| Autore |
Discussione  |
|
ruggerino
Senior Member

132 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 18:33:19
|
Ecco il log di Malwarebytes htt*://[www].savefile[.com]/files/2117741
Sto continuando con le altre cose da fare.
Anzi, le ho già finite. Al momento non mi si aprono altre finestre internet. Però le cose rilevate da Malwarebytes ora vanno rimosse, o no? |
Modificato da - ruggerino in data 27/05/2009 18:43:50 |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 19:25:15
|
Buona sera, rimuovi pure tutto, poi esegui questo controllo:
vai nel pannello di controllo - opzioni internet - scheda "contenuto" e cerca i certificati electronic-group, favorit ed Egroup , se li trovi rimuovili.
Se non rilevi altro direi che abbiamo finito e con un poco di fortuna ti sei salvato il computer. |
 |
|
|
ruggerino
Senior Member

132 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 21:20:11
|
Ho fatto pulizia. Nelle Opzioni Internet/Contenuto/Certificati ho esaminato le schede Personale e Altri Utenti e non contengono nulla. Ci sono però altre schede Autorità di certificazione intermedie e Autorità di certificazione fonti attendibili che sono piene di righe dati, ma non vi sono quelli da te segnalati.
In ogni caso Prevx mi trova un file libreria su c:\windows\system32 che inizia con nmd...dll e che mi segna come probabile virus trojan.
Poi in conclusione, in tutta la vicenda non sono riuscito a recuperare i dati che avevo nella Memory Stick da 4GB dove, dopo aver lanciato Malwarebytes, ho trovato un file bootex.log dove si vede che la MS risulta quasi piena, anzi nel log c'è scritto che i file sono recperati. L'esplora risorse di Windows però nella MS vede solo il file Bootex.log, ma la cosa strana è che vedendo nelle proprietà della MS mi dice che è utilizzata per circa 3,9 GB che corrispondono a quelli del file bootex.log. Ma questi file allora dove sono ?
Di seguito il file Bootex.log
htt*://[www].savefile[.com]/files/2117925 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 08:15:06
|
Buon giorno, direi che la tua memory ha perso la radice del disco, fai questa prova, inseriscila nel pc poi segui questo specchietto:
Citazione: Windows XP Tasto destro su Start–>Esplora–>Menù Strumenti–>Opzioni Cartella–>Visualizzazione -Mettere la spunta a ‘Visualizza tutti i files’ o “Visualizza cartelle e files nascosti” -Togliere la spunta a ‘Non visualizzare cartelle e files di sistema’ o “Nascondi i files protetti di sistema”
è strano che i files siano nascosti, se li ha recuperati dovresti trovare una cartella tipo foud.000 , il problema è che all'interno ci sono i famosi files concatenati recuperati ma quasi sempre inutilizzabili, se continui a non trovare i files prova ad usare uno di quei programmi per il recupero dei dati tipo questo
htt*://[www].pcinspector.de/smart_media_recovery/it/welcome.htm |
Modificato da - death in data 28/05/2009 08:15:40 |
 |
|
|
ruggerino
Senior Member

132 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 18:15:32
|
Ho risolto tutto per quanto riguarda il virus. Non sono riuscito a recuperare i dati della Memmory Stick, ma quelli della pen-drive sì.
Domanda: ma il Navilog.exe di cui diceva shang lo devo comunque installare o lo cestino? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 20:19:26
|
| Buona sera, navilog cestinalo pure e fammi sapere se dovessero tornare problemi di pagine web che si aprono da sole. |
 |
|
Discussione  |
|