| Autore |
Discussione  |
|
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 21:57:30
|
Salve a tutti... ho un dubbio: mi devo trasferire al mare, lì non ho internet!Mentre sono connessa,di solito Avire scarica aggiornamenti.. la mia domanda è: Non potendo usare internet e dunque non potendo aggiornare Avira, ci possono essere problemi se continuo ad usare il Pc?
Inoltre potrei sapere se il mio pc è pulito o c'è qualcosa che non va?? GRAZIE MILLE!!! E BUONE VACANZE A TUTTI...
htt*://freefilehosting.net/download/3jdbl hijackthis_1215719732174.log
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 22:07:08
|
Buona sera a tutti, il log mi riporta questo:
C:\Documents and Settings\Serena\Impostazioni locali\Temp\fubguefa.exe
vai su questo sito htt*://[www].virustotal[.com]/it/ dal pulsante sfoglia seleziona il file fubguefa.exe poi clicca su "invia file" il sito ti rilascera un rapporto fai copia e incolla, salvalo e posta il file, poi esegui questa scansione
Fare una scansione on-line con kaspersky:
Per la scansione Kaspersky
1. Clicca su Kaspersky Online Scanner 2. Clicca su Accept 3. Partirà un Update 4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer 5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce Vien Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.
Posta i 2 report seguendo questa scaletta
1) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ 2) clicca su Upload My file 3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni 4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer 5) compila i restanti campi e clicca su Upload File 6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
|
Modificato da - death in data 10/07/2008 22:07:27 |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 22:15:43
|
Se non sei connessa, avira non si aggiorna, ma neanche i virus e compagnia possono accedere al tuo pc. Quindi non credo ci sia da preoccuparsi. La prima volta che ti collegherai, avira si aggiornera` e i virus/malware cercheranno di nuovo ad entrare. Certo, se qualcuno ti passa un dvd dati, potrebbe essere infetto, ma non credo possa essere preoccupante.
Poi non penso che starai al mare per troppo tempo, quindi i dizionari dei virus non diventeranno troppo obsoleti nel frattempo. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 22:22:43
|
Buona sera a tutti..uno scenario apocalittico..i virus che entrano mentre si aggiorna avira.. ..sei pessimista questa sera Ori..se fai così le rovini le vacanze, seriamente, sono da evitare pen drive usb e cd/dvd del famoso vicino di ombrellone. |
 |
|
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 23:09:25
|
death non riesco a trovare il file C:\Documents and Settings\Serena\Impostazioni locali\Temp\fubguefa.exe
come faccio? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 23:11:36
|
Buona sera a tutti, prova ad attivare la visualizzazione dei file nascosti, segui questo:
Windows XP Tasto destro su Start–>Esplora–>Menù Strumenti–>Opzioni Cartella–>Visualizzazione -Mettere la spunta a ‘Visualizza tutti i files’ o “Visualizza cartelle e files nascosti” -Togliere la spunta a ‘Non visualizzare cartelle e files di sistema’ o “Nascondi i files protetti di sistema” |
 |
|
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 23:16:11
|
| niente non c'è... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 23:36:01
|
| Buona sera a tutti, per ora fai la scansione on line poi vediamo, quel file è richiamato e dovrebbe esserci. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 23:56:03
|
ciao raga,
x death O4 - Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Serena\Impostazioni locali\Temp\fubguefa.exe
anche se manca il file vedi comunque la voce... (devi eliminare dall'esecuzione automatica Piylzq2tOn.lnk o fixa la O4 da hjt)
comunque da systemscan hai modo di vedere sia Piylzq2tOn che fubguefa, se vuoi esserne certo (male non è...)

[OT]Sempre per death: niente barrette di ram rotte.. niente pc guasto.. funziona tutto.. [/OT] |
Modificato da - Sibilla in data 11/07/2008 00:03:18 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 07:28:33
|
Buon giorno a tutti..guarda guarda chi c'e' che mi controlla , tofabiana fai la scansione on-line poi segui queste istruzioni (se no mi scuoiano ):
scarica Systemscan Systemscan
1) disconnetti il pc da internet 2) disattiva l'antivirus 3) esegui systemscan 4) clicca su "Scan Now"
Il programma ti rilascerà un file di report, salvalo e postalo sul forum seguendo la scaletta che ti ho postato prima, non caricarlo su freefilehosting, rischio di non leggere nulla.
[OT] non ho fretta.....si infilerà una zanzara in una porta usb prima o poi [OT]
|
 |
|
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 12:30:20
|
Ecco il file di report..
htt*://[www].savefile[.com]/files/1660504
GRAZIE |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 13:13:07
|
| Buon giorno a tutti, questa sera ti controllo il report, se hai modo fai la scansione on line con kaspersky come ti ho postato sopra. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 21:25:03
|
Buona sera a tutti segui queste istruzioni:
apri hijackthis, lo lanci scegliendo "do a system scan only" poi cerchi queste voci:
O4 - Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Serena\Impostazioni locali\Temp\fubguefa.exe O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
metti il segno di spunta o flag nella casellina e clicchi su fix.
Poi segui questo percorso C:\documents and settings\Serena\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica ed elimima il file Piylzq2tOn.lnk
In ultimo vai su questo sito htt*://[www].virustotal[.com]/it/ fai "sfoglia" e seleziona questo file C:\WINDOWS\EMEAWG.EXE clicca su invia file, il sito farà una scansione del file e ti rilascerà dei risultati, fai copia e incolla e salva i risultati su un file di testo o posta il link della pagina web contenente i risultati.
Stessa procedura per c:\windows\system32\eRLog.ini
Appena puoi fai la scansione on line con kaspersky.
edit: poi elimina questi: C:\DOCUME~1\Serena\IMPOST~1\Temp\jar_cache10678.tmp C:\DOCUME~1\Serena\IMPOST~1\Temp\jar_cache10681.tmp C:\DOCUME~1\Serena\IMPOST~1\Temp\jar_cache10680.tmp C:\DOCUME~1\Serena\IMPOST~1\Temp\jar_cache10679.tmp C:\DOCUME~1\Serena\IMPOST~1\Temp\jar_cache3348.tmp C:\DOCUME~1\Serena\IMPOST~1\Temp\jar_cache3349.tmp C:\DOCUME~1\Serena\IMPOST~1\Temp\jar_cache3388.tmp C:\DOCUME~1\Serena\IMPOST~1\Temp\jar_cache3389.tmp C:\DOCUME~1\Serena\IMPOST~1\Temp\jar_cache45245.tmp
Svuota la cache di Java (htt ://[www].java[.com]/it/download/help/5000020300.xmlistruzioni[/url
Verifica non sia presente in c:\windows\system32\drivers\etc il file system.exe |
Modificato da - death in data 12/07/2008 09:22:06 |
 |
|
| |
Discussione  |
|