NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Vista: Avviare come Amministratore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

domenico20008
Junior Member

Città: Napoli

53 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 14:58:47  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti di NoTrace.Esiste qualke file.reg o qualke altro modo per far in modo che un'applicazione si avvii senza bisogno che clicchi col tasto dx del mouse e scelga "avvia come amministratore", ho un'applicazione di cui una funzione richiede ciò. Grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 19:20:49  Mostra Profilo
Non posso provare, ma ci sono diversi tools per modificare il menu del tasto DX su un applicativo / file, controlla già questo, non so se fa quello che chiedi, ma penso ce ne siano pure altri.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

domenico20008
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 19:41:37  Mostra Profilo
Ciao Yves, grazie per l'info purtroppo non va per quello che serve a me. Grazie lo stesso.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 20:03:32  Mostra Profilo
se non erro in Vista,all'interno del pannello di controllo(non ricordo sotto quale voce però)c'è la possibilità di impostare già l'utente con i privileggi di amministratore,evitando di usare il tasto destro....

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 20:27:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da anghelvs

se non erro in Vista,all'interno del pannello di controllo(non ricordo sotto quale voce però)c'è la possibilità di impostare già l'utente con i privileggi di amministratore,evitando di usare il tasto destro....

bè, non mi pare una soluzione troppo sicura, per una volta che hanno diviso gli user dagli admin

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 00:47:51  Mostra Profilo
Yves non mi permetterei mai di contraddirLa ma talvolta questo sistema di Vista,crea più di un fastidio..ad esempio capita che si sia obbligati a ricorere al tasto dx del mouse anche solo per installare\usare un software per la gestione del cellulare...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 02:11:13  Mostra Profilo
Si, lo so che può risultare snervante, ma poi non ci si deve lamentare se ci si ritrova un sacco di "visitors" senza saperne il perchè.

In ogni caso (se Vista è ben fatto come dicono "Loro") ci dovrebbe essere il modo di fargli capire direttamente che all'avvio di tale programma richieda una password di admin (il "ci dovrebbe" è di obbligo perchè non l'ho mai usato..), in quella maniera è solo quel programma che gira con tutte le autorizzazioni, il resto resta gestito a livello user, almeno su Linux è cosi, mai mi sognerei di avviare una sessione come root, sarebbe piuttosto suicidario e se mi succede qualcosa dovrei solo prendermela con me stesso.

Il mio post di richiamo era appunto rivolto ad un attimo di riflessione prima di eseguire un operazione potenzialmente pericolosa, questo non vieta che essa sia eseguita, è giusto una "campanella di allarme", con i sordi non funziona

domenico20008
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 13:21:34  Mostra Profilo
Buongiorno, grazie per le risposte, in verità mi serviva trovare qualke chiave da inserire nel regedit perchè faccio dei programmi in visual basic 6 ed uno di questi programmi che sto facendo deve leggere dei dati che richiedono l'avvio del programma come amministratore, quindi volevo trovare qualke file.reg da inserire nella compilazione del software. Spero di essere stato kiaro. Grazie.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,59 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000