistema a DFC non si prendono neppure la responsabilità di essersi fatti una cavolata (e non sarebbe di certo la prima..), una parte di essi non si sà troppo bene a cosa serva, ma vabbè, tanto già ci sono, sui sistemi Linux (che non sarebbe "Linux", abbiamo visto che è un Kernel, ma per comodità facciamo la mescola e quindi diviene una "distribuzione") ci sono gli aggiornamenti in diversi sistemi (a seconda della distribuzione), prendiamo la Ubuntu che è quella che fa più scalpore oggi, un "update manager" controlla periodicamente via internet se ci sono nuove versioni dei programmi installati (o del SO stesso), se ci sono ce lo segnala, ok, ora però bisogna scaricarli, semplice, un click su di esso e ci chiede la password di "root" (please, è nella mia firma :P), si apre a questo punto una finestra che ci elenca tutti i file, se "root" è d'accordo pigiamo il "si", se "root" non lo è pigiamo il "no", chiaro, è sottinteso che "root" sa cosa vuole :P. Tanto per la cronaca sono sicuro che su moltissimi server girano ancora Kernel 2.4, molto più vecchi dei nostri attuali, per il semplice fatto che si conoscono molto di più le falle di sicurezza (e quindi sono state tappate..) e ci sono meno sorprese, ma sono server, niente a che vedere con i nostri Computer e le funzioni/sistemi sono totalmente diversi.

La pirateria è un discorso diverso, o piuttosto una "filosofia" ed anche (non me ne vogliate) un abitudine, programmi "piratati" ci sono pure per i cellulari, palmari e presto pure per i frigoriferi, se vogliamo usarli è affare nostro, la domanda che mi faccio è solo una: veramente necessitiamo quel fo****o cad che costa una barcata di milioni?, probabilmente no, ma certo che per "ritoccare gli occhi rossi di una foto" se uso Photoshop (magari con un "Mac Book"..) sono un "figo", se lo faccio con un povero portatile "anonimo" (CDC? :P) e (peggio..) con The Gimp forse qualcuno mi dà pure dello "sfig..o".., credetemi, ci son andato vicino più di una volta, diciamo che si son fermati quando ho girato la testa e cominciato a prendere la mira.., ma bon, la moda è la moda, come le religioni, fanno parte delle masse.

I famosi "bug", ok, li posso dire poco, di programmazione sono zero tondo, ma però su Launchpad appena se ne scopre uno viene trattato da tutte le persone che vorranno farlo e ne hanno la capacità (su Linux..), su Windows è un pò diverso, Vista è stato rilasciato con una certa quantità di bug perfettamente conosciuti (molti ancora non tappati..forse), gli unici che li possono tappare sono "loro", se non ne hanno voglia non lo potrà fare nessun altro :P

Veniamo alle cose serie

Per i virus ed affini, tanto per la cronaca, ci sono anche siti che pubblicano notizie semi ufficiali di atterraggi "UFO", mai visti personalmente ma non ne nego (a priori) l'esistenza, visto che esistono pure gli "asini volanti" , naturalmente viene ricollegato il tutto con la mia firma (password del famoso "root") ed un pò di cervello.

La libertà è comunque una cosa stramba, la mia termina quando tocca quella di un altro essere vivente (almeno penso..), e nota bene che non metto "umano" nel mezzo :P, quindi un "user" si limita a far funzionare quello che un (enorme) gruppo di programmatori ha costruito per lui e per se stessi, l'user è comunque liberissimo di non usarlo, questa è libertà, differente è comprare un PC e vedersi appioppare un prezzo extra (fosse anche solo un centesimo..) per una licenza software che (forse) non ho intenzione di pagare, questa è (quasi) una truffa (IMHO)..

Per la tendina leggi sopra, se il DE è KO su Linux non mi serve, su Windows formatto :P

Certo, nella fattura dell'ultimo PC che comprate non viene dettagliato il prezzo del software installato (non solo Vista, ma tutto il resto..)

