NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 cellulare e privacy
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

trezor
Starting Member

Città: trezor

5 Messaggi

Inserito il - 02/09/2003 : 21:55:01  Mostra Profilo
Salve ragazzi
Domanda n°1
E' opinione comune che con un cellulare in tasca si possa essere individuati in qualsiasi luogo, ma qualcuno sa con quanta precisione cio'può avvenire(citta,quartiere,abitazione!?).
Ho sentito dire inoltre che questo puo' essere fatto anche se il cellulare e' spento,
ma amme me pare na strunz...

Domanda n°2
Ho notato che la maggior parte dei servizi gratuiti di posta elettronica(hotmail,******* ecc.) non sono raggiungibili se si utilizza un server proxy, e tantomeno se si disabilitano gli script nel browser(con i quali loggano il nostro IP reale).
Qualcuno conosce un servizio di mail utilizzabile con le impostazioni descritte sopra?

ciao e grazie per lo spazio.

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 02/09/2003 : 22:19:55  Mostra Profilo
quote:

snips
E' opinione comune che con un cellulare in tasca si possa essere individuati in qualsiasi luogo, ma qualcuno sa con quanta precisione cio'può avvenire(citta,quartiere,abitazione!?).
Ho sentito dire inoltre che questo puo' essere fatto anche se il cellulare e' spento,
snips

Ti puo' interessare questo articolo:
htt*://[www].senzacensura.org/files/rivista/sc01_04/txt_format/06.htm

Carlo

Edited by - Carlo on 11/09/2003 22:40:05
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/09/2003 : 09:47:37  Mostra Profilo
Se hai il cellulare in tasca e non vuoi essere rintracciato: spegnilo, togli la batteria e distruggi l'antenna!!!

/|ORSO|\

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 04/09/2003 : 10:34:26  Mostra Profilo
quote:

Salve ragazzi
Domanda n°1
ma amme me pare na strunz...

Domanda n°2
Ho notato che la maggior parte dei servizi gratuiti di posta elettronica(hotmail,******* ecc.) non sono raggiungibili se si utilizza un server proxy, e tantomeno se si disabilitano gli script nel browser(con i quali loggano il nostro IP reale).
Qualcuno conosce un servizio di mail utilizzabile con le impostazioni descritte sopra?

ciao e grazie per lo spazio.

Facciamo un po' di chiarezza.
Un cellulare, come "qualsiasi" altro oggetto tecnologico moderno, lascia tracce. Se le tue tracce, per motivi X, venissero analizzate in tempo reale allora si potrebbe sapere dove sei al momento di una telefonata ma sapere dove sei se il cell. è in stand-by si fa davvero molto + complicato (si parla dell'ordine dell'impossibile).
Se il cell. è spento... chi ti cerca deve sperere in un miracolo per rintracciartui perché la cosa è REALMENTE e FISICAMENTE impossibile!!!
La tua domanda ricorre spesso perché il passaparola ha della vita quitidiana e di internet ha saltato un pezzo di questa storiella sui telefonini!
Esistono cellulari prodotti privatamente da una società in provincia di Bari che funzionano da cellulare, hanno il cover le schede interne, le caratteristiche, etc. di vari cellulari (es.: motorola, siemens, nokia, etc.) ma hanno la caratteristica nascasta di avere una "cimice" attivabile a distanza (anche a cell. spento) con una semplice telefonata (senza però che il cellulare in questione squilli, vibri, o si accenda il display, etc.). Questa cimice invia (solo per alcuni modelli) anche informazioni sulla posizione del malcapitato. Funzionando anche a cell. spento la violazione della privacy raggiunge livelli esagerati!. Questi telefonini modificati arrivano a costare anche 10 volte il valore del loro corrispettivo originale. Indubbiamente sono ottimi apparecchi se utilizzati per scopi utili alla sicurezza nazionale o simile ma spesso, invece, vengono utilizzati da mogli o mariti gelosi, per spionaggio industriale, etc. In ogni caso sappiate che le ditte di telefonini che hanno visti in giro apparecchi uguali ai loro e col loro logo improsso hanno sporto denunce e querele, le autorità e il garante della privacy si sono attivati e voi, coi vostri SEMPLICI telefonini potete stare tranquilli. Ah! Dimenticavo! Questa non è una leggenda metropolitana visto che la storia in quetione è stata trattata da TG2 (RAI) appena 4-g gg. fa e il sottoscritto ha avuto modo di vedere e ascoltare TUTTO il servizio! Ciao!

gibi

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 04/09/2003 : 13:16:53  Mostra Profilo
Ciao Gibi.
Sottoscrivo perche' anche io ho visto il servizio. Comunque gia' da tempo apparecchi simili o tante altri simpatici gadgets da 007 si possono acquistare via internet. Inoltre basta avere tanti € per assumere investigatori privati di livello(non certo l'amico universitario che indaga a livello casereccio) e demolire qualsiasi briciolo di privacy esistente. Sapete che sta cosa mi intriga?? Se rinascessi,mi butterei sullo spionaggio!!

clatrita
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 20/09/2003 : 19:43:25  Mostra Profilo
riguardo al cellulare, basta che il proprietario denunci il furto (eventuale) Dopodichè per i successivi 3 mesi il satellite cercherà segnali di "vita" del cellulare anche se utilizzato con altra scheda, attravcerso il codice IMEI. Per quanto riguarda la precisione dell'intercettazione basta dire che si analizzeranno tutte le chiamate e i messaggi, così da poter facilmente risalire all'eventuale ladro (che è anche il semplice "fortunato" che trova un telefonino per strada.)Quindi se trovate un telefonino, dovete restituirlo, sia per dovere morale sia per non incorrere in pesanti sanzioni penali (per furto o ricettazione).
Ciao 8D]

clatrita
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 20/09/2003 : 19:47:11  Mostra Profilo
dimeticavo, ovviamente attraverso l'espediente della denuncia si eludono le barriere della privacy.
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000