NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 trojan vari
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

slevin82
Senior Member

203 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 11:25:40  Mostra Profilo
ciao ragazzi ho un piccolo problema,mi serve il link x scaricare Malwarebytes mi serve cn l'ultimo aggiornamento ke dove lo metto nn ha internet x il momento....

poi vi dico ke ci sono almeno 200 trojan vari e nn mi fa neanke entrare in modalita provvisoria,entra nel bios faccio f8 clicco modalita provvisoria e nn succede niende il schermo resta nero a finke nn riavvio io....ki mi aiuta??

Modificato da - slevin82 in Data 25/03/2009 11:28:34

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 11:36:01  Mostra Profilo
Buon giorno e ben ritrovato, ti lascio i link e una procedura:

scarica Malwarebytes

qui trovi il file di aggiornamento htt*://[www].malwarebytes.org/mbam.php a metà pagina circa sotto la scritta "latest database"

poi

scarica FindyKill

collegate eventuali pen drive e hard disk esterni, doppio click sull'icona del programma e vi appariranno le seguenti opzioni:

1) Recherche des fichiers infectieux >>>>>>>> Ricerca di file infetti
2) Suppression des fichiers infectieux >>>>>>> Elimina i file infetti
3) Desinstaller FindyKill >>>>>>>>>>>>>>>>> Disinstallare FindyKill
4) Quitter FindyKill >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Chiudere FindyKill

premete il tasto 1 e date invio, attendete la schermata finale dovre leggerete che il rapporto si trova in c:\FindyKill.txt

per rimuovere il bagle, lanciare nuovamente il programma e scegliere l'opzione 2, durante la fase di pulizia il pc potrebbe riavviarsi.

Posta il report di malwarebytes e poi quello di findy nel mentre
scarica Cureit e tienlo da parte
Torna all'inizio della Pagina

slevin82
Senior Member

203 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 11:45:24  Mostra Profilo
buongiorno a te death...se ci sono altri prog da scaricare mi puoi mandare i link cosi metto tutto su un cd...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 12:46:07  Mostra Profilo
Buon giorno, allora facciamo la scorta:

scarica Hijackthis

scarica Ccleaner

scarica Atfcleaner

scarica Systemscan

scarica ComboFix

scarica Cureit

slevin82
Senior Member

203 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 14:32:40  Mostra Profilo
buongiorno death ti devo dare una brutta notizia l'avg avra fatto qualke danno....ora ti spiego meglio ieri sera ho detto di fare la scansione cn l'avg a cancellato tutto e mi sa ke anke qualke file di windows,adesso accendo il pc ma si riavvia sempre entra nel bios e anke nella schermata di windows e poi si riavvia anke se lo faccio x entrare in modalota provvisoria....ke posso fare?

Modificato da - slevin82 in data 25/03/2009 14:45:55

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 14:35:27  Mostra Profilo
Buon giorno, come sempre avg combina pasticci, non è la prima volta che crea di questi problemi, per prima cosa quando tenta l'avvio ti segnala i files mancanti?

slevin82
Senior Member

203 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 14:42:46  Mostra Profilo
xcio primary master sata device not found
secondary master sata device not found
poi mi entra nella schermata ke mi dice windows avvio nn riuscito e la stessa schermata quando voglio entrare in modalita provvisoria lo provata tutte ma niente si riavvia sempre

Modificato da - slevin82 in data 25/03/2009 14:58:16

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 14:58:13  Mostra Profilo
Buon giorno..direi che sono partiti i driver sata o il mbr..brutta cosa, qui la prima azione da fare sarebbe procurarsi i driver sata per l'hard disk montato su quel pc, copiarli su un disco floppy e inserirlo in avvio (ammesso che quel pc abbia ancora il lettore floppy) poi se non si risolve serve necessariamente il cd di xp, utilizzare la console di ripristino e ripristinare mbr.

slevin82
Senior Member

203 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 15:02:26  Mostra Profilo
e come faccio a drovare i driver....xke nn gli hanno dato niente neanke xp ma questo nn e un problema...cm faccio a fare funzionare il cd di xp?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 15:31:44  Mostra Profilo
Per trovare i driver, devi aprire il pc (spero non sia un notebook) e vedere la marca e il modello dell'hard disk e poi cercarli sul sito del produttore, tieni conto che senza quelli rischi di non riuscire neppure a reinstallare xp, in ogni caso prima che fai altri danni, segnalo questa discussione all'amico yves per vedere se ha qualche idea, quindi ti consiglio di sospendere un attimo.

slevin82
Senior Member

203 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 15:55:24  Mostra Profilo
ok nn faccio niente x il momento

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 20:28:56  Mostra Profilo
Mannaggia, che ripulita

Ok, andiamo per ordine, due cose essenziali le dobbiamo sapere, la prima è se hai dati importanti su quel disco che devi recuperare (mail, foto personali, qualsiasi cosa tu non abbia una copia) e la seconda è quanta esperienza hai negli smanettamenti un pò spinti (questo solo per adeguare la spiegazione nel seguito).

