oggi ho aperto MSN e un mio amico mi ha subito contattata dicendomi che avevo un virus perchè si era aperta una finestra di dialogo in cui io gli inviavo un link ad un sito...ma il mio antivirus dovrebbe cancellare automaticamente il virus..[.com]e devo fare? è pericoloso?perchè ho già avuto una brutta esperienza cn un virus...aprii un file e subito dopo si cancello' tutto quello che avevo sul mio pc....quindi vi prego aiutatemi!!!
scarica Hijackthis htt ://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/tools/security_tools/hijackthis/download 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
per postare i report segui questa scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com]
Modificato da - michal in data 14/05/2009 20:48:19
no,non è un antivirus.E' un tool di diagnostica che permette,tramite il rilascio di un log,di controllare alcuni elementi in posizioni 'particolari' ed i programmi in esecuzione...