| Autore |
Discussione  |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 00:36:34
|
Salve a tutti sono un nuovo utente e cercando soluzioni al mio problema mi sono imbattuto qui. Potete aiutarmi? Sono veramente sfinito dalla ricerca della soluzione che non trovo.
In breve..... il mio pc portatile equipaggiato con win vista home premium aveva preinstallato la versione di valutazione di office 2007 con l'activation assistant. la versione di valutazione scade e office non funziona più. vado per disinstallare da programmi e funzionalità e non succede proprio niente, il programma non si toglie. Installo office 2003..... ovviamente ho dei problemi che non funziona nulla..... tolgo office 2003 e seguo le direttive della microsoft per togliere il 2007 a mano (anche nel registro di sistema) .... fatto sembra tutto ok..... reinstallo office 2003..... non funzionano word ed excel tutto il resto si..... vado a controllare e mi si scaricano gli aggiornamenti di word ed excel 2007, col tasto destro>nuovo ci sono anche word ed excel 2007 oltre a tutto office 2003...... faccio una prova e clicco su nuovo word 2007 e mi parte word 2003.... tolgo di nuovo office 2003 controllo che non ci sia ancora installato tutto office 2007 allora faccio regedit cancello tutta la chiave office poi vado in programmi e elimino la cartella office.... rimetto office 2003 faccio tutti gli aggiornamenti e di nuovo mi spuntano fuori word ed excel 2007 mandando in crasch i 2003 che cmq avevo provveduto a modificare negli smart tag e correzione automatica dalla modalità provvisoria di word ....... qualcuno sa dirmi cosa devo fare per far funzionare wor ed excel 2003?
dopo ho fatto quanto segue:
dopo molto tempo e usando ccleaner e xp repairpro 2007 (che ha trovato circa 950 errori) il problema non è risolto..... adesso però sembra che non esca più la creazione di un word 2007 o excel 2007, ma per raggiugngere questo risultato dopo tutte le disinstallazioni di office, nel registro di sistema ho tolto la voce office cosa fatta anche nei programmi e nel menu start..... il problema è sempre lo stesso word ed excel non funzionano..... proprio non si aprono tutto il resto si...... al massimo al secondo avvio mi parte word in modalità provvisoria....... sono snervato...... ah dalla modalità provisoria ho disabilitato correttamente gli smart tag e la correzione automatica dal menu opzioni ed opzioni di correzione automatica senza però ottenere nulla..... vi prego aiutatemi....... sono praticamente stufo di non trovare soluzioni e adesso è diventata una questione di principio...ci devo riuscire....la versione del 2003 installata è la professional con tutti gli aggiornamenti installati.
grazie per l'aiuto
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 02:02:06
|
io sarò un pò "bastardo dentro" (lo specifico pure in firma..), ma ci son cose che mi fan sorridere, cito da questa pagina Micro$oft:
Descrizione delle versioni di Office supportate in Windows Vista In questo articolo vengono descritte le versioni di Microsoft Office supportate in Windows Vista. Microsoft Office 2000, Microsoft Office XP, Microsoft Office 2003 e le applicazioni Microsoft Office 2007 sono tutte supportate in Windows Vista. Le applicazioni Office 2007 sono state ampiamente testate con Windows Vista al fine di ottimizzarne la compatibilità.
Non entro in dettagli, ma ti faccio solo notare una frase, e cioè quella che ho evidenziato in grassetto, che (IMHO) significa che le versioni precedenti alla 2007 non sono state testate a fondo (forse non hanno nemmeno provato..) e che quindi, se vuoi continuare ad usare prodotti M$ meglio ti adatti hai tempi e compri licenze nuove, visto che, in oltre, ho notato che per farlo funzionare (parlo di Word) bisogna disattivare il controllo ortografico, ma il "Wordpad" non c'è più in Vista? a quel punto tanto vale usare lui (scherzo, ma non troppo..), più in basso, sempre nella stessa pagina, cito:
Poiché Office 2000 e Office XP sono nella fase di supporto "Extended", non sono disponibili correzioni per i problemi che possono verificarsi quando questi prodotti vengono eseguiti in Windows Vista. Per ulteriori informazioni sullo stato della politica di supporto per queste e altre versioni di Office, visitare il seguente sito Web Microsoft (informazioni in lingua inglese) lifeselectoff. Poiché queste versioni di Office sono nella fase di supporto "Extended", non saranno disponibili ulteriori Service Pack specifici.
