NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 cancellazione random prima di criptazione volume
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 00:04:05  Mostra Profilo
Citazione:
Quanti minuti servono per una wpa2?

Da quello che ho letto nella wiki di remote-exploit attualmente gli attacchi per la decifrazione della chiave pre-condivisa WPA2 si basano esclusivamente su dizionari e forza bruta: questo significa che se la chiave è presente nei dizionari basta qualche minuto; se si deve ricorrere al brute-force ma la chiave è abbastanza semplice con qualche ora si può ottenere qualcosa.. Se invece la chiave è bella lunga e complessa direi che conviene aspettare la scoperta di una nuova tipologia di attacco!! =D

Citazione:
se leggevi meglio quello che avevo scritto... la crittografia con un password di 20 caratteri complesssa SOLO riguardante parzioni cifrate è ATTUALMENTE INCRACCABILE....

questo volevo dire....

Chiedo scusa, quello del wireless era solo un esempio per evidenziare l'importanza dell'algoritmo a prescindere dalla robustezza della password: non conosco nello specifico tutti gli algoritmi di cifratura utilizzati per i filesystem, volevo solo dire che l'utilizzo di un algoritmo debole rende inutile anche la password più lunga e complessa.
Torna all'inizio della Pagina

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 00:06:58  Mostra Profilo
avevo questi link nell'altro pc... ke ora nn ho qui... mi spiace... domani ve li passo...

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 00:09:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da oRsO

Citazione:
Quanti minuti servono per una wpa2?

Da quello che ho letto nella wiki di remote-exploit attualmente gli attacchi per la decifrazione della chiave pre-condivisa WPA2 si basano esclusivamente su dizionari e forza bruta: questo significa che se la chiave è presente nei dizionari basta qualche minuto; se si deve ricorrere al brute-force ma la chiave è abbastanza semplice con qualche ora si può ottenere qualcosa.. Se invece la chiave è bella lunga e complessa direi che conviene aspettare la scoperta di una nuova tipologia di attacco!! =D

Citazione:
se leggevi meglio quello che avevo scritto... la crittografia con un password di 20 caratteri complesssa SOLO riguardante parzioni cifrate è ATTUALMENTE INCRACCABILE....

questo volevo dire....

Chiedo scusa, quello del wireless era solo un esempio per evidenziare l'importanza dell'algoritmo a prescindere dalla robustezza della password: non conosco nello specifico tutti gli algoritmi di cifratura utilizzati per i filesystem, volevo solo dire che l'utilizzo di un algoritmo debole rende inutile anche la password più lunga e complessa.

Esatto... non c'è verso di crakkare wpa2 se non attraverso brute force. Naturlamente è scontato che la password sia robusta.
Di per sè l'algoritmo è sicuro. Come dice backtrack :P

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 00:12:57  Mostra Profilo
si la due è sicura... ma la wpa no... cmq con gli utonti che ci sono la wpa2 con forza bruta in un paio d'ore ci si dovrebbe riuscire.. anche s emi ricordo di aver letto che c'era un attacco per crakkarla in un oretta.... magari mi sbaglio...

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 00:13:39  Mostra Profilo
Poi se qualcuno trova un possibile metodo ben venga: significa che saprò perdere qualche pomeriggio testando la mia rete invece di studiare!! =P

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 00:38:59  Mostra Profilo
sudo wipe -i -f -r -P 10 -q -Q 10 -R /dev/urandom /home/altf4/.Trash/*

come lo vedete questo comando per cancellare definitrivamente i file nel cestino???
anche se mi sono arrivate voci ke nel file system ext3 nn funge bene
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000