| Autore |
Discussione  |
|
|
storr
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:04:00
|
Ciao a tutti, ieri sono andato sul noto sito keepvid[.com] (per chi non lo conoscesse serve per scaricare in locale video da youtube, google video, ecc.) per scaricare appunto un video da youtube e subito dopo mi sono accorto di essere stato infettato dal virus antivirus xp.
Poichè non ho la certezza matematica che il virus provenga proprio da quel sito (che ho usato diverse altre volte senza problemi) chiederei a qualcuno col PC "ben corazzato" se fosse possibile verificare la cosa ed eventualemte se appurata cercare di avvisare più gente possibile, magari con un topic in evidenza.
A proposito di PC ben corazzato, per chi si offrisse eventualmente di fare da cavia, avviso che io ho usato Firefox (ultima versione), ho un router firewall Netgear e come antivurus McAffee.
Grazie
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:14:48
|
scarica htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"
Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup
Posta il log che ti rilascia
fai una scansione con kaspersky online
htt*://[www].kaspersky[.com]/virusscanner
clicca su "kaspersky online scanner" clicca su "accept" --- verrà eseguito il download dei componenti necessari alla scansione quando è terminato clicca su "my computer" (finestra a sinistra) avvia la scansione --- da questo punto in poi, puoi anche disconnettere il pc da internet quando finisce la scansione, salva e posta il rapporto.
|
 |
|
|
storr
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:21:34
|
Ciao Shang, non mi sono spiegato bene. Il virus l'ho preso ma sono anche riuscito a rimuuoverlo seguendo le guide su internet e usando gli appositi tool di rimozione. Quello che mi interesserebbe sapere (e magari potrebbe essere utile a molte persone) è sapere se è il sito keepvid a infettare i pc con quel virus.
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:24:53
|
ah scusa non ho letto bene per la fretta
non lo so onestamente, ma comunque non potrei rispondere...sai, oggi bisogna stare molto attenti quando si parla
ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|