NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Non riesco più ad aprire C e D.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 10:46:24  Mostra Profilo
Buon giorno, systemscan mi sembra pulito, anche se trovare qualcosa in questo marasma di files mi viene difficile, negli ultimi 60 giorni questa macchina è stata rigirata e aggiornata per benino, detto questo ti lascio 2 valori di registro da modificare a mano:

Citazione:
Operazione preliminare: da start >>>> esegui digita regedit , ti si aprirà l'editor del registro di windows, assicurati che nel tabellino a sinistra la dicitura "risorse del computer sia selezionata", clicca su file e poi su esporta e salva una copia del registro. La terrai finchè non avremo finito.

poi riapri l'editor del registro di sistema e portati su queste chiavi:

HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
[Explorer]
"NoDriveTypeAutoRun"=dword:00000143 >> lo devi cambiare in 91 cioè 000000091

HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
[Explorer]
"NoDriveTypeAutoRun"=dword:00000024 >> lo devi cambiare in 91 cioè 000000091

Riavvia il pc e dimmi se i dischi fissi si aprono normalmente, spero tu non abbia "smanettato" nel pannello di controllo nelle associazioni dei files.
Torna all'inizio della Pagina

Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 22:32:57  Mostra Profilo
Niente da fare, pur cambiando le voci in regedit i disci continuano ad aprirsi con la videata del Risultato Ricerca e la cosa si estende anche quando devo avviare un cd o dvd, costringendomi a farlo da esplora -> trovvare il run o autorun e poi farlo partire.
Non vorrei che l'associazione file sia stata manomessa dai bambini, quasto non lo so; eventualmente cosa succede o si puo fare, ovviamente senza formattare il pc che mi sembra una soluzione drastica?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 08:19:59  Mostra Profilo
Buon giorno,a questo punto è sicuro che ci siano stati degli interventi da pannello di controllo, vediamo se questo risolve:
vai qui portati a fondo pagina, scarica il file, salvalo sul desktop, doppio click per eseguirlo, accetta le modifiche al registro, riavvia il pc e vediamo se funziona.

Modificato da - death in data 20/04/2009 08:21:45

Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 19:30:24  Mostra Profilo
Ho fatto come dicevi Death, tutto OK. I drive c e D si aprono regolarmente con il doppio click da mouse.
Mica ho subito qualche variazione in regedit oltre quella stabilita?
Comunque ti ringrazio tanto e ringrazio l'amico Shang e tutti coloro che hanno partecipato a vedere per capire il problema.
Ringrazio il Forum.
Piccola curiosità: ma dove pescate le soluzioni? Io ho girato in rete e niente.
Poi, fra Kaspersky e Nod32 qual'è migliore? Qual'è più performante e leggero e sicuro?

Grazie 1000

Alla Prox

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 19:51:56  Mostra Profilo
Buona sera, dove peschiamo i files è un segreto in ogni caso anche shang ti aveva già trovato un file per sistemarti il registro e me lo aveva sottoposto, ma volevo tenerlo come ultima spiaggia, poi mi sono imbattuto nel file che ti ho proposto e come vedi ha funzionato, per rassicurarti, prima di fartelo usare l'ho aperto e ho controllato quali chiavi andasse a modificare e che non ci fossero "aggiunte infette" , per la tua domanda sugli anti-virus tra nod32 e kaspersky propendo sicuramente per kaspersky, se vui un prodotto free alla pari di kaspersky ti consiglio Avira in versione free o se vuoi spendere 20 euro la sua versione premium.

Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 20:07:39  Mostra Profilo
Grazie.
So bene che sono segreti del mestiere, ma una piccola traccia per incominciare ad essere autonomo mi pare una richiesta lecita, anche se i livelli di conoscenza e professionalità che avete sono non irraggiungibili, ma difficilmente da valicare.
Prenderò in considerazione il consiglio di Avira.
Non avevo dubbi sulla professionalità nel controllare il file proposto.
Daltronde se sono su NoTrace c'è un motivo ben preciso, quello della serietà, professionalità, competenza e amicizia.
Nuovamente grazie a tutti.
All Prox.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS