| Autore |
Discussione  |
|
|
and72
Average Member

Città: verona
83 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 21:47:29
|
|
ciao a tutti,espongo il mio problema,non riesco ad leggere un dvd originale da 6,7 gb,vorrei sapere dov'è il problema,vi ringrazio
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 22:23:44
|
| 6,7 Gb? è forse un dual layer? Se si devi avere un lettore che li possa leggere (compatibile), quelli normali possono contenere "solo" 4,7 Gb di dati. |
 |
|
|
and72
Average Member

83 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 22:29:55
|
| grazie della risposta,scusami ma sono inesperto,ho un portatile,penso che non abbia un lettore dual layer |
 |
|
|
and72
Average Member

83 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 22:35:04
|
| volevo chiedervi non posso farci niente per vederlo sul pc? grazie |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 22:47:30
|
| posta il modello del tuo portatile..[.com]unque se il lettore DVD non supporta quel formato c'è poco da fare... |
 |
|
|
and72
Average Member

83 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 23:03:13
|
| ho un acer aspire 5672,adesso guardando bene ho la funzione double layer,ma non riesco a leggerlo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 23:10:03
|
Se non c'è il lettore adeguato no, comunque (e per averne la certezza) è prudente che tu faccia vedere il portatile a qualcuno un pò più esperto, se il portatile è recente molti ne sono equipaggiati e "da qui" non posso sapere che modello di lettore hai.
Magari prova a scaricare Everest Home Edition e lo avvii, ti da un report molto dettagliato del tuo PC, cerca una voce "CD" o "DVD" nelle periferiche e vedi come lo segnala, per i Dual Layer (normalmente) esce un abbreviazione "DL"... |
 |
|
|
and72
Average Member

83 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 23:18:03
|
| ok ti ringrazio,il pc è del ottobre 2006,vedo scritto la funzione : sloat load dvd-super multi double layer( support dvd r double layer dvd rw ),non so cosa dirti |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 23:57:52
|
No, il tuo legge i "doppia faccia", non quelli "doppia traccia", è un pò una cacofonia con tutti sti formati, comunque ho trovato un pò di info su una guida, cito: DVD Dual Layer.
Il Dual Layer è un DVD doppio lato ma singolo strato. Ovvero un DVD-10 o anche Double Side Single Layer (dssl) ha una capacità di 9,4GB (266 minuti di video) poichè viene inciso su entrambi i lati. Per la sua lettura è necessario possedere un lettore in grado di riprodurre entrambi i lati oppure estrarre e girare il disco manualmente al termine della lettura di un lato.
DVD Double Layer.
Il Double Layer è un DVD singolo lato ma doppio strato. Ovvero un DVD-9 o Single Side Dual Layer (ssdl) ha una capacità di 8,5GB (242 minuti di video) e la sua realizzazione avviene riducendo lo strato plastico di protezione a 0,6mm. Lo spazio recuperato è stato utilizzato per un secondo strato trasparente ed è stata dunque raddoppiata la capacità del supporto. Lo strato superiore è parzialmente permeabile al raggio laser mentre il secondo è riflettente: la lettura avviene focalizzando il laser prima sullo strato superiore e poi su quello inferiore.
Vedi se puoi farti sostituire il film con uno su un supporto compatibile con il tuo hardware, oppure fartelo passare da qualcuno su un DVD, magari usando una forma di compressione con poche perdite, vedi RatDVD, completamente gratuito. |
 |
|
|
and72
Average Member

83 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 14:47:50
|
|
ti ringrazio,penso che sia questo il problema,visto che lo legge un lettore dvd,non capisco come mai un computer non possa leggerlo e adesso ho capito il motivo,grazie ancora dell'informazione,ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|