| Autore |
Discussione  |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 20:09:29
|
|
Buona sera, a parte che le pen drive basta inserirle tenendo premuto il tasto SHIFT, mi sembra che da anni esistano i supporti ottici, carica avenger sui cd se proprio ti spaventa usare la pen drive, sorrido al fatto che a prendere immondizia non vi ponete problemi poi ve ne fate dei quintali quando si tratta di rimuoverli. |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 21:53:14
|
| hai ragione non pensavo proprio ad un cd date le piccole dimensioni.... i problemi me li pongo cercando di proteggermi come meglio riesco ed in base alle mie conoscenze..... come puoi aver constatato per il mio pc che finora (faccio i debiti scongiuri) non ha avuto grossi problemi a parte quello che abbiamo risolto insieme ed un confitto word..... il problema che stiamo esaminando non riguarda il mio pc e di conseguenza non posso sapere l'uso quotidiano che ne viene fatto..... mi viene richiesto aiuto e cerco di darne chiedendo a mia volta aiuto...... tu mi insegni cmq che la rete è piena di pericoli x cui anche con i programmi più sofisticati tutte le protezioni che puoi avere e con tutti i problemi del mondo che ti puoi porre riesci lo stesso ad infettarti.... e per chi è neofita come me non rimane che chiedere aiuto a tutti quelli che come te con molta gentilezza e soprattuto pazienza hanno voglia di mettere a disposizione le proprie conoscenze per aiutare qualcuno che neanche si sa chi sia.....e per questo ti ringrazio molto |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 15:08:55
|
buongiorno...... faccio una piccola premessa anzi 2:
1. non farò (io) nessuna operazine diversa da quelle che mi hai indicato death (non appena ritorno fisicamente al pc in questione);
2. per definire esattamente quello che succede al pc in esame è necessario svolgere tutte le operazioni necessarie e poi tirare le somme.
Quindi avanzo un pensiero che rimane tale però.
eccolo.
Dunque leggendo alcune riviste per pc (dal medico la coda è lunga e bisogna sempre aspettare almeno 1 ora) ho travato un articolo del mese scorso che parlava del virus conficker che aggiunge un file autoun.inf alla directory principale dei dispositivi rimovibili che al collegamento dell'unità copia il codice maligno nella macchina infettandola, che poi disabilita windows update e il centro di sicurezza e che ricerca in rete aggiornamenti attraverso una serie di domini generati in automatico......
ora tutto questo premesso....... è verosimile ed ipotizzabile che il pc che stiamo (stai) cercando di farmi curare abbia il conficker?
grazie a presto. |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 15:08:49
|
buongiorno...... dunque....... dopo molto tempo riprendo a parlare in questo post........ allora........ per problemi connessi alle tempistiche ed orari non sono riuscito ad andare fisicamente al pc in questione........ la persona interessata dietro consiglio di qualcun altro ha fatto qualcosa da sola e dice di non avere più problemi........ a questo punto ritengo conclusa la risoluzione al problema (per inciso: non so se il problema è stato risolto oppure no, ma io da quel pc non ci attacco nessun disco rimovibile, nè ne prendo degli altri che hanno toccato quel pc)....... mi scuso mille volte con death per la mancata risoluzione del problema e per il tempo che ti ho fatto perdere (ma non è stata la mia volontà)......
grazie di tutto, cmq sia almeno questa discussione è servita a me per capire tantissime cose..........
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 18:30:23
|
| Buona sera, non preoccuparti, ci sono cose che non dipendono da noi, quindi va bene così. |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 15:31:08
|
buongiorno....... vorrei chiedere una cosa per me visto che purtroppo nel post giusto non ho ancora avuto notiza...... non riesco a far funzionare il firewall di pc tools...... all'avvio del programma dopo averlo installato se cerco di aprire qualsiasi tab mi si blocca e mi va in crash..... lo devo far terminare....... non ho installato spywaredoctor visto che me lo richiedeva....non ho altre protezioni in tempo reale a parte il firewall di windows vista che però me lo disabilita in automatico..... ora l'ho tolto..... qualcuno ma sa dire dove sbalgio? istallo come da amministratore..... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 10:58:36
|
| Buon giorno, non sbagli nulla, probabilmente c'e' qualche applicazione che infastidisce il firewall di pctools, prova ad asepttare il rilascio di una nuova versione e riesegui l'installazione. Ti ricordo che è un ottimo firewall ma è in fase di studio e espansione, quindi può avere dei problemi su certi pc. |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 15:10:59
|
|
buongiorno........ ok death farò come mi hai detto...... aspetto una nuova versione e speriamo sia quella giusta per me........ grazie di tutto......... |
 |
|
Discussione  |
|