una volta che sei sulla pagina scegli: Blog and other sites e ti si aprirà la pagina per creare il testo di qualsiasi forma e colore preferito e più sotto troverai il codice html da inserire dove vorrai. Ciao!
Grazie Michal per il consiglio, anche se non ho trovato il nome che cercavo... Grazie anche a te Silvy ma io ho bisogno di un file gif da inserire in una sequenza video, il codice che mi dà il sito a cui fa riferimento non lo accetta... Resto in attesa di altri consigli... buona serata
Io conoscevo Xara 3D, ma non è gratuito, un altro (se si ha volontà di imparare ad usarlo) è Gimp, crea immagini animate quindi si fa cosa si vuole con lui. è OpenSource e gratuito
Se devi usarlo solamente poche volte (giusto per fare quello te ti serve) puoi adoperare Animation Shop 3 Ti crea delle gif animate in pochi click Ha dei wizard che ti guidano passo passo nella realizzazione di banner e gif animate Puoi scegliere tra un numero cospicuo di effetti Per quello che devi fare direi che è l'ideale..... The Gimp è molto più complesso Questo è il link da cui puoi scaricarlo :