|
victorius93
Average Member

Città: verona
Nota:
78 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 19:14:10
|
|
questo mi è sempre successo, quando provo a convertire un file .avi in un file .svi .IO ho un mp4 samsung e il programma che uso per convertire è emodio .Mi succede sempre quando cerco di convertire dei video più grandi(700mega) tipo,durante la conversione il pc mi si blocca.Penso di sapere già la causa(il surriscaldamento del pc in seguito al grande utilizzo della cpu da parte del programma,e ovviamente per non bruciare il pc si attiva lo spegnimento automatico) ...io tempo fa usavo cpu cool e certe volte la conversione mi andava a buon fine perchè avevo attivato il raffredamento automatico con un aggiornamento di 1 sec..(cpu cool) ora non ho più quel programma.Sapete darmi dei consigli per riuscire a convertire bene CON EMODIO senza avere problemi ???la temperatura prima dello spegnimento del pc era di quasi 80°(temp2)
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 19:35:17
|
Pulire accuratamente le ventole, aggiungerne se necessario e, se ancora non basta, sostituire il dissipatore.
Una temperatura cosi alta, anche se la CPU ha di per sé una protezione, rischia forte di diminuire la sua speranza di vita notevolmente, è normale che salga in temperatura sotto stress, ma è anormale che questa temperatura giunga cosi in alto, anche se la temperatura esterna è a livelli estivi.
Avere un dissipatore "mega galattico" che deve lavorare in un case mal ventilato non serve, l'ambiente (il case) deve avere una ventilazione sua, una ventola di estrazione è posta sull'alimentatore, una aggiuntiva che soffi aria all'interno è quasi d'obbligo nelle configurazioni moderne. |
 |
|