Ok, quindi il poveraccio che ha sborsato un pacco di soldi per quelle versioni è chiaramente fregato, quello che ha la versione "2003" lo è pure (perchè non può usufruire di tutte le funzioni..), e se siamo un pò più ficcanaso andiamo a vedere nella pagina che indicano, qui appare chiaro e tondo che (cito):
Support ends 12 months after the next service pack releases or at the end of the product's support lifecycle, whichever comes first. For more information, please see the service pack policy at htt*://support.microsoft[.com]/lifecycle/#ServicePackSupport . questo in riferimento ad Office 2003 Sp3, ora, anche se i calcoli non sono il mio forte, vedendo che la "data di disponibilità" cita il "18/09/2007" siete già "out of order" da un bel pò, cosa aspettate a passare ad OpenOffice.org (aka OOo) e decidete finalmente di non lasciarvi più taglieggiare/menare per il naso da una multinazionale esclusivista e onnipresente su ogni PC del pianeta?
Sarò pure un rompi marroni quando mi ci metto, ma trovo assurdo cercare soluzioni se non ci sono, ci fossero si troverebbero, e non è una soluzione "arrangiarsi alla buona" perché non è compatibile completamente, lo è o non lo è, ed ovunque metto il naso per questo stesso problema vedo le stesse cose, quindi o dollari o OpenSource, a Voi la scelta.
Con simpatia (senza ombra di dubbi)  |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 00:01:54
|
| yves, per darti una bella notizia, io ho già installato openoffice 3.0 ma il programma in power point diciamo, è scarsino con le varie opzioni come non è office..... la mia è diventata una questione di principio anche se sono completamente d'accordo con te..... e quindi continuo la ricerca della soluzione.... grazie cmq per quanto mi hia detto |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 02:57:58
|
Ma la mancata compatibilità (da cosa ho visto) colpisce in particolare Word (e pare anche Exel), non ho letto di PowerPoit, se lui funziona fai un installazione personalizzata ed installalo, mi pare che scegliendo quella maniera riesci a selezionare un bel pò di cose da installare/scartare.
Da cosa ho letto ieri (e francamente non amo Microsoft, ma quando leggo certe assurdità vado in bestia..) la M$ non ha certo facilitato le cose su Vista, alcuni pare siano riusciti a spuntarla (almeno in parte) con varie pratiche woodoo, ma è comunque alleatorio perche altri con le stesse manovre non hanno avuto risultati concordanti, quello che temo di più è che alla fine troppi smanettamenti e prove corrompano il sistema stesso, il software incompatibile rischia di essere abbastanza dannoso per il Sistema Operativo.
Fatti un bel backup dei tuoi dati ed in bocca al lupo, ma fermati prima di uscirne pazzo  |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 23:21:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Ma la mancata compatibilità (da cosa ho visto) colpisce in particolare Word (e pare anche Exel), non ho letto di PowerPoit, se lui funziona fai un installazione personalizzata ed installalo, mi pare che scegliendo quella maniera riesci a selezionare un bel pò di cose da installare/scartare.
Da cosa ho letto ieri (e francamente non amo Microsoft, ma quando leggo certe assurdità vado in bestia..) la M$ non ha certo facilitato le cose su Vista, alcuni pare siano riusciti a spuntarla (almeno in parte) con varie pratiche woodoo, ma è comunque alleatorio perche altri con le stesse manovre non hanno avuto risultati concordanti, quello che temo di più è che alla fine troppi smanettamenti e prove corrompano il sistema stesso, il software incompatibile rischia di essere abbastanza dannoso per il Sistema Operativo.
Fatti un bel backup dei tuoi dati ed in bocca al lupo, ma fermati prima di uscirne pazzo 
questo è quanto appare tentando di aprire un file word creato in precedenza: impossibile trovare il file d:.........eccc.doc. verificare che il nome del file sia coorretto e riprovare
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 23:37:56
|
E se apri Word e poi apri il file con il suo menu lo apre?
Se si forse c'è un inghippo nelle associazioni file <-> programmi |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 22:36:20
|
| allora word riesco ad aprirlo solo in modalità provvisoria..... e se faccio come dici la cosa non cambia.... si blocca in apertura |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 23:10:13
|
Citazione: Messaggio inserito da nooffice
allora word riesco ad aprirlo solo in modalità provvisoria..... e se faccio come dici la cosa non cambia.... si blocca in apertura
Masochista? Vedi se si deve passare in modalità provvisoria per usare un elaboratore di testi...
In primo luogo lo si deve poter avviare normalmente, se non si arriva a quella condizione (IMHO) è inutile far altre cose, ma hai provato a contattare la Microsoft Italia? Visto che sei titolare di regolare licenza una qualche soluzione (o spiegazione) devono pur dartela, altrimenti vedi con una Associazione per i Diritti dei Consumatori (tipo ADUC, non so quanto e come potranno aiutarti, ma è molto probabile che altri utenti nelle tue stesse problematiche li abbiano contattati, quindi (penso) ci si potrebbe vedere un pò più chiaro.
|
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 23:23:20
|
|
eureka!!!!!!!!! problema completamente risolto...... cosa ho fatto? ho tolto office 2003 con revo, il quale mi ha pulito bene il registro...... poi ho messo su office 2007 e come per magia tutto si è risolto.......... che botta di fortuna......... |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|