NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Rintracciare le chiamate anonime !!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dani79
Starting Member

1 Messaggi

Inserito il - 03/07/2003 : 16:00:57  Mostra Profilo
Ciao a tutti ! Da tempo mi tormentano con chiamate anonime ma non riesco a capire chi sia a chiamarmi !! E' possibile tentare di rintracciare tali numeri ?

Syrio
Advanced Member

Città: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 03/07/2003 : 16:38:57  Mostra Profilo
Ciao dani,premettendo che le chiamate non centrano niente con questo forum(credo),l'unico modo penso sia quello di rivolgersi ai "carabicchieri" o alla polizia,credo!!ciao

Syrio

Edited by - Syrio on 03/07/2003 16:49:58
Torna all'inizio della Pagina

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 03/07/2003 : 16:40:18  Mostra Profilo
Ciao Dani79,
io ne so poco di cose del genere, ma a intuito la vedo infattibile! l'unica sarebbe contattare il gestore e chiedere loro se c'e' modo di bloccare la cosa..
Tipo: ti segni gli orari delle chiamate, glieli comunichi e gli spieghi la situazione...
considerato pero' CHI (morte a telecom) e' il gestore,la vedo dura..

Buona fortuna cmq, e ben venuta al Forum..

Ciao
Bond

loris
New Member

Città: milano

42 Messaggi

Inserito il - 04/07/2003 : 18:11:37  Mostra Profilo
E' capitato anche a me, o meglio alla mia ragazza in passato!
Mi ricordo che mi ero inc...zato come una bestia!Ho provato di tutto ma la Tim non ne vuole sapere, l' unica è andare dai carabinieri!
Sai come ho risolto: una sera ho risposto al primo squillo, il tipo non sentiva suonare e ha detto, sfortunatamente per lui, 3 parole!L' ho riconosciuto!
Il giorno dopo senza dire niente l' ho beccato e gli ho fatto la faccia come un pallone!Scommetti che non si permette più!

Buona Fortuna! Sii Furbo!

Loris

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 04/07/2003 : 20:48:31  Mostra Profilo
La prassi è la seguente:

- recarsi da carabinieri o polizia e presentare un esposto contro ignoti;

- le forze dell'ordine NON cominceranno alcuna indagine NÉ controlleranno la linea telefonica;

- qualora il problema si protragga nel tempo presentare altri esposti;

- dopo ca. 4-5 esposti nell'arco di 12/24 mesi gli organi di polizia accetteranno una vera e propria denuncia contro ignoti e se il problema si protrarrà per ulteriori 6 mesi ca. dopo un'ulteriore denuncia scatteranno le dovute indagini.

Solitamente fanno in questo modo perké se dovessero dar retta a tutte le segnalazioni e denunce per kiamate anonime avremmo le forze dell'ordine a fare i "centralinisti" e guerriglie urbane tra i vari Bin Laden d'Italia nelle nos3 città!

NoTrace.it© NON tratta argomenti del genere (per 'sta volta ho risposto) pertanto, Dani79, devo kiedere di aprire discussioni inerenti allo spirito del sito le prox volte! Ciao!

gibi

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 05/07/2003 : 12:26:36  Mostra Profilo
Secondo me non è proprio così OT, in fondo è un problema di privacy. Casomai il thread starebbe meglio nelle "altre discussioni", però secondo me è ammissibile.
Sempre IMHO chiaramente.
Ciao

Gimli

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 13/07/2003 : 09:04:35  Mostra Profilo
quote:

La prassi è la seguente:

- recarsi da carabinieri o polizia e presentare un esposto contro ignoti;

- le forze dell'ordine NON cominceranno alcuna indagine NÉ controlleranno la linea telefonica;

- qualora il problema si protragga nel tempo presentare altri esposti;

- dopo ca. 4-5 esposti nell'arco di 12/24 mesi gli organi di polizia accetteranno una vera e propria denuncia contro ignoti e se il problema si protrarrà per ulteriori 6 mesi ca. dopo un'ulteriore denuncia scatteranno le dovute indagini.

Solitamente fanno in questo modo perké se dovessero dar retta a tutte le segnalazioni e denunce per kiamate anonime avremmo le forze dell'ordine a fare i "centralinisti" e guerriglie urbane tra i vari Bin Laden d'Italia nelle nos3 città!

NoTrace.it© NON tratta argomenti del genere (per 'sta volta ho risposto) pertanto, Dani79, devo kiedere di aprire discussioni inerenti allo spirito del sito le prox volte! Ciao!

gibi

Ho letto che quando faccio una chiamata anonima dal mio cellulare o da casa, il numero viene nascosto al destinatario della chiamata, ma è completamente visibile agli operatori del gestore di telefonia! Quindi, senza andare dai carabinieri a fare una denuncia, non dovrebbe bastare contattare il proprio gestore telefonico e, dopo aver fornito dati a sufficienza per essere identificati (codice fiscale, N° carta d'identità, ecc.), farsi dire chi è che ci chiama con l'anonimo?

/|ORSO|\

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 13/07/2003 : 15:59:29  Mostra Profilo
No non basta perké esiste la legge sulla privacy e i gestori di telefonia danno info sui numeri solo dopo rikiesta scritta, e motivata, delle autorià preposte. In ogni caso coi cell rimangono i tabulati ma ke io sappia (ma forse son cambiate le cose) i gestori di telefonia fissa NON applicano il sistema della conservazione di tabulati! Ciao!

gibi

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 14/07/2003 : 08:42:53  Mostra Profilo
Gibi, il post a mio parere puo' essere pertinente al discorso impostato da NoTrace sulla privacy,anche se ovviamente non riguarda il mondo dei pc/internet ecc ecc. A tal proposito ti informo,secondo quando ho saputo da una interessante trasmissione televisiva, che per 5 anni i gestori conservano tutti gli sms (milioni) inviati dagli utenti nonche' i tabulati delle chiamate. Ovviamente non e' scritto da nessuna parte chi e come possa accedere a questo immenso data-base..anche se non e' difficile arrivarci. Chiaro che un il normale cittadino non va da nessuna parte se non addotta la procedura da te descritta , ma solo per cose "recenti" e inerenti le chiamate. Anche il metodo di Loris mi sembra interessante (complimenti x il finale !!! grandissimo!!!! ).

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 14/07/2003 : 10:31:01  Mostra Profilo
Io dico ke Loris è stato fortunato! Certo! 'Ste cose le fanno girare un po' a tutti ma se rompiscatole avesse poi sporto denuncia per aggressione e percosse? La makkina della giustizia è lenta anzi lentissima ma quella si ke lascia segnia a vita! E poi bisogna sempre evitare di passare dalla parte del torto! Ciao!

gibi

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000