NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 percorso esatto di "risorse del computer"?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giupe77
Senior Member

Città: catania

127 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 00:59:59  Mostra Profilo
pace a tutti
la domanda che sto per fare sarà banale ma mi sta mettendo in crisi... qual'è il percorso esatto della cartella "risorse del computer"? vi spiego: quando inserisco la mia webcam in una delle porte usb il sistema operativo me la riconosce senza bisogno di cd di installazione, e in risorse del pc mi compare l'icona ma.. se clicco sul tasto destro-proprietà non mi dice il percorso!(invece a me serviva sapere il percorso esatto in cui si installa la web)ma solo altre caratteristiche a me poco utili.. invece se clicco col tasto destro su qualsiasi altra cartella presente in "risorse del compuer" (chessò tipo "documenti-utente") riesco a vedere il percorso di ognuna(c:\Documents and Settings\utente) allora la mia idea è che la webcam si sia installa proprio in "risorse del computer".. perciò qualcuno sa quale sia l'indirizzo esatto di questa cartella? grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 08:50:17  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, mi sono perso un attimo il filo logico, cerco di spiegarti poi valuta se integrare con un altro post, dunque la cartella risorse del computer è una cartella di sistema, da quello che mi risulta è una cartella fittizia, esiste ma non è fisicamente possibile depositare files al suo interno, quando colleghi la tua web-cam ti appare l'icona perchè viene vista come una periferica hardware attiva, questo per dirti che non esiste un programma associato alla web cam in risorse del computer ma è windows che la gestisce direttamente. Discorso diverso se mi dici che hai installato un programma associato alla web cam.
Torna all'inizio della Pagina

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 13:30:06  Mostra Profilo
ciao death
si volevo sapere proprio quello.. quindi in pratica "risorse del computer" non esiste (almeno fisicamente)!!
no, non ho associato nessun programma alla webcam, avevo solo la necessità di accenderla tramite un comando dal prompt (e quindi per quello chiedevo il "percorso")inoltre se può interessare,quando la web è accesa, guardando il task manager la vedo comparire tra le applicazioni ma se vado al processo di riferimento, mi riporta a "explorer.exe"..
quindi secondo te che comando dovrei dargli per farla partire senza usare l'icona?
grazie ciao

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 15:43:30  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, purtroppo come tutte le applicazioni windows la partenza è da icona o da riga di comando, ovviamente l'icona compare solo quando l'accessorio è collegato, quindi puoi utilizzare solo l'icona launcher del programma, è ovvio che se tieni la web sempre connessa puoi crearti un collegamento sul desktop o su una barra degli strumenti per farla partire.

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 17:27:25  Mostra Profilo
ok ho capito,tutte le applicazioni windows partono o da icona o da riga di comando.. ma per usare quest'ultimo modo non serve inserire un percorso? (almeno, io finora per far partire qualcosa dal riga di comando ho sempre fatto così)
grazie ciao ciao

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 17:38:05  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, essendo una periferica non hai percorso, immagino che quando colleghi la web-cam questa sia attiva da subito e che l'icona segnala solo la presenza dell'hardware collegato, devi scusarmi ma non avendo mai usato web-cam mi trovo spiazzato sull'argomento.

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 17:56:40  Mostra Profilo
eheh, si in effetti la uso poco anche io (e questa discussione lo dimostra)
no ,comunque la periferica non si attiva da subito. L'icona non solo sta ad indicare che la periferica è presente, per accenderla ci devo cliccare su.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 17:59:41  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, fai un controllo, quando hai la web cam collegata controlla in c:\documents and settings\all users e vedi se trovi l'icona della web cam.

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 18:11:35  Mostra Profilo
mmm, non c'è

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 18:13:34  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, vedi se per caso è sotto la cartella con il tuo nome pc o sotto administrators, tentare non nuoce anche s eho dei dubbi che ci sia.

Pensavo, tu vuoi crearti un icona lanciatore per la web cam senza aprire risorse del computer, ha i provato a selezionare l'icona, tasto destro del mouse e nel menù scegliere "crea collegamento", se te lo permette ti sposti il lanciatore o l'icona dove vuoi.

Modificato da - death in data 12/04/2008 18:26:11

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 18:27:23  Mostra Profilo
purtroppo non l'ho trovata..
inoltre effettuando una ricerca col tasto "cerca" nn mi trova nulla...per al ricerca ho inserito il nome dell'icona che per informazione è "Logitech QuickCam Express #2"... ah a proposito, il "#2" diventa #3 o anche #4 a seconda di quale porta usb uso..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000