| Autore |
Discussione  |
|
|
Ashley
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 15:53:19
|
|
ciau a tt ieri sera m si è impallato il pc per un virus potentixximo che mai avevo visto.ho fatto lo scanning con gli antivirus,eppure ankora sulla barra in basso dello schermo c'è scritto Virus alert,la pagina del mio desktop è bianca(le icone sono molto strane e orribili),e sempre sul desktop c sono 3 icone che io nn so cs siano cioè:Privacy protector,Error cleaner e Spyreware and maleware protector.tutti e 3 i simboli hanno uno "scudo" disegnato.io nel panico per aver visto ste robe scaricate da sole,ho cercato di disinstallarle dalla pagina "Programmi",ma non sono nella lista!e così ora mi ritrovo con 3000 avvisi di Windows Alert che dicono"your ps has been infected by...",non so che fare,non so nemmeno se fidarmi del Win Antivir che ho mezzo scaricato sempre ieri per paura e che ora nn so cm togliere(vorrei fare più pulizia possibile dato che cmq ho già installato AVG,SuperANtySpYREWARE(è molto buono e gratuito,me l ha consigliato un amiko inglese)...per non parlare dei continui pop up "spyreware alert"....AUTATEMI!!!!
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 16:35:30
|
Posta un log di HiJackThis (che trovi anche nell'area download) rispettando il regolamento. Pertanto inizia con lo scaricare hijackthis da htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/tools/security_tools/hijackthis ,crea una cartella apposita, scompattalo al suo interno, lancia il programma, clicca su "do a system scan and save a log file" il programma ti rilascerà un report in formato txt; caricalo su htt*://[www].sendmefile[.com]/ oppure htt*://freefilehosting.net/ e postalo.
Poi ricorda che se anche hai il pc infetto, questo non ti impedisce di scrivere tutti i caratteri necessari alla composizione di parole e frasi. Siamo in un forum e non ti vengono addebitati i caratteri come negli sms... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 17:46:28
|
ciao Ashley gia' che ci sei fai anche una scansione con kaspersky online : htt*://[www].kaspersky[.com]/virusscanner
scegli nella scansione la voce my computer dopodiche' posta qui il responso
N.B.- per fare la scansione devi usare internet explorer |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|