| Autore |
Discussione  |
|
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 15:51:44
|
salve, sono un possessore di un notebook acer extensa 5510 con installato windows xp professional.vi scrivo xche' ho un grosso problema con il risparmio energetico, poiche' se vado in pannello e alla voce SPEGNIMENTO MONITOR, seleziono qualsiasi durata, anche 1 minuto, il mio monitor, non si spegne. ho provato anche a scaricare dall'acer l'utility acerpower emanagement, che serve per comabdare tutte le funzioni del pc e risparmio, ma anche li se setto al monitor, disattiva dopo 1-2 minuti, lui ahime rimane sempre acceso. cosa puo' essere? qualcuno potrebbe aiutarmi per far si che settando i tempi giusti al risparmio energetico del monitor, lui, dopo tot minuti si spenga?? attendo vostre info. grazie
ps= premetto che ho gia' contattato la acer, e mi ha risposto che secondo loro non e' un problema di notebook. attendo vostre info tecniche..
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 17:02:02
|
| Hai provato a disattivare lo screen saver? prova a metterlo su "nessuno" ed applica, quindi in risparmio energetico metti un minuto, se usi un mouse collegato USB prova a staccarlo (ho già visto alcuni casi dove il puntatore si muove un pò a tempi predeterminati, quindi resetta il tempo e non si spegne, in ultima vedi nel bios del tuo PC i settaggi, magari è bloccato di li su "prestazioni massime" (o roba simile) e bypassa Windows. |
 |
|
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 17:29:55
|
ciao ho provato a fare quello che mi hai detto: -screensaver era gia su nessuno... -ho staccato mouse usb, dopo aver messo 1 minuto ma niente, monitor sempre acceso.. -ora ti chiedo, per il bios, che voce devo controllare di preciso?? e come devo settarla? ciao gio |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 17:35:48
|
| Di preciso no so, controlla se hai voci tipo "prestazioni" o "risparmio energia", le opzioni dovrebbero essere tutte raggruppate (spegnimento HD, spegnimento monitor, ecc.), varia a seconda del bios e del PC, quindi non è facile darti una mano alla cieca. |
 |
|
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 15:35:59
|
ciao sono entrato nel bios, ma ahime non esiste nessuna voce in riguardo alle opzioni energetiche. non trovo nulla. hai altre soluzioni da propormi?? ciao gio |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 15:50:36
|
Buon giorno a tutti, prova a seguire questo link
htt*://[www].verdesperanza.net/news/?q=come-fare-risparmio-energetico-con-pc-e-monitor |
 |
|
| |
Discussione  |
|