Ho il sospetto che potrei avere di nuovo un virus su questo pc, anche se non ci sono sintomi particolari a parte il fatto che si è rallentato all'improvviso e carica con difficoltà le pagine internet. Erano apparse all'improvviso sul desktop delle tre icone nominate rispettivamente GIOCHI, TRADUTTORE e VIDEO, tutte e tre corrispondenti ad un sito web. Si erano inseriti collegamenti allo stesso sito web anche nei Preferiti e nel menù start, anche se io ovviamente non avevo installato nulla. Le ho subito cancellate e finora non sono ricomparse. Comunque se potreste suggerirmi cosa fare per assicurarmi che tutto sia apposto. Ho già effettuato la scan completo del sistema con AVG, con il uqale ha trovato una serie di file infetti ma nessun potenziale virus, e Windows Defender la cui scansione non da nessuno risultato anche se ho notato che non ne fa fare l'aggiornamento delle definizioni virus.
fallo da qui : htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
Una volta scaricato posizionalo in una sua cartella specifica, che avrai creato in precedenza, ad esempio in C:\Programmi e clicca "Do a system scan only"
ciao xoxo devi mettere hijackthis in una cartella apposita per evitare problemi in caso di ripristino>>> mettilo in C:\programmi mi raccomando fixali solo dopo aver creato la cartella dopodiche' elimina questi:
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file
hai rimanenze del maleware Vundo aggiungi al fix queste voci: O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [GT15J4R49V] C:\WINDOWS\cpuserv.exe O20 - Winlogon Notify: ssqOEVPg - ssqOEVPg.dll (file missing) trova ed elimina : C:\WINDOWS\cpuserv.exe
fai una scansione con Vundofix: htt*://vundofix.atribune.org/ riposta un nuovo log di HJT.
il log sembra pulito >>> questo lo conosci? C:/DOCUME~1/UTENTE~1/IMPOST~1/Temp/msohtml1/01/clip_image002.jpg se non e' un tuo cliente elimina con hijackthis