NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 acer extensa 5510 e problemi risparmio energetico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gio1977
Senior Member

138 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 15:51:44  Mostra Profilo
salve,
sono un possessore di un notebook acer extensa 5510 con installato windows xp professional.vi scrivo xche' ho un grosso problema con il risparmio energetico, poiche' se vado in pannello e alla voce SPEGNIMENTO MONITOR, seleziono qualsiasi durata, anche 1 minuto, il mio monitor, non si spegne.
ho provato anche a scaricare dall'acer l'utility acerpower emanagement, che serve per comabdare tutte le funzioni del pc e risparmio, ma anche li se setto al monitor, disattiva dopo 1-2 minuti, lui ahime rimane sempre acceso.
cosa puo' essere?
qualcuno potrebbe aiutarmi per far si che settando i tempi giusti al risparmio energetico del monitor, lui, dopo tot minuti si spenga??
attendo vostre info. grazie

ps= premetto che ho gia' contattato la acer, e mi ha risposto che secondo loro non e' un problema di notebook.
attendo vostre info tecniche..

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 17:02:02  Mostra Profilo
Hai provato a disattivare lo screen saver? prova a metterlo su "nessuno" ed applica, quindi in risparmio energetico metti un minuto, se usi un mouse collegato USB prova a staccarlo (ho già visto alcuni casi dove il puntatore si muove un pò a tempi predeterminati, quindi resetta il tempo e non si spegne, in ultima vedi nel bios del tuo PC i settaggi, magari è bloccato di li su "prestazioni massime" (o roba simile) e bypassa Windows.
Torna all'inizio della Pagina

gio1977
Senior Member

138 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 17:29:55  Mostra Profilo
ciao
ho provato a fare quello che mi hai detto:
-screensaver era gia su nessuno...
-ho staccato mouse usb, dopo aver messo 1 minuto ma niente, monitor sempre acceso..
-ora ti chiedo, per il bios, che voce devo controllare di preciso?? e come devo settarla?
ciao gio

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 17:35:48  Mostra Profilo
Di preciso no so, controlla se hai voci tipo "prestazioni" o "risparmio energia", le opzioni dovrebbero essere tutte raggruppate (spegnimento HD, spegnimento monitor, ecc.), varia a seconda del bios e del PC, quindi non è facile darti una mano alla cieca.

gio1977
Senior Member

138 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 15:35:59  Mostra Profilo
ciao
sono entrato nel bios, ma ahime non esiste nessuna voce in riguardo alle opzioni energetiche.
non trovo nulla.
hai altre soluzioni da propormi??
ciao gio

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 15:50:36  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, prova a seguire questo link

htt*://[www].verdesperanza.net/news/?q=come-fare-risparmio-energetico-con-pc-e-monitor
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000