| Autore |
Discussione  |
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 12:10:24
|
Buon giorno, se hai la suite di zone alarm comprensiva di firewall trovo veramente strano che in fase di installazione non te l'abbia disabilitato..(il firewall di windows) verifica nel centro di sicurezza pc se č presente anche il firewall di zone alarm o se viene solo indicato come programma anti-virus o anti-spyware. |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 12:53:54
|
ok, siccome ci capisco poco ti invio le schermate:
centro sicurezza: htt*://freefilehosting.net/show/46ei4
centro sicurezza, firewall: htt*://freefilehosting.net/show/46ei5
zonealarm: htt*://freefilehosting.net/show/46ei6 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 13:12:08
|
| Buon giorno, sembra che siano attivi entrambe, e come vedi nella prima schermata ti cita chiaramente "non č consigliabile avere 2 firewall attivi" prova a disattivare il firewall di xp. |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 17:25:23
|
| come posso fare a disattivarlo? sembra non sia possibile (vedi seconda schermata) |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 22:08:06
|
Buona sera, segui questa procedura:
Operazione preliminare: da start >>>> esegui digita regedit , ti si aprirā l'editor del registro di windows, assicurati che nel tabellino a sinistra la dicitura "risorse del computer sia selezionata", clicca su file e poi su esporta e salva una copia del registro. Salva la copia in una cartella che terrai molto preziosa.
poi scarica questo file reg htt*://windowsxp.mvps.org/reg/sharedaccess.reg lo salvi sul desktop, doppio click per eseguirlo, accetti le modifiche al registro, riavvia il pc e il firewall dovrebbe essere completamente disabilitato. |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 09:33:12
|
| Buon giorno a te, ho scaricato il file, ho accettato le modifiche al registro ed ho riavviato, ma il firewall di windows ed anche quello di zone alarm sono ancora entrambi attivi. EW' rimasto tutto come prima (il firewall di windows sembra non sia disattivabile) |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 18:04:23
|
| Buona sera, quel pc č sempre piu' strano, continua a comportarsi come se avesse restrizioni e io non le vedo, non vorrei andare a toccare oltre il registro visto che non abbiamo la garanzia certa che effettivamente il firewall di windows funzioni. |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 10:26:28
|
| ok, quello di Zone Alarm funziona sicuramente. Lasciamo cosė. Ti ringrazio tantissimo per la rimozione dei virus, ora il pc vā perfettamente. Ciao |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 11:35:50
|
|
Buon giorno, mi era venuto un dubbio ieri sera, non vorrei che fosse proprio zone alarm ad aver bloccato le varie impostazioni, se ti ricordi ti scrissi in precedenza che trovavo alquanto strano che in fase di installazione non avesse disabilitato il firewall di xp, in ogni caso questo č il male minore, l'importante č che il pc funzioni. |
 |
|
Discussione  |
|