NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 antivirus che non mi appesantisca troppo?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matrix23
Average Member

Città: Rome

75 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 13:24:22  Mostra Profilo
Buongiorno.. sono davanti ad una scelta.. il mio pc inizia a soffrire il caldo e i surriscaldamenti.. mi accorgo sempre più che devo dosare sopratutto sul versante scansioni.. e ultimamente ne ho avuto bisogno un po di +..
sono recentemente passato ad avast 4.8 home edition ma mi accorgo che mi appesantisce davvero tanto..
in particolare avrei sottomano antivir
nelle varie versioni
avira premium security suite
avira antivir personal edition premium

ho bisogno di un antivirus (non firewall) sicuro e (mio malgrado) che non appesantisca perchè "non posso permettermelo"..

perfavore non mi rispondere cn kaspersky o norton.. il primo non posso perchè.. per così dire.. non ho buon feeling con la blacklist
il secondo, so bene che non è appropriato alle mie esigenze...

esperti di sicurezza accorrete!

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 14:36:13  Mostra Profilo
Se, come hai detto, hai bisogno soltanto della protezione antivirus (tralasciando antiphishing, antispyware, antiadaware, antispam, firewall, webguard...) ti basta Avira AntiVir Personal, che tra l'altro è anche gratuita. Acquistando la versione Premium, a pagamento, hai il vantaggio della scansione delle email, funzione che secondo me non è di vitale importanza dato che gli allegati vengono comunque scansionati durante il salvataggio su disco e prima della lettura. Inoltre, sempre con la premium, avresti anche gli scanner per spyware ed adaware, ma esistono programmi gratuiti molto validi per questo: SpyBot e AdAware 2007 (gratuito per uso personale) in primis. Riassumendo andando sul gratuito va benissimo Avira AntiVir Personal, affiancato da altri tool per scansioni mirate periodiche (quando vuoi tu e il pc è in una fase di relax.. =D).

Se invece vuoi andare sul software a pagamento, ho messo in prova nel computer di mio fratello nod32 (puoi provarlo per 30 giorni): ricchissimo di funzioni, tanto che alcune le tengo disattivate.. =P Ottimo software antivirus comunque.

Decidi tu poi se il software gratuito ti fa schifo e vuoi acquistarne uno per forza!!
Torna all'inizio della Pagina

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 16:55:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da oRsO
Avira AntiVir Personal
nod32

senza dubbio

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 20:40:52  Mostra Profilo
Io dopo spiacevoli inconvenienti con ZoneAlarm,sono passato ad Antivir-personal...e devo dire che mi trovo benissimo,è ottimo nelle scansioni ed è anche 'leggero',anche se le versioni precedenti erano ancor più veloci....

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 21:10:36  Mostra Profilo
io vorrei togliere il mio norton e mettere avg tutti ne parlano bene

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 21:21:48  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da shang

Ma ci sono ancora persone che usano il Norton?

Su Windows sicuramente Antivir PE accoppiato a Zone Alarm Free

Ciao.

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 21:24:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da shang

togliere norton è un must mi raccomando di levarlo per bene anche con htt ://service1.symantec[.com]/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039?Open&src=&docid=2004093015165236&nsf=tsgeninfo.nsf&view=docid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=
al posto di avg io andrei su avira antivir personal

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 20:30:15  Mostra Profilo
anche avg mi sembra buono senza tener conto che c'e' il famigerato kaspersky....io sono sicuro di una cosa tanto ognuno dira' la sua ci sono e ci saranno sempre dei conflitti tra utenti quando si deve scegliere un antivirus - BISOGNEREBBE PROVARNE DUE O TRE E VEDERE QUALE TENERE (una alla volta ovviamente)

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 20:42:37  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, tanto per essere sempre quello che fà le pulci, ottimo antivir se settato in maniera adeguata, in quanto ad avg 8 o hai un quad core o lascia perdere, ci sono decine di discussioni in cui si legge che la cpu lavora fissa al 100% e per ora non ci sono patch ma solo consigli utili dal sito avg.

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 23:29:30  Mostra Profilo
antivir + COMODO FW, 2,4 o meglio ancora 3
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum