| Autore |
Discussione  |
|
|
maxaro
Senior Member

Città: Taviano
102 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 00:38:40
|
Salve oggi ho disattivato un pò di servizi di windows apparentemente inutili.... ma ora ho provato a caricare su freefilehosting un file e non riesco a caricarlo, ho riprovato con altri siti simili ma non va, qualcuno mi saprebbe dire il servizio da abilitare senza ripristinarli tutti.....!!! grazie mille
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 08:26:08
|
Buon giorno a tutti, sembra che freefile abbia dei problemi, vediamo se oggi migliora.
Ho appena provato a fare un upload, sembra che funzioni, il link risulta corretto e il download funziona, probabilmente ci sono stati malfunzionamenti temporanei.
Nota: quando si disabilitano i servizi sarebbe buona cosa fare un print screen della tendina con i servizi, stamparla e poi segnarsi con un pallino quelli che si disabilitano. |
Modificato da - death in data 06/05/2008 09:04:22 |
 |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 15:39:17
|
Maxaro fai attenzione quando disabiliti i servizi di Xp. Molte volte si disabilitano servizi di cui non si conoscono le funzioni spacciandoli per inutili, quindi si verificano errori. Calcola anche che alcuni servizi importanti dipendono da altri minori! Ti consiglio di leggere una guida completa ai servizi in cui trovi spiegato tutto il necessario  |
 |
|
|
maxaro
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 01:37:56
|
grazie mille a tutti .... cmq i servizi inutili li ho letti da alcune guide... non me li sono inventati io !!! quindi secondo voi è un problema temporaneo.... proverò a rifarlo!!  grazie per l'interssamento |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 12:28:28
|
allora... vado a memoria e sperando che tu abbia Xp (letto anche tu la guida "Xp e Vista a tavoletta" su WinMagazine, eh? ) credo che il problema col freefile hosting sia che tu ti appoggi come client ad un server esterno per depositare un file... e tutte le guide del mondo dicono "se non fate parte di una rete disabilitate questa funzione"... quindi le prime (accesso di rete, COM+, server terminal... ) insomma, in parole povere tutti quei servizi che sono utili per trasferimento dati client/server... per dirti queli di preciso dovrei spulciare nel task manager di un Xp normale quando faccio l'upload quali servizi vanno in uso... purtroppo con vista non te li sò elencare di preciso... magari qualcun'altro (come death ) è abbastanza cordiale da poterti fare questa operazione e dirti i "servizi precisi" che gli vanno in esecuzione in quel determinato istante così tu li puoi rirpistinare
In mancanza di altro non ti so essere più utile di così... posso solo consigliarti di ripristinare quelli relativi alle reti e al trasferimento dati...
oppure prova un altro servizio di host e vedi se quello va... i computer sono pazienti strani spesso! |
 |
|
|
maxaro
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 23:52:41
|
grazie mille ..... e si è proprio come dici tu....!!! ho disattavito proprio quelli che riguardano le reti, ma me li sapresti indicare precisamente??? comunque ho XP SP2 !!! grazie..... ancora |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 08:17:16
|
| Buon giorno a tutti, vedi questo link, ci sono tutti i servizi e la loro descrizione, leggi e riabilita di conseguenza htt*://[www].fastserviceinformatica.it/ottimizzare_i_servizi_di_windows_xp.htm |
 |
|
|
maxaro
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 14:52:10
|
grazie death sei il migliore.....
 |
 |