| Autore |
Discussione  |
|
|
auberve
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 23:41:06
|
Buona sera a tutti, Avast (antivirus), durante la scansione ha individuato un "virus?" di nome ctfmon.dll e l'ho eliminato. Mi sono accorto successivamente che fa parte di windows. Infatti, nella fase di caricamento di windows 2000, mi esce il messaggio che il file ctfmon.dll non può essere caricato. Visto il danno che ho combinato, come faccio per ripristinarlo? E in quale dir deve essere copiato?
Grazie per l'aiuto.
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 07:49:11
|
Buon giorno a tutti, quel files che hai eliminato è una parte di un virus e non è un file di win2000, segui questa procedura iniziale:
Per scaricare Hijackthis Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
|
 |
|
|
auberve
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 22:58:08
|
Questo è il link dove ho postato il file di hijackthis: htt*://[www].sendmefile[.com]/00637757 fammi sapere
Grazie
|
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 23:39:33
|
Beccata  Fixa: O4 - HKLM\..\Run: [ctfmon.exe] rundll32.exe ctfmon.dll,RunSetup Install
Poi scarica CCleaner: htt*://[www].ccleaner[.com]/download Apri il programma e pulisci sia i file temporanei che i problemi di registro  Facendo questo dovresti già essere apposto, a meno che Avast non ti segnali ancora il virus  |
 |
|
|
auberve
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 12:50:25
|
Fatto. Eliminata la riga 04. Ora tutto funziona.
grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|