| Autore |
Discussione  |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 18:03:23
|
Ho scaricato e masterizzato una vesione live di linux (BT2). Tutto funziona ad esclusione della pennetta wireless (D-Link DWL G122) della quale non riesco a trovare i drivers. Con google ho trovato "qualcosa", ma importante risulta conoscere che kernel ha la distribuzione. Domanda: come faccio a vedere che kernel ha la distribuzione che sto usando (BT2)?
|
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 18:25:39
|
Ma BT2 cosa è? Comunque, per il kernel, da terminale lancia
uname -a |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 18:50:00
|
per BackTrack2, se sei su desktop kde basta anche lanciare il centro di controllo per leggere la versione di kernel caricata 
PS. vista la beta3 ? non male e più aggiornata |
Modificato da - bertoldo in data 13/02/2008 18:50:35 |
 |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 09:03:35
|
Ciao Bertoldo, visto che conosci la distribuzione, ti faccio ancora delle domande Ho letto che questa distro si può trasferire su una chiavetta usb con la quale risulterebbe anche più veloce. Sai come posso procedere ad installaree quello che ho sul cd sulla chiavetta usb? Come farei poi a lanciare la distro dalla chiavetta usb? Grazie per le risposte. |
 |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 09:08:32
|
Scusate per il doppio inoltro 
potevi eliminarlo anche tu, stavolta l'ho fatto io |
Modificato da - michal in data 15/02/2008 20:46:31 |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 12:17:43
|
hmmm...purtroppo ho installato bt2 4/5 mesi fa su HD, non ho mai provato su USB...provai una volta con un'altra distro ma ho provocato casini ed ho lasciato perdere avendo un nb con hd estraibile ed avendo due hd, uno me lo tengo col solo linux
cmq, ora non ricordo per bt2 ma ho visto che bt3 ha la possibilità di installazione su usb tramite gui
tieni cmq presente che essendo slack/slax based la gestione è completamente diversa dalle altre distro ed in più usa lilo invece di grub per cui ad ogni nuovo kernel bisogna editare lilo manualmente...
insomma una distro molto bella ma che richiede anche molta perizia  |
 |
|
| |
Discussione  |
|