| Autore |
Discussione  |
|
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 20:19:57
|
|
Vorrei un vostro parere su un problema tecnico. Su un PC dell' ufficio, è capitato che all' accensione non dessero segni di vita il mouse e la tastiera, dopo riavvio il video si è colorato di un bel verde mela. Il tecnico intervenuto ha dato la colpa al monitor, è stato cambiato, tutto sembrava funzionare, poi ancora blocco del mouse, riavvio e verde mela ! a questo punto è stata data la colpa alla scheda video. Può esserci un nesso fra mouse, tastiera e scheda video?
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 20:49:31
|
Scusa, non vi è passato per la testa di dare la colpa al "tecnico"? Ci verrei volentieri pure io a favi assistenza ..
Scherzi a parte (in realtà mica scherzavo troppo..), il difetto, raccontato cosi, non è facilmente risolvibile, potrebbe essere tutto o niente (il "niente" è presente visto potrebbe essere un falso contatto (ed in questo caso mi pare lo sia), non un guasto vero e proprio..), nella pratica ho già visto mouse e tastiere recalcitanti (specie se USB, peggio se Wireless..) durante il boot, normalmente questo si accentua quando le sostituisci (il driver non è "pronto" e a volte genera scompiglio), in quanto al monitor "verde", però, è già un sintomo un pò più grave, io opterei per una controllata generale dopo un opportuna pulizia dell'hardware, quello un "vero" tecnico sa come farlo, ci riesco pure io  |
 |
|
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 12:25:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Scusa, non vi è passato per la testa di dare la colpa al "tecnico"? Ci verrei volentieri pure io a favi assistenza ..
Scherzi a parte (in realtà mica scherzavo troppo..), il difetto, raccontato cosi, non è facilmente risolvibile, potrebbe essere tutto o niente (il "niente" è presente visto potrebbe essere un falso contatto (ed in questo caso mi pare lo sia), non un guasto vero e proprio..), nella pratica ho già visto mouse e tastiere recalcitanti (specie se USB, peggio se Wireless..) durante il boot, normalmente questo si accentua quando le sostituisci (il driver non è "pronto" e a volte genera scompiglio), in quanto al monitor "verde", però, è già un sintomo un pò più grave, io opterei per una controllata generale dopo un opportuna pulizia dell'hardware, quello un "vero" tecnico sa come farlo, ci riesco pure io 
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 14:58:15
|
eh? |