| Autore |
Discussione  |
|
Maxxi
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 22:33:24
|
|
Ora che altro si deve fare (specie per velocizzare il PC)? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 22:56:00
|
prova a togliere qualche programma che parte in avvio
htt*://[www].revouninstaller[.com]/download/revosetup.exe
avvia il programma, clicca su strumenti\programmi ad avvio automatico e togli la spunta da quelli che non sono strettamente necessari-
|
 |
|
|
Maxxi
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 23:13:42
|
Bene, fatto anche questo. Ho provato a riavviare ... c'è un leggero miglioramento ma l'apertura del PC dura comunque tanto (il tempo che impiega a smettera di "frullare" l'HD è mooooolto lungo; Firefox si apre dopo circa 1/2 minuti!). Ho provato anche a fare un defrag ma ci vuole un secolo (dopo 24 ore aveva fatto solo il 16% ... una eternità). Volendo abusare della tua competenza: potrei fare altro? Comunque ancora grazie. Già non avere più la rottura delle pubblicità è una gran cosa  |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 10:12:17
|
se vuoi proprio velocizzarlo come dici, dovrai fare un sacrificio
vai su RISORSE DEL COMPUTER\PROPRIETA’\AVANZATE\IMPOSTAZIONI e seleziona la casella “regola in modo da ottenere le prestazioni migliori”. Premi OK, aspetta alcuni secondi che le nuove impostazioni vengano applicate e subito noterai una maggiore velocità del pc, anche al semplice passaggio del mouse.
Il menù start non sarà più colorato come prima, l’aspetto generale sarà più grigio, ma è tutto ossigeno per il tuo computer … Per completare l’opera di snellimento della grafica, vai su PANNELLO DI CONTROLLO \ STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE \ SERVIZI, cerca la voce TEMI, fai doppio click e seleziona “TIPO DI AVVIO: DISABILITATO”. Riavviail computer.
Fammi sapere se ora e' piu' veloce |
 |
|
|
Maxxi
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 22:22:27
|
Arieccomi  Ho fatto come dicevi. C'è un leggero miglioramento. Mi sa che la lentenzza deriva cmq da due fattori principali: 1) questo portatile è stato salvato per le orecchie da mio fratello. Infatti, il mio figlioletto aveva ben pensato di staccare l'alimentazione mentre era in funzione. Al tentativo di riavviarlo andava il loop e winzzoz non partiva mai. Un tecnico si è rubato 30 euro tenendosi il computer per 3 settimane senza fare niente e dicendo che dato che il drive DVD era rotto non poteva far ripartire Win. Mio fratello invece con non so quale stratagemma, smontando tutto il portatile è riuscito ad accedere all'HD e ad installare una copia di Winzzoz sopra quella esistente; 2) questo portatile è un pò una cavia perchè l'ho uso per navigare su Internet e per provare i programmini per fare musica che trovo in giro (poi il PC per fare musica è un altro dove c'è solo Xp con i programmi già provati e settati a dovere. Comunque Shang grazie di tutto. L'importante è aver risolto il problema virus ... poi per la lentezza vorrà dire che quando lo accendo vado a bermi una tazza di caffe e poi torno  |
 |
|
Discussione  |
|