| Autore |
Discussione  |
|
|
death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software
 Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 08:10:32
|
Buon giorno a tutti, vorrei inserire nel menu di grub una riga per l'accsso di emergenza con un mio kernel (file ini, se no trunkino si arrabbia) funzionante, inoltre vorrei cambiare il boot di xp e inserirmi la riga per la scelta dell'avvio in modalitā provvisoria, quindi di conseguenza vorrei inserirla in grub, ho guardato 2 guide, ovviamente non per ubuntu ma sono praticamente inutili. Grazie a chi potrā illuminarmi
Grazie orso, era piu' o meno quanto avevo capito
|
Modificato da - death in Data 06/02/2008 11:43:24
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 11:38:29
|
Il file da modificare č /boot/grub/menu.lst
Purtroppo non so dirti che righe aggiungere, ma per quello che riguarda la riga di avvio con il tuo kernel puoi ispirati a quelle giā presenti e modificarle. Per quanto riguarda la modalitā provvisoria non saprei, ma comunque puoi accedervi anche con la riga normale di windows: appena premi invio, schiacci subito F8 ed hai il solito menų di Windows..
Spero di essere servito a qualcosa!! |
 |
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 09:34:21
|
Buon giorno a tutti, ho fatto un giro e ho visto che modificare grub č come cercare l'arca della sacra alleanza...troppi smanettoni che fanno piu' danni che altro, vi posto questo link che ritengo utile, č una utility che funziona come cd o floppy di avvio in caso il vostro boot loader facesse i capricci htt*://supergrub.forjamari.linex.org/?section=home
PS per yves, ho eseguito le istruzioni che mi hai fornito in chat, ho fatto la copia di grub seguendo i tuoi comandi e quelli di trunks  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|