| Autore |
Discussione  |
|
|
erik drago
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 20:42:11
|
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ... qualcuno di voi potrebbe gentilmente aiutarmi a risolvere un problema che da solo non riesco proprio a gestire ? č qualche guiorno che internet explorer si blocca e un messaggio dice: "Internet explorer č stato bloccato ..." con la conseguente richiesta segnalazione di errore ... poco dopo un altro messaggio dice: "la pagina č stata recuperata", ma essa non riappare con conseguente perdita di tempo e notevole (mia) arrabbiatura. provo a postarvi un HijackThis.log per vedere se qualcuno di voi riesce a capirci qualcosa ... io sono una vera frana!!
htt*://[www].savefile[.com]/files/2177956
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 08:42:07
|
Buon giorno il log di hijackthis č pulito a parte 2 voci, segui la procedura:
lancia hijackthis, clicca su "do a system scan only" quando ti si apre il log a destra in basso clicca sul pulsante "config" verifica che ci sia il flag o segno di spunta sulla casellina "make backups before fixing items" poi clicca su back e metti il segno di spunta sulla casellina di fianco a queste voci (vedi sotto) poi clicca su fix checked. Riavvia il pc.
R3 - URLSearchHook: (no name) - {2c965f3f-8efd-4bfc-a2c5-1672845fdbbf} - (no file) O2 - BHO: (no name) - {E6474CCC-FC3B-4612-A0A5-3AA4D33BFD83} - (no file)
Facciamo una scansione e vediamo se esce qualcosa non rilevabile da hijackthis, segui questa scaletta:
scarica Malwarebytes
1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalitā completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum come hai fatto per il precedente report.
Poi sarebbe opportuno avere l'errore completo di ie, sembra sempre che abbiate male alla ditina a scrivere gli errori che rilevate a video, sembra piu' un problema di blocco della pagina che di infezione. |
Modificato da - death in data 12/08/2009 08:44:57 |
 |
|
|
erik drago
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 17:44:52
|
Buongiorno a te e grazie per avermi risposto. Ho seguito la procedura che mi hai suggerito e ti posto il report della scansione che ho appena eseguito tramite Malwarebytes (il quale mi dice che non ci sono elementi infetti). Eccolo:
htt*://[www].savefile[.com]/files/2178636
Scusa se ieri non ti ho descritto in toto l'errore di Internet Explorer ma la mia mancanza non č stata motivata dalla pigrizia, piuttosto dall'inesperienza. Scusa ancora e provvedo subito a completare la segnalazione ... Ecco il testo:
Si č verificato un errore in Internet Explorer e l'applicazione verrā chiusa. Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando. CONTENUTI SEGNALAZIONE ERRORE:
AppName: iexplore.exe Modver: 8.0.6001.18812 AppVer: 8.0.6001.18702 Offset: 00045548 modName: mshtml.dll
questa volta spero di averti detto tutto. Ciao. Ancora grazie e buona giornata a te. ERIK
|
 |
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 20:52:11
|
| Buona sera, ho dato uno sguardo ai vari errori legati ad ie, giā la versione 6 presentava una finestra simile con una dll, ora la cosa continua, a leggere quanto citato da Microsoft, simili errori sono stati risolti con le patch e gli aggiornamenti del sistema, ho visto che hai il service pack 3 installato, quindi se non lo hai fatto aggiorna il sistema con gli ultimi aggiornamenti disponibili, non ho altre soluzioni al momento visto che ie8 č relativamente giovane e non tutti i problemi sono ancora stati risolti. |
 |
|
| |
Discussione  |
|