| Autore |
Discussione  |
|
|
Boone
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 17:52:34
|
Salve, ho da pochissimo comprato Avira Antivir Premium e alla prima scansione ho avuto questa bella sorpresa.
Dopo aver rilevato ed eliminato un paio di virus, Avira si è bloccato su setupapi.dll, non solo, ha bloccato tutto e per spegnere ho dovuto staccare la spina, non riuscendo nemmeno a riavviare. Ho provato a fare la scansione da modalità provvisoria ma il risultato è stato lo stesso.
Aggiungo che da diversi mesi non riesco ad aggiornare il windows o meglio il pc non riesce a installare l'aggiornamento della protezione per Microsoft Powerpoint 2007 KB951338. L'aggiornamento è impostato su manuale.
Allego log di Hijackthis 280309.txt
Grazie anticipatamente.
p.s. Ho un portatile Acer Intel Core Duo 1.66 GHz con 1.99 GB di Ram, Windows XP Professional versione 2002 Service Pack 2.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 18:11:09
|
Buona sera, facciamo una scansione con malwarebytes e lopsd e vediamo se esce qualcosa che Avira non vede, poi cerchiamo di capire cosa ha quella dll:
scarica Malwarebytes
1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
poi
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt
Posta i report come il precedente. |
 |
|
|
Boone
New Member

43 Messaggi |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 15:37:17
|
Buon giorno, da quello che vedo il pc è pulito, vediamo una cosa:
da start >>>> esegui digita regsvr32 C:\WINDOWS\SYSTEM32\setupapi.dll dai ok e presta attenzione al messaggio che compare, fatto questo riavvia il pc e riprova l'aggiornamento di Office. |
Modificato da - death in data 29/03/2009 15:37:41 |
 |
|
|
Boone
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 20:05:38
|
Questo è il messaggio che mi ha dato, l'aggiornamento ancora non parte, ma penso che quello sia un problema diverso.
RegSvr32
C:WINDOW\SYSTEN32\setupapi.dll è stato caricato, ma il punto di ingresso DllRegister Server non è stato trovato
Questo file non può essere registrato |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 20:13:30
|
Buona sera, segui le istruzioni che troverai qui, la procedura ti farà scaricare la dll pulita e la sostituirai a quella esistente:
htt*://[www].help2go[.com]/Tutorials/Windows_Errors/SetupDiGetClassDevsExW___setupapi.dll_Error.html |
 |
|
|
Boone
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 16:19:48
|
Buona Sera,
scusate se riprendo il thread dopo qualche tempo.
Allora di setupapi ne ho trovate non una ma due nella cartella system32 e sembrerebbero proprio identici. Cosa mi conviene fare a questo punto? Li rinomino tutti e due e seguo lo stesso la procedura? Perchè in caso contrario non mi fa copiare la nuova dll.
Grazie per i consigli già dati. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 18:24:41
|
Buona sera, è impossibile che nella cartella ci siano 2 files con lo stesso nome, utilizza questo specchietto per visualizzare i files nascosti e verifica le estensioni (devi visualizzare anche le estensioni dei files)
Windows XP Tasto destro su Start–>Esplora–>Menù Strumenti–>Opzioni Cartella–>Visualizzazione -Mettere la spunta a ‘Visualizza tutti i files’ o “Visualizza cartelle e files nascosti” -Togliere la spunta a ‘Non visualizzare cartelle e files di sistema’ o “Nascondi i files protetti di sistema” |
 |
|
|
Boone
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 19:23:03
|
Allora mi spiego meglio: dopo che ho rinominato setupapi.dll, ho visto che in fondo alla cartella c'era un altro file chiamato setupapi.dll, attualmente ci sono un file chiamato oldsetupapi.dll e uno setupapi.dll, ma sono lo stesso file come se si fosse duplicato. Infatti hanno le stesse dimensioni, la stessa data di creazione, lo stesso numero di versione del file e naturalmente la stessa estensione cioè .dll Ovviamente non si tratta della dll che ho scaricato.
Che faccio? Provo a rinominare anche l'altro file? Con che nome? O lo elimino? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 19:27:26
|
| Buona sera, non mi spiego questa cosa, rinomina anche il secondo file in old1setupapi.dll e poi scompatta subito la dll scaricata dal web, esegui le operazioni con tutti i programmi chiusi e disconnesso da internet, non vorrei che appena rinomini il files qualche applicazione lo ricrea. |
 |
|
|
Boone
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 19:57:24
|
| Niente da fare, si rigenera ogni volta che provo a rinominare il file. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 20:15:51
|
Buona sera, avevo intuito giusto, vediamo se si lascia raggirare, estrai il file corretto sul desktop, selezionalo, poi fai copia, portati in system32 e fai incolla, ti chiederà di sostituire il file, accetta la sostituzione, se non funziona ripeti le operazioni in modalità provvisoria:
Citazione: Windows XP e Windows 2003 Selezionare Start|Spegni computer. Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato. Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows. Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria", quindi Windows XP o Windows 2003. Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.
|
 |
|
|
Boone
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 20:37:47
|
| Non me la fa copiare neppure in modalità provvisoria. Mi sa che non mi resta che reinstallare il windows. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 08:19:55
|
| Buon giorno, per ora non reinstallare nulla, appena ho un attimo nel week-end controllo se altri utenti hanno il tuo problema con avira premium. |
 |
|
|
Boone
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 17:52:02
|
| Nessuna nuova? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 20:13:40
|
|
Buona sera, come più volte detto, non mi piacciono gli utenti che chiedono l'aiuto su più forum mettendo a rischio il loro pc e vanificando il tempo libero perso per aiutarli, la prossima volta tieni un comportamento etico più adeguato al nostro forum. Chiudo la discussione sperando che sugli altri forum dove hai postato possano aiutarti. |
 |
|
| |
Discussione  |
|