Per i giochi (mi ripeto, già detto 500 volte..) ci sono piattaforme specializzate che tutti i "gamers" che si rispettano possiedono, a me basta Open Arena e Briquolo, girano a meraviglia sul mio modesto e anonimo portatile :P

Per il defrag non ho problemi e non li avevo nemmeno prima, se vedi la mia guida ad XP capirai il perchè :P

Windows rallenta, non "ogni giorno", certo, ma rallenta, un user avvertito saprà come fare per evitarlo (o al limite contenerlo), la "massaia di Voghera" di certo no, su Linux è già più difficile che una massaia di Voghera mi faccia casini (ammesso e concesso che "root" resto io :P)

Il forum di Ubuntu-it è ingolfato (come a volte quello di Notrace) perchè purtroppo la maggioranza degli user in difficoltà la funzione "cerca" non la conoscono, oltre a questo c'è un secondo grave problema che irrita un pò di gente, domande tipo "come installo MSN Messenger con Wine?" sono all'ordine del giorno, mi spiace, sarò franco, vuoi usare MSN Messenger? Usa Windows, è nato per lui ed è normale che funzioni (bene) con lui, se si passa a Linux (Sistema Operativo alternativo) si usano i software per lui, almeno quando ci sono..

Per gli studi tecnici sarà pure vero, ma moltissimi altri ambienti non credo, fai un giro e noterai molti pinguini in aziende che nemmeno ti immagini (hai presente il vaticano? non me ne vogliate, ma mi scappava :P)

Per l'hardware vedi sotto, te la concedo, ma non alla tua maniera :P

Se quelli della creative rilasciassero i codici sorgente sicuramente la tua scheda funzionerebbe alla grande, prenditela con loro se sono tanto cani (mi perdonino i quadrupedi citati in causa) da non capire che Windows non è il solo SO in circolazione (ma comunque sono scusati, non sono i soli :P)

Io Linux l'ho già pagato, tempi addietro con la Suse 8.2 e la 9.0 (ho le copie originali con tanto di manuali..), se dovessi rifarlo lo rifarei, ne sono felice per i manuali che tutt'ora mi possono servire, come ho pagato pure Windows tante (troppe?) volte (e non ho uno straccio di manuale e ancor meno un CD che posso usare dove voglio..), cosa c'entra questo? Linux avrà sempre delle versioni "libere" (free) e gratuite, se Ubuntu si vuol far pagare si va da un altra parte, le possibilità ci sono :P

Arrivano le note dolenti, si, ci sono anche quelle, a partire dei fabbricanti hardware che ci snobbano alla grande (vedi moltissimi driver che sono stati ricostruiti a partire dal Reverse engineering) e le grandi Software House che continuano imperterrite a fabbricare software specializzato solo per "alcuni" (vedi CAD ed affini), ma vabbè, mica possiamo dire che la colpa è di Linux, comunque, per l'ultima, qualcosa si sta muovendo, piano piano ci arriviamo, per la prima una casa come Intel ha rilasciato il codice sorgente di vari prodotti, altri si stanno allineando, ce la faremo? io credo di si..

Per terminare, se mi ammazzo cercando di risolvere problemi su sistemi (anche non miei..) non è tutto per la gloria, ma per sviluppare le mie conoscenze, ho priorità, in primo luogo voglio stabilizzare il sistema, nella seconda fase cercare software adatto al caso (o alla persona in difficoltà), in ultimo far girare quel "maledetto" cubo che pure sul mio portatile fa un pò le bizze, ma è anche vero che non mi ci sono applicato più di tanto (nell'ultima fase ).

