| Autore |
Discussione  |
|
priska
Senior Member

Città: BOLZANO
108 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2003 : 14:50:16
|
Ciao, oggi ho provato ha collegarmi ad alice, ma putroppo mi da la seguente risposta il server: impossibile collegarsi al computer remoto". In più ho notato che quando faccio tasto dx sulle proprietà di internet mi da un msg di errore "Explorer" questo programma ha effettuato un operazione non valida e per questo veràà chiuso" non so più che fare. Tutto questo è successo dopo che ho scaricato antidialer e lo lacianto , cosi lo disattivato ma non è cambiato nulla può essere quello il problema. Ora sorge un altro problema, collegando il filo di alice alla presa del tel il pc di blocca prima di caricarmi il desktop, invece togliendo la spina va perchè????' è un virus???
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2003 : 18:44:31
|
uhmm l'anti dialer con la dsl non ti serve :P Prova a reinstallalre il modem
Ps per caso hai il 2000? ciauzz
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork |
 |
|
|
priska
Senior Member

108 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2003 : 07:47:56
|
ho windows 2000, oggi provo a reinstallare il modem
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2003 : 16:36:47
|
quote:
Ciao, oggi ho provato ha collegarmi ad alice, ma putroppo mi da la seguente risposta il server: impossibile collegarsi al computer remoto". In più ho notato che quando faccio tasto dx sulle proprietà di internet mi da un msg di errore "Explorer" questo programma ha effettuato un operazione non valida e per questo veràà chiuso" non so più che fare. Tutto questo è successo dopo che ho scaricato antidialer e lo lacianto , cosi lo disattivato ma non è cambiato nulla può essere quello il problema. Ora sorge un altro problema, collegando il filo di alice alla presa del tel il pc di blocca prima di caricarmi il desktop, invece togliendo la spina va perchè????' è un virus???
Sembrano gli stessi problemi che ho avuto anch'io...
forse e' una errata configurazione con il gestore, devi per forza chiamare il centro assistenza di Alice...

|
 |
|
|
priska
Senior Member

108 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 17:25:16
|

|
 |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2003 : 22:09:15
|
Ciao priska, ti chiedo solo se puoi specificare il sistema operativo che usi e che tipo di modem utilizzi (usb/ethernet). XP purtroppo può dare problemi d questo tipo se utilizzi modem DSL d tipo USB...se mi fai sapere sarò lieto di poterti aiutare! Ciao! K
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2003 : 22:45:23
|
Allora non e' solo Linux che ha problemi con quegli affari... Ciao
Gimli |
 |
|
|
priska
Senior Member

108 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2003 : 07:37:19
|
No, secondo me è la telecom che non ha i modem compatibili o scalerci 
x Knox: Ho win 2000, il modem è alcatel speedtouch
Ciao Mony :) |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2003 : 11:07:21
|
Anch'io, avevo problemi con il mio XP adsl con modem usb, ho risolto tutto sostiuendolo con un tipo ethernet... Dec 
|
 |
|
|
priska
Senior Member

