Salve a tutti, sono nuova del forum e avrei un problema da risolvere
credo di avere una specie di virus. Il McAfee intercetta qualcosa con il seguente messaggio: "C:\WINDOWS\system32\services.exe:ADVAPI32.RegCreateKeyA Sovraccarico del buffer:Scrivibile Sovraccarico del buffer:Heap" Questa cosa mi disattiva l'antivirus e non mi fa aprire menu con il tasto destro del mouse e mi sembra che qualcosa disattiva la funzione di ripristino del sistema. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie anticipatamente.
lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"
Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup
Scarica installa e aggiorna malwarebytes. htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
non si legge molto bene ma presumo sia un messaggio di allerta
hai analizzato il file?
Scarica Combofix htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe Salvalo sul desktop. Doppio click su combofix.exe (comparirà una videata.) Digita 1 premi Invio e segui le indicazioni. Al termine, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui. Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Una volta installato chiudi tutte le applicazioni attive e disconnettiti dal internet, poi clicca sull'icona di FindyKill e nella finestra dos che si aprirà scrivi 2 e premi Invio. Attendi il termine della scansione e posta qui il log che trovi in C:\FindyKill.txt