| Autore |
Discussione  |
|
|
Matrix23
Average Member

Città: Rome
75 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 13:24:22
|
Buongiorno.. sono davanti ad una scelta.. il mio pc inizia a soffrire il caldo e i surriscaldamenti.. mi accorgo sempre più che devo dosare sopratutto sul versante scansioni.. e ultimamente ne ho avuto bisogno un po di +.. sono recentemente passato ad avast 4.8 home edition ma mi accorgo che mi appesantisce davvero tanto.. in particolare avrei sottomano antivir nelle varie versioni avira premium security suite avira antivir personal edition premium
ho bisogno di un antivirus (non firewall) sicuro e (mio malgrado) che non appesantisca perchè "non posso permettermelo"..
perfavore non mi rispondere cn kaspersky o norton.. il primo non posso perchè.. per così dire.. non ho buon feeling con la blacklist il secondo, so bene che non è appropriato alle mie esigenze...
esperti di sicurezza accorrete!
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 14:36:13
|
Se, come hai detto, hai bisogno soltanto della protezione antivirus (tralasciando antiphishing, antispyware, antiadaware, antispam, firewall, webguard...) ti basta Avira AntiVir Personal, che tra l'altro è anche gratuita. Acquistando la versione Premium, a pagamento, hai il vantaggio della scansione delle email, funzione che secondo me non è di vitale importanza dato che gli allegati vengono comunque scansionati durante il salvataggio su disco e prima della lettura. Inoltre, sempre con la premium, avresti anche gli scanner per spyware ed adaware, ma esistono programmi gratuiti molto validi per questo: SpyBot e AdAware 2007 (gratuito per uso personale) in primis. Riassumendo andando sul gratuito va benissimo Avira AntiVir Personal, affiancato da altri tool per scansioni mirate periodiche (quando vuoi tu e il pc è in una fase di relax.. =D).
Se invece vuoi andare sul software a pagamento, ho messo in prova nel computer di mio fratello nod32 (puoi provarlo per 30 giorni): ricchissimo di funzioni, tanto che alcune le tengo disattivate.. =P Ottimo software antivirus comunque.
Decidi tu poi se il software gratuito ti fa schifo e vuoi acquistarne uno per forza!! |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 16:55:16
|
Citazione: Messaggio inserito da oRsO Avira AntiVir Personal nod32
senza dubbio |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 20:40:52
|
Io dopo spiacevoli inconvenienti con ZoneAlarm,sono passato ad Antivir-personal...e devo dire che mi trovo benissimo,è ottimo nelle scansioni ed è anche 'leggero',anche se le versioni precedenti erano ancor più veloci.... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 21:10:36
|
| io vorrei togliere il mio norton e mettere avg tutti ne parlano bene |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 21:21:48
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
io vorrei togliere il mio norton e mettere avg tutti ne parlano bene
Ma ci sono ancora persone che usano il Norton? 
Su Windows sicuramente Antivir PE accoppiato a Zone Alarm Free 
Ciao. |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 20:30:15
|
anche avg mi sembra buono senza tener conto che c'e' il famigerato kaspersky....io sono sicuro di una cosa tanto ognuno dira' la sua ci sono e ci saranno sempre dei conflitti tra utenti quando si deve scegliere un antivirus - BISOGNEREBBE PROVARNE DUE O TRE E VEDERE QUALE TENERE (una alla volta ovviamente) |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 20:42:37
|
| Buona sera a tutti, tanto per essere sempre quello che fà le pulci, ottimo antivir se settato in maniera adeguata, in quanto ad avg 8 o hai un quad core o lascia perdere, ci sono decine di discussioni in cui si legge che la cpu lavora fissa al 100% e per ora non ci sono patch ma solo consigli utili dal sito avg. |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 23:29:30
|
|
antivir + COMODO FW, 2,4 o meglio ancora 3 |
 |
|