NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 scheda video difettosa?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 20:19:57  Mostra Profilo
Vorrei un vostro parere su un problema tecnico. Su un PC dell' ufficio, è capitato che all' accensione non dessero segni di vita il mouse e la tastiera, dopo riavvio il video si è colorato di un bel verde mela. Il tecnico intervenuto ha dato la colpa al monitor, è stato cambiato, tutto sembrava funzionare, poi ancora blocco del mouse, riavvio e verde mela ! a questo punto è stata data la colpa alla scheda video. Può esserci un nesso fra mouse, tastiera e scheda video?

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 20:49:31  Mostra Profilo
Scusa, non vi è passato per la testa di dare la colpa al "tecnico"? Ci verrei volentieri pure io a favi assistenza ..

Scherzi a parte (in realtà mica scherzavo troppo..), il difetto, raccontato cosi, non è facilmente risolvibile, potrebbe essere tutto o niente (il "niente" è presente visto potrebbe essere un falso contatto (ed in questo caso mi pare lo sia), non un guasto vero e proprio..), nella pratica ho già visto mouse e tastiere recalcitanti (specie se USB, peggio se Wireless..) durante il boot, normalmente questo si accentua quando le sostituisci (il driver non è "pronto" e a volte genera scompiglio), in quanto al monitor "verde", però, è già un sintomo un pò più grave, io opterei per una controllata generale dopo un opportuna pulizia dell'hardware, quello un "vero" tecnico sa come farlo, ci riesco pure io
Torna all'inizio della Pagina

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 06/03/2009 : 12:25:04  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Scusa, non vi è passato per la testa di dare la colpa al "tecnico"? Ci verrei volentieri pure io a favi assistenza ..

Scherzi a parte (in realtà mica scherzavo troppo..), il difetto, raccontato cosi, non è facilmente risolvibile, potrebbe essere tutto o niente (il "niente" è presente visto potrebbe essere un falso contatto (ed in questo caso mi pare lo sia), non un guasto vero e proprio..), nella pratica ho già visto mouse e tastiere recalcitanti (specie se USB, peggio se Wireless..) durante il boot, normalmente questo si accentua quando le sostituisci (il driver non è "pronto" e a volte genera scompiglio), in quanto al monitor "verde", però, è già un sintomo un pò più grave, io opterei per una controllata generale dopo un opportuna pulizia dell'hardware, quello un "vero" tecnico sa come farlo, ci riesco pure io

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 06/03/2009 : 14:58:15  Mostra Profilo
eh?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: