Se ti riferisci ai popup "Servizio di messagistica immediata" una soluzione è qui: htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=809&FORUM_ID=7&CAT_ID=3&Topic_Title=Norton+Firewall&Forum_Title=Software Bastava cercare nel forum Se il problema non è quello o non si risolve posta spiegando meglio il problema. Ciao
penso che clatrita non intendeva le informazioni citate in quel post...
Per Disattivare il servizio di messaggistica immediata definitivamente da windows xp: Vai su pannello di controllo--> Strumenti di Amministrazione --> Servizi -->segli Messenger poi clicca con il tasto destro su "Messenger" -->Proprietà dal menù -->Tipo di Avvio --> seleziona "Disabilitato".
Ooops... Appena ho letto il titolo mi è venuta in mente quella vecchia discussione, pensavo si riferisse a quello. BTW, che cos'è e a cosa serve il "Servizio di mess. imm." in XP?
Il servizio di messaggistica immediata permette di inviarsi messaggi in modo rapido. Questo servizio è spesso usato dagli amministratori di rete è disponibile da Windows NT, fino a 2000 e XP.
Il sistema era destinato alle reti LAN ma funziona benissimo anche in internet
infatti basta digitare net send [indirizzo ip destinatario] messaggio
ad esempio net send 198.0.0.000 ciao
al destinatario comparirà una finestra simile a quelle di errore di windows
Contenente il nome della macchina e NON l'ip che ha inviato il messaggio data ora e messaggio
viene usato per fare spam perchè l'ip è un pò complesso da rintracciare
e con un semplice programmino in C o in basic si possono inviare messaggi in poche ore a tantissime persone
o, bravo Boss! partendo dal tuo post invito chi detiene "il sapere" a spiegare in 2 parole a cosa servono i programmi / prodotti ecc ecc quando saltano fuori domande come queste. Infatti puo' darsi che non tutti sappiano a cosa serve. Saluto tutti !!! Daitan3 from office..e la scrivania sta bruciando!!!
Net send... se riesco a tirar su la LAN in casa provo a giocarci un po'. Per caso c'è anche su win 9x/ME? Ne avevo sentito parlare non ricordo dove. Condivido l'esortazione di Daitan, grazie per le info Nazzareno. Ciao