| Autore |
Discussione  |
|
|
swordman179
New Member

Cittā: palemmo
37 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 20:29:50
|
salve a tutti, da un po di tempo ho un problema con il pc, l'AVG mi ha trovato un rootkit...
in principio non mi faceva accedere a messanger, e mi aveva bloccato l'accesso a tutti i programmi p2p...
ora questi sintomi sn scomparsi, ma il rootkit e sempre presente...
ho istallato gmer, me lo trova, ma nn lo elimina...
la cosa strana e ke ad ogni riavvio del sistema il file in questione cambia nome...
ho fatto una scansione anke con spybot, ma nn lo rileva...
se c'e qualcuno ke ha avuto lo stesso problema, o l'ha risolto o mi sa dare una mano... grazie in anticipo
|
|
|
shang
Advanced Member

Cittā: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 20:39:37
|
ciao se hai usato gmer ti dovrebbe apparire l'infezione in rosso...riesci a vederla?
edit
c'e' anche un programmino molto leggero stand-alone che una volta aperto,ti mostra immediatamente se sono presenti processi nascosti o rootkit,con un solo click. Si chiama DEEP MONITOR ...una volta avviato, nella barra degli strumenti del programma, clicca monitor e start e questo resterā attivo fino a quando lo chiuderai.Se sono presenti voci in rosso, vuol dire che sono processi nascosti/rootkit, se sono blu, invece, va tutto bene, se fai un doppio click sul nome del processo, saranno mostrate ulteriori informazioni. Se puo' servirti, questo e' il download:
htt*://orkblutt.free.fr/DeepMonitor.exe |
Modificato da - shang in data 03/08/2008 22:08:33 |
 |
|
|
swordman179
New Member

Cittā: palemmo
37 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 23:07:22
|
ciao, grazie per la risposta..
deep monitor purtroppo non me lo fa istallare, dice ke č compatibile solo con XP... per quanto riguarda GMER non mi mostra alcuna voce rossa... l'unica cosa ke mi indica il rootkit e AVG, nella scansione... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Cittā: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 23:47:25
|
Citazione: per quanto riguarda GMER non mi mostra alcuna voce rossa..
di solito gmer mostra le voci dei rootkit in rosso a meno che non abbiano cambiato il colore ultimamente....sei sicuro che AVG ti indica che e' un rookit? prova questo qui
ftp://ftp.drweb[.com]/pub/drweb/cureit/launch.exe
fai una scansione completa ma prima di questo procedi in questo modo: E' IMPORTANTE
da start>esegui digita "regedit" ti si aprirā l'editor del registro di sistema, clicca su file poi su esporta e salva una copia del registro dove vuoi, meglio se in C:\
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|