| Autore |
Discussione  |
|
|
cisei
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 11:21:10
|
|
Buon giorno a tutti, è da un paio di settimane che provo ad installare spybot o spyware terminator, ma senza riuscirci. Ho un notebook hp dual core 2.00Gz, ram 3Gb e come antivirus ho installato avira. Ho fatto anche la prova a disattivare avira e installare gli antispy ma senza risultato, come devo fare? Grazie.
|
Modificato da - cisei in Data 03/04/2009 11:22:02
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 11:35:35
|
| Buon giorno, cortesemnte puoi postare il sistema operativo e spiegare in dettaglio quale è il problema, nel senso, l'installazione parte e poi si ferma? non parte per nulla? i programmi si installano e poi non partono? |
 |
|
|
cisei
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 11:57:29
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buon giorno, cortesemnte puoi postare il sistema operativo e spiegare in dettaglio quale è il problema, nel senso, l'installazione parte e poi si ferma? non parte per nulla? i programmi si installano e poi non partono?
Grazie death, OS vista basic, l'installazione parte ma poi si ferma, ho provato ad installare anche precedenti versioni ma col medesimo risultato. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 12:08:26
|
Buon giorno, allora proviamo così, seleziona l'icona del setup del programma che vuoi installare, tasto destro del mouse, nella tendina che si apre seleziona "esegui come amministratore" , vediamo se si sblocca. Solo una nota, i programmi anti-spyware su vista non vanno troppo in sintonia con windows defender quindi anche in fase di installazione ti consiglio di disabilitarlo da pannello di controllo. In ultimo, se hai installato avira 9 cioè l'ultima versione, è già dotato di anti-spyware. |
 |
|
|
cisei
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 13:08:55
|
Non riesco a disattivare windows defender, come si fà? EDIT sono riuscito a disattivarlo, procedo con il setup di terminator. |
Modificato da - cisei in data 03/04/2009 13:15:14 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 13:14:43
|
| Buon giorno, segui questa guida htt*://[www].winvista.it/disabilitare-windows-defender/ |
 |
|
|
cisei
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 13:39:54
|
| Niente da fare, come da consiglio ho installato avira 9, potresti indicarmi come funziona l' antispyware? E' in real time oppue no? Grazie. |
Modificato da - cisei in data 03/04/2009 13:51:26 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 13:52:26
|
Buon giorno, mi fai una cortesia, mi esegui questo tool, voglio vedere un paio di cose, segui la procedura:
scarica Systemscan
1) disconnetti il pc da internet 2) disattiva l'antivirus 3) esegui systemscan 4) clicca su "Scan Now"
Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.
per postare i report segui questa scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com]
|
 |
|
|
cisei
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 14:41:14
|
htt*://[www].savefile[.com]/files/2064617 Ecco quello che mi hai chiesto, posso sapere cosa non ti convince.
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 15:09:16
|
| Buon giorno, vedo nel week-end di controllarti il report, non mi convince questo blocco dei programmi, forse sbaglio io visto che avira l'hai installato correttamente ma voglio dare una controllata. |
 |
|
|
cisei
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 15:12:37
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buon giorno, vedo nel week-end di controllarti il report, non mi convince questo blocco dei programmi, forse sbaglio io visto che avira l'hai installato correttamente ma voglio dare una controllata.
Ok ci sentiamo settimana prossima, grazie sei sempre molto disponibile |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 22:43:24
|
Buona sera, il report di systemscan mi sembra pulito, ho girovagato sul web come un cane da tartufi ma non trovo nessuna discussione attinente al tuo problema neppure sugli altri forum che frequento, facciamo ancora un tentativo, diamo una ripulita e poi facciamo una scansione:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte 4) NON utilizzare la sezione dedicata alla pulizia del registro
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata (se non trovi l'icona del java nel pannello di controllo non preoccupartene, vuol dire che non stai utilizzando il java della sun)
poi riavvia il pc ed esegui questa scansione:
scarica Malwarebytes
1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum |
 |
|
| |
Discussione  |
|