Tutto sommato continuo a divertirmi ed a imparare, questo vale oro :P

Death, certo che ti lapido, ma per il tuo bene

Modificato da - Yves in data 20/01/2008 03:43:34

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 02:34:05  Mostra Profilo
Sono tornato ora da lavoro e guarda guarda come si è sviluppata la discussione.
Bene o male qui tutti sapete che io sono a favore di Linux. Non mi va e non mi è mai andato di fare guerre di religione, e anche queso l'ho già detto in altre discussioni.
Anche io, come la maggior parte degli utenti linux, provengo da windows e sinceramente non ne sento la mancanza.
Comunque, credo che alla fin fine il problema principale risiede nel fatto che si voglia fare sempre e comunque dei confronti. Si vuole sempre e comunque confrontare gli aspetti del sistema operativo con un altro sistema operativo. Su windows è facile installare programmi, su windows si può fare questo, su linux quest'altro, ecc. ecc. Forse è proprio questo l'ostacolo principale per chi si avvicina al mondo linux, il fatto di voler sempre fare i confronti con ciò con cui ha avuto a che fare fino ad ora. Un consiglio che ho sempre dato a quelli che vogliono avvicinarsi a linux è quello di dimenticare tutto ciò che hanno appreso fino ad ora e ricominciare da capo. Si può decidere di restare o si può decidere di tornare a windows, ma finchè non si è disposti a liberarsi delle abitudini prese con windows, finchè non si è disposti a ricominciare da capo, allora ogni confronto non serve a nulla. Così come, credo, non serva a nulla ogni confronto fatto da sostenitori accaniti dell'uno o dell'altro sistema, chiaramente troveranno difetti ovunque nella controparte. E poi è ovvio che i difetti li hanno entrambi.
Personalmente non ho mai pensato che linux fosse esente da difetti, così come non penso che windows sia il male. Sono due sistemi operativi differenti, ognuno ha le sue peculiarità, le sue caratteristiche, i suoi modi di gestirlo. Personalmente non condivido alcune politiche Microsoft, così come non condivido alcune scelte strutturali adottate in windows. Poi, chiaramente, ognuno ha le sue esigenze, se volessi giocare mi sarei tenuto stretto windows, se anche io dovessi utilizzare software cad mi sarei tenuto windows. Ho altre esigenze, linux mi basta, mi piace, mi appassiona, lo amo, e mi sta bene così, me lo tengo così, me lo studio giorno per giorno (e notte per notte) e lui mi da le soddisfazioni che cerco, mi da le soddisfazioni che prima non ricevevo. All'inizio non era così, mi ci sono dovuto mettere di impegno, volontà e ricerche esasperate in rete. Le soddisfazioni sono arrivate dopo e ogni giorno ne ho di nuove.
Comunque, un paio di precisazioni:

Citazione:
libertà...per i programmatori di sicuro ma per gli utenti no di certo

Questo è uno dei concetti di più difficile comprensione. Libertà. Quale libertà? Libertà di cosa? Anche io mi chiedevo cosa intendessero per libertà tutte quelle persone che pronunciano questa parola. La libertà con linux, soprattutto se provieni da windows, non è un concetto che si capisce subito. Ma è un qualcosa che si assapora dopo, e il giorno in cui riesci ad assaporarla capisci finalmente cosa volevano dire tutte quelle strane persone sui forum che parlavano di libertà. Tutti quei tipi strani che leggevi sui forum, che sembravano conoscere a memoria comandi lunghissimi solo per far undare una chiavetta USB, tutti parlavano di libertà ma io non capivo, anzi più mi sbattevo e più dicevo "libertà sto ca..o". Ma poi, conoscendo ciò con cui avevo a che fare ho finalmente capito, assaporato, e ora posso dire di aver scoperto cosa si intende per libertà. Ed è proprio questa libertà, che tu ancora non hai scoperto (e non te ne faccio una colpa, è fisiologico, se insisterai arriverà il tuo turno), che mi tiene attaccato a linux, è proprio questa libertà, questa dolce scoperta, che mi ha rapito e non mi vedo più disposto a tornare a windows. E ripeto, salvo esigenze particolari, perchè come ho detto, se volessi giocare o avessi esigenze specifiche userei windows. Ma ci sono tante cose che vorrei dire, ma il discorso davvero diventerebbe troppo lungo, diventerei ancora più noioso. Se fossimo in un altra sede, al di fuori di qui, sarei contento di poter scambiare ulteriormente opinioni e punti di vista.

