| Autore |
Discussione  |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 15:22:30
|
|
Buon giorno, scarica questo file che ti ho predisposto sul desktop htt*://wikisend[.com]/download/692096/1.bat , doppio click per eseguirlo, ti si aprirà una finestra dos, finita la procedura troverai 8 files txt in c:\ da file1.txt a file8.txt , zippali e salvali sul web come i report precedenti e posta il link. |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 15:37:59
|
prima di eseguirlo devo sempre disattivare l'antivirus e togliere la connessione ad internet? il systemscan posso eliminarlo? grazie p.s. dimenticavo di chiederti se richiede molto tempo questa nuova operazione |
Modificato da - neeve17 in data 17/02/2009 15:42:27 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 15:39:47
|
Buon giorno di nuovo, il file di systemscan tienlo pure, devo sbloccarti una cosa poi dovrebbe funzionare, il file bat, eseguilo pure con nod attivato, è solo un tool dos e non è dannoso, quindi l'antivirus non dovrebbe bloccarlo.
EDIT: dura esattamente meno di un minuto  |
Modificato da - death in data 17/02/2009 15:45:16 |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 16:18:37
|
ho fatto ma i files sono sette numerati 1-2-3-5-6-7-8, manca il n.4 c'è un file vundofix devo rifare tutto o ti invio questi? grazie per la pazienza ps vundofix devo zipparlo? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 16:20:27
|
| Buona sera, non preoccuparti, se manca il files vuol die che manca la chiave di registro, è normale, vundofix non mi serve, solo i files txt. |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 16:58:17
|
htt*://[www].savefile[.com]/files/2007005 spero sia esatto.
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 20:53:46
|
Buona sera, ci sono 2 cose che non mi convincono, ma non la chiave di registro che speravo di trovare, vediamo di dare una ripulita poi vediamo di finire con systemscan, segui la procedura:
scarica ComboFix
Riavvia il computer in modalità provvisoria (segui lo specchietto)
Citazione: Windows XP e Windows 2003 Selezionare Start|Spegni computer. Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato. Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows. Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria", quindi Windows XP o Windows 2003. Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.
Se hai delle icone di collegamento a programmi sul desktop, crea una cartella apposita e spostale al suo interno
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni passo a passo, ricordati di dare invio se richiesto dopo i vari passaggi
Quando avrà finito creerà il log C:\combofix.txt salvalo e postalo come gli altri report.
Nota bene : durante la scansione verranno creati dei file sul desktop e scompariranno le icone, potrebbe succedere che qualche programma ti chiede cosa fare per la rimozione dei drivers, in questo caso accossenti, si tratta probabilmente di drivers infetti.
Il programma creerà la cartella C:\QooBox ed all'interno della stessa verrà posizionato un backup dei files rimossi ed un file di backup del registro di windows chiamato Hiv-backup.
Disattiva l'antivirus e i programmi anti-spyware Disconnetti il pc da internet NON toccare mouse e tastiera mentre combofix lavora |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 08:35:00
|
buongiorno, tutto questo quanto tempo richiede? per le icone di collegamento al desktop come devo fare? devo metterli in C:\ ? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 08:51:12
|
| Buon giorno, presumo che in 20 minuti riesci ad eseguire l'operazione, per le icone, crea una cartella sul desktop e trascinale all'interno, non dovrebbero essere interessate, se vuoi la sicurezza, crea una cartella in documenti e trascinale in quella posizione. |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 09:21:41
|
quando devo riavviare ilpc in modalità normale?
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 09:54:04
|
| Buon giorno, solitamente quando combofix ha finito riavvia il pc da solo, assicurati che abbia terminato la scansione se vedi che il non si riavvia da solo, ma lo trovo molto strano |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 12:03:01
|
grazie, durante la pausa pranzo proverò. ah dimenticavo i programmi anti-spyware quali sono? scusa la domanda ma con queste cose non ci azzecco proprio 
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 12:18:14
|
| Buon giorno, non preoccuparti, non sono tutti ferrati in materia, andando in modalità provvisoria dovrebbe essere tutto disabilitato in automatico, antivirus e programmi vari, tra i quali spybot search & destroy , super antispyware ecc ecc questi sono i programmi che ti ho citato sopra. |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 14:02:18
|
ho scaricato combofix, ho riavviato il pc in modalità provvisoria ma sul desktop è apparsa solo l'icona del cestino, quindi non ho potuto eseguire combofix.
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 14:04:47
|
|
Devi entrare in provvisoria con il tuo account, sei entrato come amministratore, se non ci riesci perchè non hai la scelta degli utenti, scarica combofix in c:\ in questo modo qualunque utente utilizzi per la provvisoria troverai sempre il file. |
 |
|
Discussione  |
|