| Autore |
Discussione  |
|
|
alexoliver
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 16:47:14
|
vorrei tanto far partire il mio pc portatile in modalità provvisoria ma il tasto f8 non funziona e in msconfig non ho la funzione di modalità provvisoria safeboot
cosa posso fare ???
allego la schermata di msconfig
htt*://freefilehosting.net/show/3k78b
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 17:31:41
|
Buona sera a tutti, per prima cosa segui questo:
Citazione:
Operazione preliminare: da start>esegui digita regedit, ti si aprirà l'editor del registro di windows, clicca su file e poi su esporta e salva una copia del registro.
Usa il tool che trovi qui htt*://[www].didierstevens[.com]/files/data/SafeBoot.zip lo scarichi, lo decomprimi, all'interno vedrai che ci sono 2 files con estensione .reg seleziona quello relativo ad xp ed estrailo sul desktop. Poi cliccaci sopra 2 volte, accetta le mofidiche al registro e riavvia, poi riprova la modalità provvisoria. |
Modificato da - death in data 27/07/2008 17:32:14 |
 |
|
|
alexoliver
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 15:37:46
|
fatto ma il tasto f8 e msconfig non funziona ancora
aiutooo!!!! |
 |
|
|
alexoliver
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 15:44:19
|
voglio aggiungere altro problema che forse si è creato
allo startup mi compare il messaggio
"logitech desktop messenger is unable to access its data directoru. It is either invalid or unreachable , or there is another programm accessing it"
con ccleaner esaminando il registro trova un errore sul desktop messenger e se voglio eliminarlo spybot mi da errore :
system : startup global entry voce :ctrlvol
non oso provarlo ad eliminarlo
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 23:03:41
|
magari iniza a postare un log di Hijackthis....seguendo sempre le regole del forum  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 01:07:58
|
Prova, una volta avviato il tuo XP, a fare Start -> esegui -> msconfig -> scheda Boot.ini e seleziona la casella "/safeboot" con l'opzione "Network", quindi salvi e riavvii il sistema e entra in modalità provvisoria automaticamente, per tornare normale apri di nuovo lo stesso percorso e togli lo spunto, quindi salva e riavvia, tornerà normale.
boot-xp-selettivo.jpg
Ciao. |
 |
|
|
alexoliver
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 16:41:33
|
scusate ma non ho il boot.ini nell'msconfig ( vedi allegato ) e nenache il tasto f8 funziona. unica cosa che posso aggiungere è che ho la doppia partiazione di boot ( xp e vista .... può essere ) io avvio sempre con XP
|
 |
|
| |
Discussione  |
|