Altra precisazione:
Citazione:
punto pieno per aggiorna software di linux, è ovvio che dai linuxiani a questo punto non si deve piu' sentir dire devo fare obbligatoriamente gli aggiornamenti di xp, per linux con ubuntu ora è uguale

Citazione:
evito commenti sugli effetti del desktop, su vista funzionano su ubuntu...vedi [www].ubuntu.it e piangi..vedi [www].notrace.it e piangi

Citazione:
non attendere le risoluzioni dei bug....qui esigo silenzio assoluto da parte dei programmatori di ubuntu e compagnia bella, hanno forzato l'uscita di ubuntu 7.10 per lottare con vista con lo stesso risultato, 2 sistemi instabili....applausi ad entrambe

Linux non è Ubuntu. Il mondo Linux non si esaurisce con Ubuntu, e neanche parte da Ubuntu. Ubuntu è solo una goccia in un mare, un mare in continua evoluzione. Ubuntu è un fenomento di massa e ne sono contento, in fondo, dopo una breve esperienza con Fedora sono cresciuto con Kubuntu (fin dalla versione 5.10), poi sono approdato a Slackware. Su qualche server che installo in giro metto Debian, senza ambiente grafico possibilmente. Insomma Linux è un mondo, un mondo che non è costituito da Ubuntu, ma questo ne è solo una parte. Non prendere Ubuntu come unico punto di riferimento quando si parla di Linux.

Citazione:
Ed ora potete lapidarmi, però prima risolvete il mio problema dei driver ati, se no non vale.

Lo farei volentieri. Ma a causa di alcuni problemi che ho sempre avuto nel configurare la scheda grafica ATI che avevo, già da un bel pezzo ho deciso di diventare cliente Nvidia. Ho sentito dire che l'installazione dei driver ATI si sia semplificata parecchio, ma per il momento resto con Nvidia, quindi mi spiace, ma davvero non sono nelle condizioni di poterti aiutare.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 01:12:51  Mostra Profilo
Mi piacerebbe contattare chi dice che in questo anno usciranno i virus per linux, magari con la loro sfera magica mi posson passare i 6 numeri del superenalotto :P Frasi già sentite, nel breve non vedo questa possibilità.

Per me il gioco è Diablo 2 scritto in opengl. Non serve aggiungere altro :P

Il sucessore di vista avrà un kernel monolitico modulare che supporterà gli standard posix? Links?

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 14:32:05  Mostra Profilo
Discussione molto interessante...
Il link fornito offre un articolo complesso e articolato, forse anche più del necessario (qualcosa mi sa di ripetizione con piccole aggiunte...).
Dando il mio parere E visto che oggi non ho proprio voglia di lavorare
posso dire la mia a grandi linee sui temi più grossi.
1) Discorso virus: sulla presenza futura di virus per Linux personalmente non la negherei "a priori", certo che è un problema che per ora è solo remoto, ma d'altra parte a i trojan erano un problema remoto non molti anni fa.
Non capisco perchè chi usa Windows non debba sapere nulla del suo sistema mentre chi insalla Linux poi lo deve conoscere in ogni particolare.
Da un bel pezzo ormai non utilizzo antivirus, ma solo SystemSafetyMonitor e WinPatrol (Do Not Try It At Home); il mio sistema è pulito e se dovessi prendere qualcosa me lo toglierei da solo; come imparo Linux posso anche permettermi di imparare cos'è svchost.exe... o è meglio non sapere un cacchio e formattare una volta all'anno?
In ogni caso le affermazioni dell'articolo sono innegabilmente vere.
2) Discorso stabilità/manutenzione del sistema: Ho iniziato da Ubuntu e adesso uso Debian + Sabayon (=Gentoo). Ho installato Debian Stable, poi l'ho riempita di pacchetti della testing, quindi sono passato alla testing direttamente... e ora la sto riempiendo di pacchetti della unstable.
Su Sabayon, giocando con Portage e con i pacchetti bloccati e nascosti, non so come mai non ho ancora fatto danni.
Su Windows tra Blackbox, Yodm3D e ora anche un file-manager alternativo a explorer, più regedit da pulire vivo sempre a pelo.
Il mio sistema è instabile in ogni partizione... e la cosa non mi dispiace (Do Not Try It At Home vol.2)
3) Il metodo di aggiornamento dei programmi/sistema: anche Windows aggiorna, magari non tutto insieme ma lo fa comunque; apro un programma e lui si aggiorna (se voglio). Perchè installare altri programmi? Semplice, perchè voglio Adobe Reader anche su Linux, perchè voglio Thunderbird e non Evolution, perchè i .zip li gestisce anche Xp, ma i .rar non li gestisce nessuno e perchè nell'esempio si vede Ubuntu e Totem se lo possono tenere.
Allo stesso modo, non voglio usare Explorer, Outlook, Norton ecc.
E' comunque innegabile la comodità di utilizzare i gestori di Linux.
4) Software piratato: Non mi pare sia "un obbligo" farlo con Windows...
5) Libertà: belissimi discorsi, di cui all'utentza interessa poco o nulla. L'open-source esiste indipendentemente da Linux...
6) Rallentamenti / defrag: potrebbe valere il punto 1, però comunque la manutenzione che richiede Windows non ha nulla a che vedere con quella di Linux (alla faccia di quello che pensa l'utente medio...)
7) Il recupero di macchine datate: E' vero che per certi computer Linux è un toccasana; magari pc in cui XP gira a fatica e Vista non arriveà mai; ma è anche vero che su macchine molto obsolete installare una distribuzione diventa pazzesco.
8) Client multiprotocollo, videogiochi, Compiz/Beryl/Emerald e compagnia bella non li considero argomentazioni valide per scegliere un sistema operativo.
Alla fine chi vince? Nessuno...
Oppure doveva vincere qualcuno per forza

