| Autore |
Discussione  |
|
|
claudio66
New Member

Città: bologna
36 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 12:00:51
|
ciao mi presento:mi chiamo claudio uso il computer occasionalmente per puro svago (essenzialmente x internet). Pur possedendo NORTON ANTIVIRUS 360 da fesso mi sono fatto ingannare dalla presentazione di XP2008 e l'ho acquistato. Tra l'altro a me è successo che dopo un paio di giorni è scomparso dal video. Ho scoperto solo da poco che si tratta di una truffa informatica. I miei quesiti: a) norton mi ha protetto in qualche modo, visto che non osservo disfunzioni particolari? b)un amico ha detto che potrei rivolgermi al nucleo di polizia postale che si occupa di queste cose io davvero voglio andare fino in fondo per recuperare i soldi(non pochi) CIAO E GRAZIE
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 12:26:17
|
anche tu ci sei cascato>>>>>leggi:
Citazione: XP2008 antivirus, è una canaglia programma antispyware, il cui obiettivo primario è quello di privare del vostro denaro. Una volta Antivirus XP2008 entra in contatto con il vostro sistema, inizia la visualizzazione falso avviso di protezione che il vostro sistema è stato infettato da più istanze di malware e spyware.
Così Antivirus XP2008 cerca di creare un panico informazioni sul tuo sistema. Se sei caduto nella sua trappola, che vi offre per pulire il vostro sistema se si acquista la versione completa di licenza Antivirus XP2008. . Il software pezzo, che si ottiene in cambio è pieno di crap e si tenta di installare altri malware sul vostro sistema.
scarica hijackthis
htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup
Apri HijackThis e clicca "Do a system scan only" Alla fine(dura meno di un minuto la scansione) posta il log nel forum
htt*://freefilehosting.net/
fai anche una scansione online con kaspersky
htt*://[www].kaspersky[.com]/virusscanner
clicca su "kaspersky online scanner" clicca su "accept" --- verrà eseguito il download dei componenti necessari alla scansione quando è terminato clicca su "my computer" (finestra a sinistra) avvia la scansione --- da questo punto in poi, puoi anche disconnettere il pc da internet quando finisce la scansione, salva e posta il rapporto.
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 23:16:38
|
Benvenuto su NoTrace.
Imparate ad usare Firefox per la navigazione, ed imparate ad andare sui siti dei fabbricanti di software per scaricarli, se tu lo avessi fatto ti sarebbe apparsa una bella schermata come questa, poco importa il SO che usi, Firefox ti avverte anche se sei su XP o Vista .
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 29/08/2008 23:19:03 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 23:27:51
|
quoto yves
oramai yves tutti sono attratti da I.E. ma moltissimi stanno scoprendo firefox (per fortuna) |
 |
|
| |
Discussione  |
|