108 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2003 : 12:10:49
|
Vediamo se il tecnico riesce a configurarlo altrimenti vado alla telecom è gli sputo nell'occhio e mif accio rimborsare
Ciao Mony :) |
 |
|
|
MIB :)
Starting Member
Città: Ispra
1 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2003 : 16:41:06
|
ALICE TELECOM LA STORIA INFINITA Io ho lo stesso problema da tre mesi ! faccio per avviare l'adsl e il computer mi da errore 721 computer remoto... e così via . ho chiamato la telecom, è venuto il tecnico ... niente non sono riusciti a combinare niente , sono in questa situazione da mesi mi bruciano le dita a furia di chiamare la telecom e cosi dopo 3 e dico 3 lunghi mesi li ho chiamati dicendo che nopn ne volevo +' sapere perchè non funzionavava... mi hanno promesso molte volte di metterlo a posto così ho sempre ceduto e lasciato correre attendendo la grazia divina... e invece niente allora a Novembre ho chiamato per disdire...e loro hanno fatto finta di niente e dulcis in fundo questa settimana mi è arrivata una bolletta con indovinate un pò fattura adsl Alice 90 euro .. io nn ho mai utilizzato il servizio ho mandato fax e mica fax telefonato aspettato aiuti inutili , PERSO TEMPO E DENARO PERCHé PER INCISO L?ADSL MI SERVIVA PER LAVORO e belli belli cosa hanno fatto loro ....trak una bella bolletta .Volevo disdirla ma loro mi vogliono obbligare a pagarla, che ne dite come situazione niente male. A scusate mi son sbagliato io "ho" tra virglolette perche nn l'ho mai usata l'adsl da 5 mesi l'avevano attivata il 27 Luglio ha funzionato 2 giorni e poi l'inferno  Se qualcuno è riuscito ad attivare sta roba o se vuole confortarmi o altri dettagli io sono qui che attendo conforto :-)
Agostino |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2004 : 06:42:00
|
Aloha Agostino, possiedo l'ADSL da 5 anni, iniziai con TELECONOMY 256, ora, per le varie trasformazioni che telecom ha effettuato, mi ritrovo con ALICE 640 ( per spiegarti l'escursus ). Innanzitutto sappi che il detentore esclusivo della linea ADSL è telecom, quindi, anche se vuoi cambiare gestore, sempre telecom ha la gestione ( tele2, infostrada etc. riescono a fornire abbonamenti meno cari, in quanto acquistano da telecom una q.ta' significativa di abbonamenti e possono rivenderli a prezzo inferiore ( rispetto a telecom ) traendovi comunque un margine )). Purtroppo, a differenza di quello che si vuol far credere, oltre al fatto che non vi è sicurezza per gli utenti ADSL, per motivi che nenanche i tecnici conoscono, la prima attivazione è un parto ( alcuni utenti hanno dovuto pazientare anche 9 mesi ! ). Scusami se lo hai gia' detto, ma mi è sfuggito: possiedi un modem USB ? Se si, ti consiglio di provare un modem ETHERNET con sceda di rete. Poi, tieni presente, che alcune zone in Italia ( molte per la verita' ) sono collassate e l'ADSL funziona come puo' ( quando vi è molto traffico, le trasmissioni in entrata ed uscita rallentano drasticamente dandoti l'errore che hai esposto dimancata connessione ). Se hai pazienza, probabilmente partira', ma non fare l'errore di molti, in primis io, che hanno sottovaluato il problema di sicurezza: bisogna considerare che l'ADSL è oggi un vantaggio in termini di velocita', ma un disagio in termini di sicurezza, in quanto, ovviamente, disponendo di banda larga puo' ricevere con molta piu' velocita'. Rigurdo al pagamento è normale che telecom ti invii la bolletta ( dal momento che hai sottoscritto l'abbonamento ), ma non è assolutamente detto che tu debba pagarla ( la telecom riesce a vedere il traffico fruito ed oltretutto, addirittura un tecnico è arrivato a casa tua senza risolvere nulla . Per info ed esporre il tuo problema, con risarcimento di quanto hai pagato, se lo hai gia' fatto, scrivi a customercare telecom.it ( spero di averti dato l'indirizzo giusto e comunque lo puoi estrapolare dalla home page di telecom ).
|
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2004 : 06:45:24
|
Scusami, il messaggio era per MIB:) ( stavo scrivendo un'altro messaggio ad un mio amico di nome Agostino )
|
 |
|
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2004 : 18:56:50
|
Ciao Priska e Mib. Vorrei aggiungere a quanto già detto da Clito che quando parli con qualcuno della telecom bisogna estrapolare più informazioni possibili (non sempre chi risponde rivela il nome). Chiedi anche da dove ti stanno rispondendo (carta e penna alla mano e scrivi tutto data e ora) e facendo presente agli operatori che scrivi tutto perche di storie se ne sentono tante... Come gli altri ho anch'io risolto passando da modemUSB a Ethernet un bel pò di problemi. Ma la cosa più importante è questa: 1) Anche se si dimostrano disponibili (soprattutto se c'è da scalare la bolletta) non fare niente a voce e insisti per avere qualcosa di scritto (se hai un fax meglio)
2)Se raggiungi un accordo che prevede un pagamento inferiore a quanto arrivato per bolletta vi consiglio vivamente di mandare, al momento di pagare anche un fax con la fotocopia della bolletta (o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno) dove dovete espressamente scrivere "COME PATTUITO TELEFONICAMENTE COL VOSTRO OPERATORE AL NETTO DELLA DIMINUZIONE".
3)A scanso di equivoci chiama sempre anche 3 volte per motivi così delicati (scoprirai che spesso gli operatori hanno pareri contrastanti tra loro).
RIBADISCO: SEMPRE QUALCOSA DI SCRITTO IN MANO!
Io così ho ottenuto una riduzione di + di 100 euro (scusate se è poco!!). Resta bene inteso che questi sono solo CONSIGLI. Ciao Campioni 
"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"
Edited by - rocky joe on 26/05/2004 18:59:18 |
 |
|
|
AMICOHacker
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2004 : 09:32:49
|
Bei tempi quelli. Si poteva riuscire a strappare bei soldini. Adesso però...qualcosa è cambiato.
Visita AMICOHACKER almeno una volta nella vita |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2004 : 00:44:13
|
Ciao a tutti, mi trovo, anche se a malincuore, a difendere alice. Ne ho sentite tante ma io con modem usb da 10 € di telecom, acquistato in svendita prima di natale, e windows XP pro vado che è una meraviglia senza alcun problema, poi da quando è passatta a 640, meglio ancora. Se navigate un pò di ore la settimana meglio l'abbonamento flat. Una mia figlia, quando avevo ancora il dial up, lo usava parecchio per l'uni e per navigare più l'uso che ne facevo io per i miei motivi, mi uscivano bollette quasi da infarto. Ora che ho una linea dedicata solo per la connessione la spesa è sotto controllo. E' vero che oggigiorno sono uscite tariffe più convenienti e spero che l'offerta di Libero a 1280 al prezzo del 640 sia seguita presto anche dagli altri. Il suddetto operatore purtroppo non fornisce ancora la mia zona e una volta che hai stipulato con Telecom non puoi disdire prima di un anno, se non lo fai entro dieci giorni dalla prima attivazione. Ora continuo così, l'anno prossimo si vedrà. Ciao a tutti Kapalika
|
 |
|
Discussione  |
|