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 18:07:57  Mostra Profilo
Non posso credere che qualcuno abbia iniziato una discussione di questo tipo su notrace :D

Tutto l'argomentabile è stato argomentato:D

MA

c'è un MA

Sono nate decine di centinaia di critiche SERIE contro windows. E son tutte veritiere, tutte dicono le stesse cose. Nel corso degli anni son nate anche delle esagerazioni leggendarie, tipo il virus pacman che distrugge a morsi il vostro LARD DISC :asd:

Ma pochi, davvero pochi, si sono messi a criticare le varie distro linux.
E per criticare intendo "portare spiegazioni alle proprie illazioni" :P

hehe, scherzi a parte, siamo tutti consapevoli del fatto che gparted abbia qualche problema durante il refresh delle periferiche, che l'installazione di ubuntu abbia una implementazione del partizionatore a senso unico ( fai BACK una volta e devi reimpostare tutto) o che il led della mia scheda wireless debba essere acceso a mano tramite un file di testo.

Queste sono critiche serie in quanto rivolte a problemi reali. Launchpad è un insieme di bug problemi e critiche.

" un domani ci saranno i virus per linux mentre noi li abbiamo da secoli "
" windows è stabile se lo sai usare, mentre linux è stabile "
" su linux non gira halo ( forza e coraggio, è ms e su cedega potrebbe anche partire, ma si deve prvare. Ma a che pro visto che scatta anche su xp con un GB di ram e una scheda video uscita anni DOPO la pubblicazinoe di halo? :D mia esperienza, non vale molto in effetti :P)"
" i bug non vengono corretti in tempo, mentre con windows abbiamo delle sicure scadenze a 20 mesi per vedere aggiornamenti ai bugs "
" linux ha un cubo inutile mentre vista ha una interfaccia nuova e rivoluzionaria che richiede almeno un GB di ram video per funzionare "

Queste non sono critiche, sono solo versioni informatiche di " mio padre guida una macchina con 6 ruote" " mio padre guida un autobus che ha 20 ruote e 200 finestrini"

E poi, CATIA è un "semplice" cad usato da aziende serie di una certa dimensione, tipo Sabelt, tanto per dire. E non è nato per windows.

La mia non è una risposta cattiva e nemmeno un inizio di flame.

Serve solo a puntualizzare che un win-user elevato a rango di win-lover non potrà mai dire ad un usernix che cosa c'è di sbagliato nel suo sistema. Ma solo perchè non lo conosce, non lo capisce e probabilmente non vuole capirlo.

Al contrario un usernix non effettuerà mai un confronto diretto tra i sistemi, se non per mostrare come vengono affrontati alcuni problemi su un sistema diverso. E non tenterà mai di convincere un win-lover che il suo sistema è PESSIMO.

Anche perchè, essendo distribuito in tutto il mondo, la cosa è decisamente Evidente. :D

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000