Se hai dati importanti dobbiamo cercare di recuperarli avviando il sistema con una Live di Linux, non penso si sia corrotta la "fat" ma probabilmente solo file di sistema, quindi i dati ci sono (dovrebbero essere) tutti, e prima di cominciare a recuperare il sistema e, magari, peggiorare la situazione meglio essere prudenti, male che vada se poi non ci si riesce si pialla tutto, ma un passo alla volta.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 20:32:43  Mostra Profilo
Buona sera, grazie yves, seguo la procedura di salvataggio, poi vediamo come procedere.

slevin82
Senior Member

203 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 21:40:53  Mostra Profilo
buona sera a tutti e due..[.com]inciamo x i file nn è un problema se vanno persi ma x i driver si xke nn ho i cd....poi nn sn tanto esperto di entrare nel sistema del pc ma cn il vostro aiuto penso ke ce la faro....cmq l'hard disch a due partizione di cui ho cercato di salvare tutto sul dì D ma se vanno persi nn fa niente tranquilli...

Modificato da - slevin82 in data 25/03/2009 21:48:25

slevin82
Senior Member

203 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 21:51:55  Mostra Profilo
se devo scaricare dei file ho prog mi fate una bella lista cosi metto tutto sul cd ke in quel pc nn c'è internet x il momento

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 00:00:39  Mostra Profilo
Ok, allora si procede con più tranquillità, se hai XP c'è prima da provare con la console di ripristino (penso ci sia pure su Vista, ma non la conosco), è una procedura un pò complicata ma non estrema, serve a ripristinare eventuali file di sistema danneggiati, una cosa però non è impossibile che succeda, e cioè che alcuni programmi di terze parti non funzionino più causa file infetti rimossi dall'antivirus, quindi ripristini il sistema ma dovrai poi reinstallare un pò di programmi e non sei sicuro che tutte le infezioni siano state debellate (potresti ritrovarti file infetti pronti ad entrare in azione appena possibile), c'è un sistema per creare un CD avviabile Windows compatibile con un antivirus caricato, questi permette di ripulire i rimasugli (si spera) prima di restaurare il sistema operativo stesso, non ho mai usato questi sistemi perchè sono contrario a litigare due giorni con un PC visto che posso tirarlo su in due ore con i Backup (Sistema Operativo, programmi installati e documenti), ma se questi mancano bisogna adeguarsi.

Da cosa ho capito hai i dati salvati su una seconda partizione (D), quindi credo che il peggio sia scongiurato, basterà pulire come si deve il tutto.
Kaspersky ha fornito una iso avviabile che può scansionare il sistema senza per forza doverlo avviare, ho controllato ed è ancora disponibile via ftp a questo indirizzo, qui un altro articolo, ma sulla versione più recente, quindi con questi dovrebbe essere possibile far pulizia a fondo senza che qualche processo del sistema impedisca la cosa, scarica la seconda più recente, la prima solo se la seconda non funziona.

In seguito si passa alla console di ripristino, e li ci vuol tempo e pazienza, non è che al primo colpo si risolva di sicuro, anzi, ma è una delle poche maniere che mi sento di consigliare per tirare su il sistema, qui una guida ben fatta e dettagliata sul come fare.

NB: Sia il passaggio dell'antivirus nella modalità descritta che la console di ripristino possono riservare sorprese non sempre piacevoli, il primo potrebbe sgamare file di sistema senza pensarci due volte (che si spera rimettere in sesto con il secondo), il secondo potrebbe ripristinare file di sistema che già erano stati sostituiti durante l'installazione di software aggiuntivi di terze parti, e questi con grandi probabilità non funzionerebbero più, quindi al termine si dovranno provare i vari software e, se necessario, reinstallarli.

NB1: Passa l'antivirus anche sulla partizione "D", una volta fatto tutto scaricati un antivirus su un altro PC e non collegare il primo ad internet, una volta tutto pulito installaci l'antivirus e scansiona a fondo con il sistema avviato, penso che Antivir PE vada bene, solo una volta che sei sicuro che non hai ospiti potrai collegarlo alla rete, aggiorna subito Windows con il Windows Update e solo dopo vedi il resto, in primis mettilo in sicurezza.

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000