| Autore |
Discussione  |
|
|
myolnir
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2002 : 16:58:16
|
ciao a tutti mi rivolgo a voi perun aiuto contro intrusi ..... da quando ho messo adsl gli hacker nn mi lasciano in pace ...... fate conto che ricevo almeno una 10 di tentativi di connessione al gg !!!!!!!!!!!!! ho piu di 300 porte aperte nel comp...... e cribbio ho the cleaner ceck bo anti trojan installati e ho sempre trojan per i piedi cancello ma niente ogni volta la storia si ripete ....... e io sono esasperato primo perchè la mia privacy è solo mia secondo perchè essendo un hard gamer tutti questi cosi nn mi permettono di giocare al meglio ...... a voi numi tutelari di romana memoria mi rivolgo per darmi una mano a levarmi dai piedi sta masnada di r . co . chiedendovi esiste un modo per chiudere definitivamente le porte aperte da questi trojan? mi avevano parlato di conseal ma purtroppo nn si installa su win 2000 ho zone ma a quanto pare serve quasi a niente ....... check bo è validissimo ma nn riesce a fermarli tutti ..... insomma vi dispiace aiutarmi spiegandomi per filo e per segno come si fa?
grazie per l 'aiuto e grazie mille per il sito
|
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2002 : 18:32:22
|
Su windows 2000 un buon firewall è black Ice viene usato da grosse aziende, mentre qualcosa di più semplice è Norton Internet Security 2002.
Ho provato entrambi i programmi su windows 2000 e NT funzionano benissimo se non riesci a farli partire acquista un firewall hardware, almeno così stai tranquillo
Nazzareno Schettino ______________________________ NoTrace.it htt*://[www].notrace.it/ ______________________________ |
 |
|
|
myolnir
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2002 : 23:54:43
|
sera a tutti , un grosso grazie a lei signor Schettino per la rapida ed esaustiva risposta e per il suggerimento da lei espresso su black ice che è a mio avviso molto superiore a zone .... forse perchè è specifico per il mio w 2000......ma aimè qualcuno riesce a passare ugualmente......... mooolto pochi ma diciamo che il 20 % ce la fà ...... ora altri accorgimenti per questo 1% ? almeno dico a livello software ? lei mi parlava di firewall hardware , bene ma che grado di sicurezza offrono? nel senso che sicuramente questi gingilli costeranno e nn poco ( gentilmente saprebbe dirmi orientativamente quanto ? ) perchè se nn assicurano un 99 % almeno sono soldi buttati ....... e poi io essendo un neofita come faccio a configurare eventualmente il tutto ? cioè lo posso fare da me o devo chiamare un esperto?
grazie per la risposta |
 |
|
|
Admin

3195 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2002 : 07:42:43
|
Salve si parlava cmq di sicurezza domenstica grosse aziende usano black ice, ma ovviamente per garantire una sicurezza ad una grossa rete servono non pochi accorgimenti. ad esempio quello di mettere un pc con linux come porta tra internet e la rete locale I fire wall hardware sono pochi è costano molto sono estremamete affidabili Cmq in questo campo non si puo mai essere al sicuro al 100% fin quando un computer è collegato alla rete ci sono sempre possibilità che qualcunno entri
Nazzareno Schettino ______________________________ NoTrace.it htt*://[www].notrace.it/ ______________________________ |
 |
|
|
Delicia
Moderatore

90 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2002 : 16:45:23
|
Ciao a tutti sono d'accordissimo con Nazzareno:per le utenze domestiche dovrebbe bastare un buon firewall,mentre per le aziende o uffici servono protezioni maggiori.Nel mio ufficio vi e' un firewall hardware(assai costoso) ed uno software.Pare che i due abbinati siano meglio.....tuttavia la sicurezza non c'e'lo stesso.So comunque che il firewall deve essere configurato molto bene se no serve poco.
|
 |
|
|
Admin

3195 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2002 : 16:25:23
|
se poi si mette linux si sta ancora più tranquilli
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2002 : 19:31:17
|
ciao, ho letto il tuo post e provo a darti qualche consiglio. Come già detto da Nazzareno e da Delicia un buon firewall è indispensabile per le connessioni ADSL però (secondo la mia modesta opinione) Blackice (parlo di Blackice Defender 2.9 cioè quello che ho provato) deve essere abbinato ad un altro firewall in quanto funziona con il metodo Intrusion Detection ovvero un principio diverso dalla maggior parte dei firewall quindi io lo affiancherei a Norton Personall Firewall 2002, anche perchè, da solo, non mi bloccava gli accessi diretti alla porta 139, e permette il controllo del pc in remoto tramite una backdoor. La cosa migliore è quindi affiancarlo a NPF2002, ti consiglio anche l'uso di un antivirus (nel caso lo avessi già aggiornalo) è il modo migliore per eliminare eventuali trojans o backdoor già esistenti sul sistema e impedire le future installazioni degli stessi. Ricorda che per accedere ad internet l'unico protocollo che ti serve è il TCP/IP quindi, se non hai il pc connesso in rete, disabilita tutti gli altri protocolli (...sarebbero delle inutili falle nel sistema). L'ultimo suggerimento che ti do è quello di aggiornare il sistema operativo con le ultime patch di sicurezza relative a windows disponibili sul sito della Microsoft. PS Avere un buon firevall o un ottimo antivirus non significa avere il pc protetto (anzi in alcuni casi è proprio il contrario si pensa di essere protetti per mancanza di segnalazioni da parte del firewall invece...) se il primo non è configurato a dovere e il secondo non è costantemente aggiornato addio sicurezza!!! Alla prossima.
|
 |
|
|
myolnir
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2002 : 20:21:09
|
ciao a tutti , grazie per le vostre risposte ... per rispondere al buon admin dirò che di linux nn ci capisco niente è gia tanto se riesco a far funzionare winzozz ...... ho seguito alla lettera i consigli dell ' ottimo TM :) e ho proceduto ad affiancare al black ice il norton firewall ... le intrusioni pare che nn passino ma sottolineo PARE ma l ' elenco di intruder su black ice è maledettamente lungo .....e nn so se sono dentro o fuori...... nel senso che si che il black ti dice chi entra ma nn dice se è bloccato o no......ora altro quesito ... a fianco dell 'intruder mette un sacco di informazioni tra cui l 'ip ... bene come faccio a riconoscere un ip vero da uno dietro proxy? nel senso che io voglio scrivere una bella mail a chi di dovere ma devo spedirgli un ip vero nn certo uno di un proxy..... si l oso visual route e simili ma come faccio a capire quale è il vero dal falso? nel senso che mi restituisce un sacco di ip prima di arrivare a quello giusto ....allora girando la domanda come si leggono i risultati di visual route? mi basta un link o il nome di una guida in italiano neh? :) grazie a tutti .......
quote: combattere per la pace , è come fottere per la verginita '" anonimo" :)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|