NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 problema account
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 15:20:27  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, non so come risolvere questo problema,
uso windows xp e quando ho eseguito l'ultima formattazione, circa 1 anno fà, il sistema ha creato un account administrator che io ho protetto con una password e l'ho utilizzato senza alcun problema,
ieri mio figlio di 4 anni ha voluto navigare un pò su siti per bambini, allora ho pensato, per non rischiare di fargli far danno, di creargli un account limitato, durante la creazione il pc mi ha detto che c'era un account administrator ma se volevo creare un account limitato dovevo prima crearne uno con privilegi di amministratore, e l'ho fatto col mio nome, poi ho creato quello limitato col nome del bambino e fin qui tutto bene. Il problema è sorto quando all'avvio oggi ho trovato solo due account uno a mio nome come amministratore e uno col nome del bambino, ma nessuna traccia del vecchio account dove c'era tutto quello che avevo accumulato in un anno, come faccio a recuperare tutto, Grazie.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 15:32:47  Mostra Profilo
allora prima di tutto andrei a controllare se esiste ancora la cartella dell'account 'sparito',vai in c: poi apri la cartella documents and settings e vedi se esiste una cartella col nome dell'account...se esiste è già una buona notizia...
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 19:07:09  Mostra Profilo
Il problema è che Windows nasconde l'account Administrator se sono presenti altri account con pieni privilegi. Non so come renderlo visibile di default, come ho un attimo provo a vedere, però intanto nella schermata di scelta dell'utente puoi premere due volte ALT+CTRL+CANC: comparirà una finestra dove potrai inserire manualmente il nome dell'account con cui accedere.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 19:34:28  Mostra Profilo
Scusate avevo capito che l'account fosse un normale account con i privilegi di admin..cmq la soluzione è semplice....fai così:
* Clicca su Start--->Esegui..--->Digita regedit e cerca la chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE /SOFTWARE /Microsoft /Windows NT /CurrentVersion /Winlogon /SpecialAccounts /UserList
una volta trovata clicca col tasto DX nello spazio bianco a destra e create un Nuovo valore DWORD,poi dai il nome Administrator al nuovo valore,fai doppio clic sulla chiave appena creata ed imposta come Dati valore: 1

riavvia e prova...

se non riesci a seguire tutti i passi segui questa guida...htt*://[www].pc-on.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=73

Modificato da - anghelvs in data 21/07/2008 19:35:31
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000