NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 mutt e mailutils
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

threadul
New Member

Città: Mo

37 Messaggi

Inserito il - 19/02/2008 : 17:08:42  Mostra Profilo
ciao a tutti,

ho letto un articolo in cui viene spigato in che modo è possibile configurare mutt affinché si possano inviare messaggi di posta elettronica verso un mail server, senza necessita di installare un mta nella macchina client in cui è presente mutt.
Ora per fare questo oltre ad una patch che però non è applicabile a tutte le versioni di mutt, è possibile servirsi del mail.remote che è incluso nella suite delle mailutils.

ho scaricato le mailutils, poi come suggerito nella documentazione ho aggiunto la seguente riga nel file di configurazione Muttrc:

se sendmail="percorso_delle_mail_utils/mail.remoter --mailer smtp://serverA.nostromo.it -d"

il problema suventra quando si cerca di collegarsi al server di nome serverA, infatti quando un utente acceduto alla macchina in cui è presente mutt fa per inviare una email viene visualizzato un messaggio di errore del tipo:

Opening mailer `smtp://serverA.nostromo.it' failed: Input/output error

onestamente non capisco perché i client non riescono ad inviare e-mail verso il server smtp.... se avete qualche suggerimento sarò felicissima di seguirlo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000